Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: DVD su CD Rom senza compressione

  1. #1
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636

    DVD su CD Rom senza compressione

    Ebbene si!!!!!
    Ho sperimentato, anche grazie a Ceres, la possibilità di portare su cd rom parti di filmati dvd senza alcuna compressione.
    L'operazione è abbastanza semplice, bisogna estrarre e decriptare un file vob dal dvd, inserirlo in una cartella chiamata VIDEO_TS e masterizzarlo in formato UDF, x esempio con Nero.
    Alla fine avrete masterizzato un cd rom che porta un file vob e potrete vederlo su un comune cd rom con, Power dvd, ancora in modalità dvd senza alcuna compressione.
    La cosa è x me agli inizi, ma grazie anche agli aiuti di Ceres forse la miglioreremo e introdurremo anche i sottotitoli e quant'altro compone un dvd.
    Ciao a tutti.

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bodyzen
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Località
    Master-Land
    Messaggi
    8.878

    E che dire? Sei ENORME!

    Bodyzen(body)
    voi non avete fermato il vento
    gli avete fatto perdere tempo.

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di eymerich
    Data Registrazione
    05-09-2001
    Messaggi
    15.553
    Fabio è una figura mitologica


    metà uomo e metà masterizzatore

  4. #4
    Senior Member L'avatar di vanquish
    Data Registrazione
    09-09-2001
    Località
    NewportPagnell
    Messaggi
    338
    Messaggio originale di eymerich
    Fabio è una figura mitologica


    metà uomo e metà masterizzatore

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Località
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    Bravo,cumplimenti!

    una cosa non mi è chiara,come fai a mentere un file di quasi un giga in un cd???
    c'e un solo file vob di dimensioni inferiori a questa ma non penso ci sia il film lì,ti ringrazio se mi spieghi questa cosa gia che il tema m'interesa

    ciao fabio.


  6. #6
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Infatti, il grosso problema per ora è che un cd da 650Mb può contenere solo pochi minuti di dati in formato vob, cioè in MPEG2, però vuoi mettere la soddisfazione di vedere un dvd su cd?

    Comunque c'è dell'altro, un piccolo filmato amatoriale catturato con una video camera può essere incapsulato in formato dvd, masterizzato su cd e visto anche su un lettore da tavolo.

    Poi, sempre con la mano di Ceres vedrò di ottimizzare la cosa.

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Località
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    Ok,benisimo , aspettiamo gli sviluppi di questa storia

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Scusate, ma dove stà l'importanza del discorso?

    Da quel che ho capito qui si discute di mettere dei Vob su CD, ma dato che è una cosa abbastanza semplice, per non dire inutile, be...!

    Un file Vob su CD porta circa 15 minuti di film, quindi facendo 2 conti ne servirebbero 8 per vedersi un film! Non mi sembra molto comodo!

    Più carino, invece, ricreare un DVD compresso cercando di mantenere la migliore qualità possibile su di un CD, con menù e special features! Sicuramente più lunga la lavorazione, ma vuoi mettere la soddisfazione?

    A questo scopo hanno creato i formati Dvix e panasonic Mpeg 2 che ci permettono di fare tanti bei giochini su DVD! Se vuoi mantenere la qualità originale puoi farlo, ma riesci a risparmiare almeno un paio di CD (da 8 a 6)! Non è detto che Dvix voglia dire scarsa qualità, anzi, questo dipende solo da chi li fà!

    Ciao

  9. #9
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Messaggio originale di eymerich
    Fabio è una figura mitologica


    metà uomo e metà masterizzatore

  10. #10
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Messaggio originale di Capoccione
    Scusate, ma dove stà l'importanza del discorso?

    Da quel che ho capito qui si discute di mettere dei Vob su CD, ma dato che è una cosa abbastanza semplice, per non dire inutile, be...!

    Un file Vob su CD porta circa 15 minuti di film, quindi facendo 2 conti ne servirebbero 8 per vedersi un film! Non mi sembra molto comodo!

    Più carino, invece, ricreare un DVD compresso cercando di mantenere la migliore qualità possibile su di un CD, con menù e special features! Sicuramente più lunga la lavorazione, ma vuoi mettere la soddisfazione?

    A questo scopo hanno creato i formati Dvix e panasonic Mpeg 2 che ci permettono di fare tanti bei giochini su DVD! Se vuoi mantenere la qualità originale puoi farlo, ma riesci a risparmiare almeno un paio di CD (da 8 a 6)! Non è detto che Dvix voglia dire scarsa qualità, anzi, questo dipende solo da chi li fà!

    Ciao

    Infatti non c'è nulla di eccezionale nel portare un vob su cd, come del resto non c'è niente di eccezionale nel comprimerlo.
    Quello che è interessante sottolineare, come ho già detto in precedenza, è che piccoli files amatoriali, possono essere incapsulati in file vob e visti con qualità dvd su un comune cd rom, senza così dover ricorrere a compressioni aggiuntive e senza soprattutto dover acquistare un masterizzatore di dvd
    Ti pare poco?

  11. #11
    Senior Member L'avatar di roscio1975
    Data Registrazione
    30-09-2001
    Località
    roma
    Messaggi
    113

    ragazzi...

    sono abbastanza esperto di "ripping", esistono due modi per riversare un dvd (chiaramente copia di backup )

    [list=1][*]usare la compressione divx con aufio ac3[*]creare i cosidetti minidvd[/list=1]

    non capisco l'utilità di copiare un file vob così come è in un cd!!!

    forse non avrò capito bene!!!
    Il Mio Sport.net
    il sito degli sportivi!!!!!!

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Ma infatti, se il discorso era limitato alla possibilità di poter riversare su supporto cd i filmati di una videocamera, Ok ma niente di nuovo!

    La telecamera naturalmente digitale perchè altrimenti GUADAGNO ZERO!

  13. #13
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Leggete meglio quello che ho scritto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •