Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Così posso fare a meno di Ghost?

  1. #1
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662

    Così posso fare a meno di Ghost?

    Se prendo la mia bella installazione di win98 e da dos con xcopy la copio in una bella part di back up e quando mi succede qualcosa formatto c: e sempre da dos con xcopy ricopio tutto il contenuto del back up....


    Dite che poi funziona tutto?
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    29-11-2001
    Località
    Siena / Potenza
    Messaggi
    34
    secondo me xcopy non è suffieciente

    il vantaggio di norton ghost è che oltre ai dati copia anche il boot sector, cosa che non credo faccia xcopy
    altro vantaggio di norton ghost è che permette di fotocopiare un hd su di un altro, mantenendo persino le partizioni così come sono sul disco sorgente
    ovviamente non è l'unico programma che permette di fare questo tipo di operazione ( ad esempio drive image)



    ciao

  3. #3
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    Penso anche che ci sia il problema dei nomi lunghi. Il dos non li supporterebbe. Non lo dico per esperienza personale, ma perchè, quando ebbi l'idea di inserire il backup dos nel dischetto di avvio di Win, me lo sconsigliarono per questa ragione

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    forse potrebbe anche funzionare, anche se magari non sarebbe il massimo della comodita'

    per saperlo dovresti solo tentare, prova a dare un' occhiata QUI, applicando qualche piccolo accorgimento (in riferimento a quanto dico nel link, in questo caso sempre evitare la copia del win386.swp); ovviamente per tentare dovresti salvare il tutto come spiegato, e una volta formattato c:\ ricopiare nuovamente all' origine, questa volta si' con xcopy o simili, sperando che giri tutto coi nomi lunghi

    visto che il trick non comtempla esperimenti simili, forse un bel rischio, ma un esperimento interessante...

    peraltro controproducente in termini di spazio che occupa un' intera installazione di Win, programmi e amenita' comprese, insomma un' intera c:\ salvata su altro disco o altra partizione
    \\// Lunga vita e prosperità

  5. #5
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Ho fatto un bel po' di prove questo fine settimana, anche perchè la donna lavorava tutta la domenica (succede solo da McDonald!)!


    Stavo cercando un aggiornamento di win98 che mi creava fastidi con la webcam e quindi ho dovuto farli passare uno a uno e formattare spesso.

    Ho sempre ripristinato il SO col sistema descritto e a parteuna volta che mi ha chiesto di fare uno scanreg, per il resto ha sempre funzionato perfettamente!

    Non so dire se la cosa è seria o mi è andata di culo, ma a me pare funzionare (tenete presente cmq che non installo mai programmi sulla partizione del sistema e che la memoria virtuale è tutta su una partizione apposita!).


    Fra l'altro mi è servito per trovare sta benedetta patch!

    Un problema però non l'ho risolto ed ho paura di non riuscirci più.

    Lo spegnimento non va più!

    Non capisco perchè a parità di hardware e software installato, prima si spegneva ed ora non più...mah!
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  6. #6
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.529
    Curiosità ... via dos quanto ci hai messo a copiare da una parte all'altra ?
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  7. #7
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Credo qualche minuto, ma sinceramente non saprei, perchè quando faccio cose di quel tipo, nel frattempo mi dedico ad altro.(ieri per esempio ho assemblato a secco un modello di Gundam!)

    Certo ci impiego meno che a reinstallare win98!E non avendo il Ghost ho pensato che potesse essere una soluzione valida !

    Sembra che funzioni bene ma l'ho provata solo da me!

    Un breve OT: ma non è che per caso esistono dei comandi per forzare l'uscita di win98se, visto che proprio non riesco più a farlo uscire?

    Altro OT: che brutto trovarsi ad essere nuovamente un senior member!!!!
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  8. #8
    BANNATO da SWZ L'avatar di caviccun
    Data Registrazione
    23-02-2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    567
    a ragà , non può funzionare , possibile che non abbiate capito che un programma (anche Win è un programma , anche se speciale) INSTALLATO non può essere copiato. se sapeste la differenza che c'è tra un programma copiato sull'HD (ve ne sono molti) ed uno installato , non vi chiedereste se lo si può fare.

  9. #9
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cànaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Citazione Originariamente Scritto da caviccun
    a ragà , non può funzionare , possibile che non abbiate capito che un programma (anche Win è un programma , anche se speciale) INSTALLATO non può essere copiato. se sapeste la differenza che c'è tra un programma copiato sull'HD (ve ne sono molti) ed uno installato , non vi chiedereste se lo si può fare.
    a una prima analisi potrebbe sembrare una osservazione arguta, e relativamente ai programmi in effetti lo è, ma in merito alla colnazione dei sistemi operativi invece è una emerita cavolta... se po' fa, abbi fede.

    Kevin usa sistemi un po' antichi e spartani, ma per i sistemi win 9x funge sicuramente; ai tempi lo feci pure io

  10. #10
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    A me pure sembra molto strano che possa funzionare. Non credo che xcopy possa copiare esattamente il sistema ed i dati. E' un po' come dire che con copy su a: dei file di sistema dos si possa fare un disco bootable, senza lo switch /s. Ho dei grossi dubbi in merito.

  11. #11
    BANNATO da SWZ L'avatar di caviccun
    Data Registrazione
    23-02-2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    567
    forse mi sarò spiegato male o forse sei tu che fai confusione , vediamo. se intendi dire che per copia di W98 copi tutti file d'installazione sull'HD e successivamente lanci il Setup , ok , funziona , se invece intendi (così traspariva dal post) COPIARE W98 dall'HD , allora ribatto , NON FUNZIONA , infatti [...Se prendo la mia bella installazione di win98 e da dos con xcopy la copio in una bella part di back..], secondo te , cosa significa?. NON se po' fa, abbi fede.
    Ultima modifica di caviccun; 06-03-2006 alle 23.26.29

  12. #12
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Non vorrei disturbare, ma credo che dal dicembre 2001 ad oggi kevin abbia già cambiato ed installato 10 s.o.

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    http://www.manuale.net/forum/showthr...?postid=147039

    http://groups.inetbot.com/showgrp/it..._pdos_s27.html

    Da: PM - vedi profilo
    Data: Ven 17 Set 1999 00:00
    Email: "PM" <p...@nospam.mclink.it>
    Gruppi: it.comp.os2
    Non ancora votatoValutazione:
    mostra opzioni


    Rispondi all'autore | Inoltra | Stampa | Messaggio singolo | Mostra originale | Segnala illeciti | Trova messaggi di questo autore



    On Fri, 17 Sep 1999 17:53:33 -0400, Giulia wrote:


    :>Ciao ,
    :>sto per aquistare un nuovo Hd piu' capiente di quello attuale, e vorrei
    :>evitare
    :>di dover installare os/2 su questo nuovo hd poiche' andrebbe montato al

    questa operazione l'ho fatta diverse volte (l'ultima proprio ieri):


    1) colleghi il nuovo HD
    2) fai il boot dai dischetti OS/2
    3) ti crei la/le partizioni sul nuovo HD
    4) formatti le nuove partizioni
    5) xcopy x:\*.* y:\ /s /e /v /h /t /r
    6) scolleghi il vecchio HD
    7) riparti e il gioco e' fatto.


    Paolo
    p.mi...@mclink.it

    http://groups.google.it/group/it.com...a9781ab60e9788

  14. #14
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    @ Giancarlo

    ho letto i link, pero' mi devi scusare, ma non sono affatto convinto.
    A parte il fatto che dicono una cosa piuttosto diversa da quello che dice il nostro amico Kevin , ma a me onestamente, mi pare una cosa assurda ; un comando di copy (o xcopy che &#232; simile) come cavolo fa, secondo te, a copiare sistema, mbr, fat e dati ? e se fosse cosi' semplice perch&#232; mai in dos stesso, per creare un dischetto avviabile dovevi fare sys a: quando poi sarebbe bastato soltanto copiare i 3 file di sistema ?

    Ti sarei grato di una opinione personale in merito. Grazie.

  15. #15
    BANNATO da SWZ L'avatar di caviccun
    Data Registrazione
    23-02-2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    567
    @Giancarlo

    non ho capito bene , intendi dire che hai copiato tutto l'HD (intendo il S.O) ed il S.O , sull'altro , ha funzionato?.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •