Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: Che dite della nuova legge?

  1. #1
    Si chiama Vitoz!!! L'avatar di Muttley
    Data Registrazione
    05-10-2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.590

    Che dite della nuova legge?

    Immagino che tutti sapiate che è stata varata la nuova legge sul diritto d'autore ettc. Ho letto persino che nn è piu consentita una copia digitale di un CD acquistato ma solo analogica (la cassetta gulp? e con che la sento LOL)

    Un server openap di cui nn dico il nome ma solo il cognome..V...ANO... è come al solito pieno di gente ma assolutamente vuoto di files...

    Altri server , sia Winmx xhe DC sono invecew rasi di utenti e files...

    Voi che ne pensate? E' effettivamente rivolta al peer 2 peer oppure alla grande distribuzione del tarocco? E' giusto punire chi fa commercio in grande scala allo stesso modo di chi scarica un divx e/o un brano musicale per uso personale? E' lecito e sopratutto possibile monitorare il traffico di utenti solo in relazione al carico della connessione?

    Queste sono alcune domande che mi sono posto , altre me ne verranno in mente. Voi che dite?

  2. #2
    Si chiama Vitoz!!! L'avatar di Muttley
    Data Registrazione
    05-10-2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.590
    Nessuna opinione? non vi interessa?
    1999 - Ho imparato.... che quando tuo figlio appena nato, tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno....ti ha agganciato per la vita

    2006 - Dopo sette anni ho riprovato le stesse senzazioni. Ora basta però!

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di greengio
    Data Registrazione
    08-02-2002
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.434
    personalmente credo se ne sia parlato già troppo. E' palese essere una legge iniqua e piena di contraddizioni che porterà le case discografiche nel medio-lungo termine al collasso.

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    02-09-2001
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.520
    oh no... è una legge fenomenale invece. ci distruggeranno.
    lentamente, ma ci distruggeranno.

    un boccone dopo l'altro, riusciranno a erodere tutte le libertà costituzionali, in nome della protezione dei diritti digitali. e per proteggere quelli digitali (i loro, ovviamente) svuoteranno di significato tutti gli altri.

    e sapete una cosa... finiremo per concludere che è giusto così. perchè in fondo, ma proprio in fondo, sappiamo tutti quanti che pescare a'ggratis dal mucchio è un furto.

    a volte penso che il futuro possa riservare sorprese che ci lasceranno senza fiato.
    ma dovremo pagarne il prezzo.

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di eymerich
    Data Registrazione
    05-09-2001
    Messaggi
    15.553
    Se può essere utile,il testo completo del decreto è disponibile QUI.

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di greengio
    Data Registrazione
    08-02-2002
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.434
    Sicuramente un furto scaricare canzoni, sicuramente a suomodo un furto legalizzato vendere CD a 20 € con magari 10 tracce solo... Ma chi può negare che non sia stato questo primo furto ad aiutare a far conoscere gruppi poco conosciuti e a far nascere nuovi amori per la musica ?

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    02-09-2001
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.520
    greengio, il fine non giustifica mai i mezzi

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di greengio
    Data Registrazione
    08-02-2002
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.434
    Senza dubbio... resta il fatto che mi pare essere una legge giusta ma incompleta perchè non farà altro che uccidere la musica.

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di greengio
    Data Registrazione
    08-02-2002
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.434

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    02-09-2001
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.520
    Con decreti concessi dal giudice per le indagini preliminari, per la prima volta sono stati intercettati in modo massiccio anche i messaggi di posta elettronica - spesso criptati - che fornitori e clienti si scambiavano: i gestori dei server sono stati costretti dalla Guardia di finanza ad inaugurare dei "lock", delle caselle-ombra di posta elettronica cui arrivavano in copia tutti i messaggi destinati agli indagati.

    sempre sia lodata l'irreprensibile magistratura italiana e i beneamati "giudici delle indagini preliminari", come li chiamano qui. chissà se i cittadini in questione sono stati informati delle indagini in corso...

    naturalmente, che la Costituzione protegga l'inviolabilità della corrispondenza è un dettaglio sul quale possiamo sorvolare con serenità. carta straccia del 1948, per la quale ad ogni garanzia corrisponde una legge o un regolamento che limita, corregge, precisa e in sostanza annulla i diritti. è ora di modernizzarsi, i Padri Costituenti in fondo erano ingenui, e i diritti vanno interpretati alla luce dei tempi

    del resto, non si sa mai quale feroce terrorista può nascondersi dietro un indirizzo email, no?

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Princeps
    Data Registrazione
    11-10-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    397
    Stamattina anch' io ho letto la notizia riportata sulla Repubblica (mentre aspettavo di prender possesso della Gazzetta )...ecco come rovinarmi la giornata!
    Ma porcaccia proprio ora che ho sottoscritto FastWeb e sborso la bellezza di 85€ al mese mi devono saltar fuori le Fiamme Gialle che promettono fuoco e fiamme (e purtroppo si danno anche da fare) contro i peer2peer?????

    Prego chiunque sia interessato di esporre quanto più sa e vorrei anche sapere se è il caso di rescindere già il contratto di FastWeb (meglio rimetterci i 75€ di contributo statale che prendere milioni di multa).

  12. #12
    Advanced Member
    Data Registrazione
    24-11-2002
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    536
    Io sono pienamente convinto che non sia giusto scaricare musica con metodi peer2peer. Il fatto che dopvrebbero capire i nostri governanti è che questi fenomeni non possono essere repressi ma capiti!! Il lavoro da fare è comprendere il perchè di questo fenomeno e arginarne le cause!!

    Tutti sappiamo quale sia la soluzione e anche i governanti malesi l'hanno capito, guardate qua!!!

    http://punto-informatico.it/p.asp?i=44289
    Fedora Powered

  13. #13
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cànaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    governanti
    comprendere
    bene comune
    al servizio del popolo sovrano

    direi che queste elementari cose, si respingono inesorabilmente

    vedo più similare

    casta
    farsi i propri affari
    chi è più forte ha ragione

    ecco queste sono caratteristiche assimilabili tra loro

  14. #14
    Software Zone Maniac L'avatar di illegalinstruct
    Data Registrazione
    21-08-2002
    Messaggi
    1.246
    Messaggio scritto da Casper

    del resto, non si sa mai quale feroce terrorista può nascondersi dietro un indirizzo email, no?
    echelon esiste da vent'anni se non sbaglio e nessuno se ne e' mai lamentato ..
    la vera novità di questi giorni e' che hanno deciso di combattere il peer 2 peer non le modalità usate ..
    io non ho la banda larga , pero' sto pensando all'acquisto di una scheda tv per il pc .. altro che adsl ! e inoltre sarebbe tutto legale !

  15. #15
    Software Zone Maniac L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    02-09-2001
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.520
    non ho capito una mazza

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •