Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 148

Discussione: Pc schermata blu UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    27-06-2003
    Messaggi
    2

    Pc schermata blu UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME

    Innanzitutto ciao a tutti.
    sono nuovo del forum e ho un disperato bisogno di aiuto...
    IL problema è questo : In pratica dopo un interruzione di corrente, il mio pc con Windows Xp Professional non parte più, dandomi come errore su schermata a sfono blu ("UNMOUNTABLE BOOT VOLUME" stop: 0x000000ED) ecc.
    Come posso fare per farlo ripartire??
    N.B. Ho provato ad avviarlo in tutti i modi..... Mod. Provvisoria, da CD, collegandolo al forno a microonde, ma niente non c'è soluzione !!!!!
    Allora ho installato su un'altro hardDisk un'altro Windows Xp Pro usando le stesse password dell'Accoun Administrator ecc.; così in questo modo per lo meno sono riusciuto ad ottenere qualcosa..... ma poca robba... perchè tutto ciò ke mi interessa si trova nella cartella "Documenti". Come sappiamo, WindowsXp nel caso in cui abbiamo settato una Password all'avvio, non ci permette di accedere alla cartella ..... Grrrrr PERCHè LA RENDE PRIVATA.
    Domanda !!
    Come faccio ad entrare in quel Buccio di cartella, tenendo conto ke possiedo la password dell'account Administrator .... KE SONO IO?????
    Vi ringrazio Anticipatamente .......

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Marco D'Amato (MDT)
    Data Registrazione
    15-06-2002
    Messaggi
    962
    Ciao e benvenuto

    Per quanto riguarda il problema relativo all'errore STOP 0x000000ED UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME, leggi qui:
    http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;297185

    Inoltre, ti invito a utilizzare un titolo meno generico e più pertinente alla richiesta di aiuto (v. REGOLAMENTO, punto 5).

    Ciao!
    Webmaster di MD:T - Traduzioni software e sviluppatore di WinContig

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Vedi anche questa news

    http://www.swzone.it/forum/showthrea...ht=UNMOUNTABLE

    PS: benvenuto su Software Zone
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Stesso problema: risolto facendo partire una copia del s.o. da un'altro hard disk, ho fatto partire lo scandisk dell'incriminato, ed ho sistemato il problema

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    per Capitano Nemo
    Forse era sufficiente fare lo scandisk come lo chiami tu "incriminato" da dos nella sua localizzazione.

    per boboris
    prova anche a seguire questo suggerimento con floppy di ripristino se si tratta di cluster forse li puoi correggere.

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    hai ragione tu ma il problema era che non mi faceva accedere alla console perchè non avevo inserito la password in fase di installazione

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Non serve andare nella console ma soltanto arrivare in A:> e poi digitare SCANDISK /ALL e ti fa una alla volta la scansione approfondita sulle singole partizioni con correzione, se fattibile, dei cluster alterati e permettendoti di leggere cosa succede alla fine di ogni scansiione.

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    cmq sono passati diversi mesi (anzi quasi un anno) da quando ho avuto il problema e ora ho un hard disk da 120gb con un immagine del sistema operativo con tutti i programmi e settaggi vari...quindi se ho un problema non corro relativi rischi...i dati sono su un altro hdd diverso da quello del s.o. quindi dovrei riuscire a recuperare in caso di danno...

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    ok

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    24-06-2003
    Località
    Civitavecchia
    Messaggi
    4
    Ciao,un consiglio che posso darti è,quando hai recuperato i tuoi dati,partiziona il disco e dopo aver installato il sistema operativo e i vari drive,usa il "GHOST" e crei un file immagine del disco di sistema in quello che funge da magazzino cosi',quando hai dei problemi non fai altro che ricopiare dal magazzino il tuo "GHOST" perfetto al disco di sistema.Piu'di cosi'non posso aiutarti.Ciao..

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    27-06-2003
    Messaggi
    2
    Problema risolto!!!
    Grazie a tutti !!!!
    Veramente...... siete stati utilissimi e sopratutto immediati nelle risposte...
    bye

  12. #12
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896

    schermata blu

    ciao a tutti! qualche tempo fa succedeva che ad ogni riavvio,appariva la schermata blu con relativo errore...ogni tanto alla riaccensione spariva,invece a volte persisteva,ed anche se volevo andare in modalità provvisoria,nn me lo faceva fare...la mia domanda è:c'è un modo,quando capita la schermata blu persistente,per accedere a windows senza formattare o altro?cioè,come posso fare a farlo ripartire normalmente anche quando la schermata nn vuole andare via?vi ringrazio anticipatamente.

  13. #13
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    ...insomma un trucco,una procedura,per farlo comunque riartire,e magari con calma cercare l'errore,cercare di risolverlo...thanx!

  14. #14
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116

    Citazione Originariamente Scritto da SHADOWPLAY2003
    ciao a tutti! qualche tempo fa succedeva che ad ogni riavvio,appariva la schermata blu con relativo errore...ogni tanto alla riaccensione spariva,invece a volte persisteva,ed anche se volevo andare in modalità provvisoria,nn me lo faceva fare...la mia domanda è:c'è un modo,quando capita la schermata blu persistente,per accedere a windows senza formattare o altro?cioè,come posso fare a farlo ripartire normalmente anche quando la schermata nn vuole andare via?vi ringrazio anticipatamente.
    Ci si può provare, intanto postaci alcune informazioni sul tuo computer, sstema operativo, evt. service pack, partizioni, antivirus, etc. etc.

    Inoltre provaci a descrivere meglio cosa accade, più sarai preciso più sarà facile circoscrivere il problema.
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  15. #15
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    mark,ciao!s.o. winxp sp1.il problema,forse nn hai capito,nn sussiste ora...ma siccome credo di poter evitare quando l'errore si presenta,di portare il pc in assistenza,vorrei provvedere da solo.nessun virus,o spyware,te lo assicuro,sono ben protetto,garantito...solo vorrei sapere come fare ad ggirare l'errore,cioè,a fare almeno ripartire il s.o. anche quando l'errore si presenta persistente.un consiglio,insomma...dato che x così poco,nn credo si debba formattare.infatti il tizio a cui portai il pc x questo errore,me lo fece ripartire normalmente,nn so come,ma senza perdere nulla.grazie ancora!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •