Ho un curioso problema con l'applicazione di una policy in un dominio Windows 2000 Server con Active Directory.
Tra le altre cose, vorrei evitare che un determinato utente possa salvare file (e porcherie) sul disco fisso. Ho messo quest'utente in un'unità organizzativa, e ho applicato, tra le altre, la policy che impedisce all'utente la visualizzazione dell'unità C.
Funziona a meraviglia, tranne che per il fatto che se entro in Word o in Excel, e da qui faccio Apri, il programma mi apre la directory predefinita, che è la cartella Documenti di quel profilo. Se poi torno a ritroso sulla radice, posso poi fare quello che voglio, e sono al punto di prima.
La cosa strana, è che se provo ad aprire o a salvare un file da Autocad, anche questo prova ad accedere alla propria directory predefinita, ma non ci riesce perchè sono applicate delle protezioni. Quindi, con Autocad funziona e con Office no!!!
Per il momento ho risolto cambiando le directory predefinite, ma preferirei poter utilizzare un metodo più raffinato, poichè all'utente basta ricambiare le directory predefinite.

Ciao e grazie!!!