Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Personalizzare il menu rapido

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-06-2002
    Messaggi
    185

    Personalizzare il menu rapido

    Esiste qualche software che mi permette di aggiungere delle voci (ad es. collegamenti rapidi a cartelle e files) al menu a comparsa di windows xp?
    Dove lo posso trovare?

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Non capendo cosa sia il menu rapido vado a naso 1) se vuoi mettere collegamento sul menu che compare su Start basta che lo trascini sul pulsante stesso 2) se intendi la barra delle applicazioni trascini col destro sulla barra e fai un collegamento 3) guarda questi

    http://www.swzone.it/news/swznews.ph...n=news&id=7394

    http://www.swzone.it/news/swznews.php?id=7659

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-06-2002
    Messaggi
    185
    no... intendo il menu che compare premendo il tasto destro del mouse.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Quello si chiama Menu di Contesto fare quello che desideri è semplicissimo hai visto che è presente la voce "invia a" allora apri il tuo cerca e sul disco C:\ digiti "Send to" troverai 3/4 voci aprile e trova quella con voci che corrispondono a quelle che trovi nel contesto lasci la finestra aperta e ci metti dentro quello che voi.

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-06-2002
    Messaggi
    185
    ma veramente i collegamenti "Invia a" servono a copiare dei files verso certi indirizzi, nn ad andarci!
    a me servirebbe poter inserire dei collegamenti alle cartelle + importanti nel menu di contesto, ad es. alla cartella Documenti!

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Alce a primavera
    L'avatar di Rainbow
    Data Registrazione
    27-01-2003
    Messaggi
    4.272
    Quello che chiedi lo fà ad esempio questa applicazione segnalata recentemente: Dirkey 2.0... potrebbe essere una valida alternativa: l'eseguibile si piazza nella systray e da li puoi raggiungere velocemente cartelle da te prescelte
    Dafne: Or su, Tirsi, non vuoi/ tu inamorarti? [...] vuoi viver neghittoso e senza gioia?/ ché sol amando uom sa che sia diletto. Tirsi: I diletti di Venere non lascia/ l'uom che schiva l'amor, ma coglie e gusta/ le dolcezze d'amor senza l'amaro. [Tasso].

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Si Raimbow l'ho linkata anch'io sopra quindi hai ragione nel consigliarla. Gli ho messo sopra tre possibilità non gli resta che scegliere quella che ritiene faccia al caso suo.

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Alce a primavera
    L'avatar di Rainbow
    Data Registrazione
    27-01-2003
    Messaggi
    4.272
    Azz Hai ragione Giancarlo, non me ne ero proprio accorto
    Dafne: Or su, Tirsi, non vuoi/ tu inamorarti? [...] vuoi viver neghittoso e senza gioia?/ ché sol amando uom sa che sia diletto. Tirsi: I diletti di Venere non lascia/ l'uom che schiva l'amor, ma coglie e gusta/ le dolcezze d'amor senza l'amaro. [Tasso].

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Sempre meglio ripetere ora cosi li guarderà e vedrà se gli serve.

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-06-2002
    Messaggi
    185
    se devo usare DirKey piuttosto uso Folder Express, che è molto meglio!

    possibile nn esista un programma x editare il menu di contesto? io tanto tempo fa l' avevo trovato, poi ho formattato e ovviamente nn mi ricordo + come si chiama!

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •