Visualizza Risultati Sondaggio: fate ancora file sharing???

Partecipanti
101. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si perchè no??

    67 66,34%
  • si pero' ho paura

    18 17,82%
  • si ma meno di prima

    8 7,92%
  • no non voglio rischiare

    6 5,94%
  • no ho paura

    2 1,98%
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: usate ancora programmi di file sharing????

  1. #1
    Senior Member L'avatar di IrONia
    Data Registrazione
    31-03-2003
    Località
    NoWhere~~>
    Messaggi
    113

    usate ancora programmi di file sharing????

    a fronte delle prime retate, che effetto vi fa???

    http://www.ronchi.to/
    =-DoN't TuRn AwAy, dOn'T tRy To HiDe, DoN't ClOsE yOuR eYeS-=

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Ho vinto qualche cosa ?!?
    Gmail Big Pusher

    Data Registrazione
    02-03-2002
    Località
    Altamura
    Messaggi
    4.766
    io uso ancora tutto
    però un pò di timore c'è sempre

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Alce a primavera
    L'avatar di Rainbow
    Data Registrazione
    27-01-2003
    Messaggi
    4.272
    si perchè no??
    Dafne: Or su, Tirsi, non vuoi/ tu inamorarti? [...] vuoi viver neghittoso e senza gioia?/ ché sol amando uom sa che sia diletto. Tirsi: I diletti di Venere non lascia/ l'uom che schiva l'amor, ma coglie e gusta/ le dolcezze d'amor senza l'amaro. [Tasso].

  5. #5

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Capoccione quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.

    L'avatar di carletto
    Data Registrazione
    29-04-2002
    Località
    Città della Paglia
    Messaggi
    1.212
    Cme già deto sono tranquillo come un pascià.
    Non scarico con il sharing

  6. #6
    Senior Member L'avatar di simple
    Data Registrazione
    28-01-2005
    Messaggi
    441
    Sì, perché no? però:

    Ammetto che all'inizio (2 anni fa, per me) mi ero fatto prendere la mano, tipo accattone

    Poi però, come tutte le "manie" temporanee, considerando anche che i vent'anni li ho passati da un pezzo, è andata scemando.

    Adesso scarico qualcosa, per conoscere nuove cose, come anteprima, diciamo, e se mi piace acquisto.

    Però se le voci che cominciano a girare anche da noi sono vere, sarà bene che valuti il "gioco rispetto alla candela".

    Sicuramente non usufruire più di un "servizio di anteprima" mi porterebbe ad acquistare ancora meno cd (i film non li compro comunque, li affitto).


  7. #7
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Sì perchè no ?
    Oltretutto, proprio nei giorni scorsi, ho letto sul quotidiano della mia città che, non è reato scaricare mp3, se AD USO PERSONALE...quindi sono supertranquilla ( anche perchè...non ho nemmeno il masterizzatore !

  8. #8
    Bannato dal Forum x tentativo di crackare diversi account dello staff
    Data Registrazione
    28-06-2004
    Località
    Bannato dal forum
    Messaggi
    9
    si perche no??

    mi ero completamente dimenticato che è illegale scaricare con il p2p

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Ryno
    Data Registrazione
    28-08-2004
    Località
    Marte
    Messaggi
    351
    Si perchè no??

    I nostri padri,e noi da piccoli,se registravano dalla radio qualche canzone che a loro piaceva mica erano dei criminali fuorilegge!?

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Telseus
    Data Registrazione
    16-01-2005
    Località
    Enna
    Messaggi
    244
    http://punto-informatico.it/FORUM/POL.ASP?MID=367622
    Guardate questo sito e vedrete che un annuncio fatto dal giornale la Republica è una bufala!
    HO molti cd/dvd di musica - videogiochi - film ORIGINALI, arrivo quasi a 70..molti non se ne possono permettere manco uno! li ho messi quasi tutti su internet a finchè anche quelli che economicamente non stanno bene, posso avere le stesse cose che ho io, visto che un cd/dvd originale costa 50 o + euro e cè gente che ci mangia 10 giorni con 50 euro! Se potessi farei pure copia e incolla sulla macchina, motorino e pure sulla tartaruga cosi condividerei pure loro ul P2P! Credo che specularci sia sbagliato...

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Ho letto l'articolo, e se ho ben capito i 3000 intercettati erano quelli che si sbambiavano le e-mail tra loro con annunci di compravendita. Questo non è peer-to-peer, è solo compravendita a fini di lucro.

    Qualche settimana fa, ho letto un'altro articolo che riportava la notizia di una azienda americana che sta approntando un software anti-emule capace, nelle loro intenzioni, di intercettare gli indirizzi IP di tutti gli utenti connsessi alle varie reti (Kaaza.WinMix, ecc). Comunque si parla ancora di un programma allo stato embrionale e tutto da verificare. A seguito di ciò non si capisce come la nostra Guardia di Finanza possa essere in grado di intercettare alcunchè. La conferma viene dall'articolo stesso di Repubblica.it quando alla fine parla di impresa "titanica".

    A parte questo, concordo con il discorso di Telseus, e se lui ha messo a disposizione
    70, io ho messo 540.
    Quando poi sarà pubblicata la notizia che un film DVD costerà 3€, toglierò emule e pure l'ADSL perchè con il suo canone potrò comprare 12 film nuovi al mese.

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Un'altro interessante articolo sulla materia in risposta all'articolo di Repubblica.it.

    http://punto-informatico.it/p.asp?i=44293&p=2

    La reazione del senatore Cortiana (pagina 2 di 2)

    Nel pomeriggio di venerdì, il senatore verde Fiorello Cortiana è intervenuto sulla questione con le seguenti dichiarazioni:


    "Oggi le Fiamme Gialle hanno reso noto di aver tracciato diverse migliaia di utenti di Internet che scaricavano illecitamente brani musicali e contenuti digitali tramite applicazioni peer to peer; presumo che a breve queste persone verranno indagate per lesione di diritto d'autore, se non per ricettazione."

    "Da alcuni giorni c'è una nuova legislazione sul diritto d'autore, il recepimento della la discussa direttiva comunitaria EUCD, costruita sulla base delle richieste delle multinazionali dei settori musicale, cinematografico e software e nata senza tenere conto minimamente dell'opposizione di decine di migliaia di cittadini che hanno manifestato e firmato petizioni. Ma di fronte ad una legge l'unica risposta possibile è il rispetto della stessa."

    "Nessuno intende coprire atti illeciti, ma si vuole svuotare un oceano con un secchiello bucato: gli utilizzatori quotidiani di programmi peer to peer sono milioni, e detti programmi sono appena stati giudicati pienamente legali da diversi tribunali americani. L'economia dei contenuti non può credere che con questi secchielli bucati si possa affrontare il problema; la definizione di contenuti digitali modifica profondamente la stessa idea del diritto d'autore, basti pensare al caso del software open source.
    Questa legge, che va applicata, è però discutibile perché garantisce tutti i diritti alle multinazionali e nessuno agli utenti, come il diritto al backup, al prestito, alla citazione (diritti ovvi nel caso di opere dell'ingegno su supporto non digitale, come i libri). È necessario garantire almeno il diritto di base degli utenti, cioè quello alla privacy. Ho già inviato una lettera al Garante per la Privacy per verificare se gli atti importanti
    delle Fiamme Gialle, come ispezionare computer collegati in rete tramite tecniche hacker, abbiano rispettato la vigente legislazione sulla privacy."

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Telseus
    Data Registrazione
    16-01-2005
    Località
    Enna
    Messaggi
    244
    Io come detto prima ho diversi giochi originali, uno di questi è WARCRAFT 3 per computer. Come tanti giochi online, anche questo ti chiede il cd per iniziare a giocare e questo significa mettere e uscire il cd dal lettore un'infinità di volte e questo significa rovinarlo fino al punto di non poterlo usare, che devo fare quando accade? ricomprarlo?! grazie a una copia di backup rovino solo un cd da 50 centesimi. credo che fare uso è èpositivo, l'abuso è negativo! Comunque consiglio di usare programmi FIREWALL con i file sharing, ho notato che blocca anche molti pacchetti sospetti che girano su emule.
    Prima di fare del bene misura se il male che ne deriva lo puoi sopportare...

  14. #14
    Software Zone Maniac L'avatar di Fla78
    Data Registrazione
    03-09-2004
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2.381
    Citazione Originariamente Scritto da simple
    Sì, perché no? però:

    Ammetto che all'inizio (2 anni fa, per me) mi ero fatto prendere la mano, tipo accattone

    Poi però, come tutte le "manie" temporanee, considerando anche che i vent'anni li ho passati da un pezzo, è andata scemando.

    Concordo con te, più della metà delle canzoni che scaricavo le ascoltavo una o due volte poi rimanevano lì a occupare spazio per niente, sinceramente oggi il P2P continuo a usarlo per ascoltare in preview le tracce dei nuovi album, se un cd vale i 20 euro lo compro altrimenti pulsante destro > elimina.

  15. #15
    Bannato dal Forum
    Resistance is futile.
    You will be moderated.

    Data Registrazione
    18-10-2002
    Località
    San Giovanni Valdarno (AR)
    Messaggi
    671
    Io scarico come sempre...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •