Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Diskeeper vs. Speed Disk e Defrag

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    27-10-2001
    Messaggi
    162

    Diskeeper vs. Speed Disk e Defrag

    Volevo installare sulla mio pc (Win98SE) Diskeeper 7.0 x effettuare qualche prova e confrontarne l'efficienza nei confronti di Defrag e Norton Speed Disk (giā presente nella macchina).

    L'idea sarebbe di fare, in tempi diversi, naturalmente, delle prove di deframmentazione e decidere quale č quello che meglio fā al caso mio da adottare in via definitiva ma mi domando se la presenza di un altro deframmentatore puō creare conflitti e/o problemi d'incompatibilitā...qualcuno č in grado di dirmi qualcosa al riguardo?

    TIA...

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Ho provato diskeeper per un pō di tempo e devo dire che mi ci sono trovato abbastanza bene!

    Per quanto riguarda la possibilitā di convivere, diskeeper potrebbe darti qualche problemino con software di altre marche, in quanto si carica dei file all'avvio del SO (e se li elimini dall'avvio automatico col cavolo che ti funziona il programma) che potrebbero arrabbarsi della presenza di altre utilities! (ho detto potrebbero)!

    Perō non capisco la tua voglia di metterne a confronto diversi!

    Caricatene uno e se ti piace la grafica lascialo (tanto fanno tutti la stessa cosa + o meno velocemente)!

    Quello con cui mi sono trovato peggio č stato il defrag delle Norton (lento e Noioso) anche se molti possono non essere daccordo!

    Ciao

  3. #3
    La potenza č nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Localitā
    Venezia
    Messaggi
    4.861
    Vi consiglio di provare quest'altro programma per deframmentare il disco, č molto (ma veramente molto) + veloce sia di Deskeeper 7.0 che di Norton Speed Disk, questo č il link per la pagina del download:
    http://www.vopt.com/download.htm, il programma si chiama Voptme.

    Provatelo e vedrete la differenza

  4. #4
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Localitā
    Milano
    Messaggi
    10.529
    Domani lo provo su 2000 putroppo su Xp non gira.
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non č una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    27-10-2001
    Messaggi
    162

    Un nuovo candidato al test...

    Perō non capisco la tua voglia di metterne a confronto diversi!
    ...semplice sindrome del piccolo esploratore...

    Grazie cmq x le informazioni: il fatto che carichi dei files in avvio automatico giā me lo rende un pō antipatico !

    Molto interessante la segnalazione di Luke... VoptME proprio non lo conoscevo ancora e x le sue ridottissime dimensioni (1788KB) imho merita proprio di essere provato. Tra parentesi, nel link segnalato sembra ci sia qualcosa che non vā xchč la pagina non si apre... questo il link funzionante:

    http://www.vopt.com/voptme.htm

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di bodyzen
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Localitā
    Master-Land
    Messaggi
    8.878
    nel link precedente c'era una virgola in piu'!
    Vopt č davvero ganzo!

    Bodyzen(body)
    voi non avete fermato il vento
    gli avete fatto perdere tempo.

  7. #7
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    Messaggio scritto da Colt45:

    Grazie cmq x le informazioni: il fatto che carichi dei files in avvio automatico giā me lo rende un pō antipatico !
    Io uso Diskeeper WS 6, e ho eliminato l'eseguibile DKService.exe dall'avvio automatico. Basta creare sul desktop (o in una vartella) il link:

    C:\PROGRAMMI\DiskeeperWorkstation\DKService.exe

    e cliccarci sopra due volte prima di aprire il programma principale

    Vero č anche che poi rimane in ram, ma se si ha per es. KillProcess, lo si fa subito fuori...

  8. #8
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    scusate eh... ma uno dei vantaggi che si ha ad usare diskeeper č quello che tramite quell'eseguibile che carica alla'avvio win in pratica tiene monitorati i file e li riordina in background in base all'utilizzo:
    tradotto in parole semplici... una volta installato con diskeeper in teoria non occorre che lanci le deframmentazioni manuali

    io su XP e W2K lo considero il migliore al momento:
    mentre sui sistemi win9x/me lo speed disk della norton č quello pių efficente ed efficace

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    27-10-2001
    Messaggi
    162
    mentre sui sistemi win9x/me lo speed disk della norton č quello pių efficente ed efficace
    ...girando x il web nel frattempo ho trovato un interessantissimo ed istruttivo confronto tra alcuni deframmentatori che conferma questa'opinione:

    http://www.wintricks.it/recensioni/defragtest1.html

    ...in effetti sembrerebbe proprio che Diskeeper sia ottimizzato x Win2k e x un ambito aziendale ed allora... W SPEED DISK !


  10. #10
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    ...girando x il web nel frattempo ho trovato un interessantissimo ed istruttivo confronto tra alcuni deframmentatori che conferma questa'opinione:

    http://www.wintricks.it/recensioni/defragtest1.html
    Ma vā! E indovina di chi č l'articolo? E di Casper.

  11. #11
    Senior Member L'avatar di vanquish
    Data Registrazione
    09-09-2001
    Localitā
    NewportPagnell
    Messaggi
    338
    Messaggio originale di Luke
    Vi consiglio di provare quest'altro programma per deframmentare il disco, č molto (ma veramente molto) + veloce sia di Deskeeper 7.0 che di Norton Speed Disk, questo č il link per la pagina del download:
    http://www.vopt.com/download.htm, il programma si chiama Voptme.

    Provatelo e vedrete la differenza
    Daccordissimo con Luke,lo trovo eccezzionale,inoltre non solo defrmmenta ma sposta i files nella parte iniziale del disco, molto utile in caso di nuove partizioni.Lo uso da quasi un anno e non ho avuto il minimo prob.

    ahoi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •