Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Impossibile associare icona IE a file .html

  1. #1
    Senior Member L'avatar di demonfly
    Data Registrazione
    18-12-2002
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    296

    Impossibile associare icona IE a file .html

    Ciao a tutti, improvvisamente i file html e htm non hanno pių associata l'icona di Internet Explorer. Ho provato anche da Opzioni cartella a cambiare l'associazione ma niente, neanche usando l'opzione rebuild icons di TweakUi. Il sistema operativo su cui riscontro questo problema č WindowsXP Professional Sp1.
    Vi chiedo aiuto, non so pių cosa fare, ripeto č solo l'associazione dell'icona in quanto se faccio doppio cli su un file html viene visualizzato con Internet Explorer.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di demonfly
    Data Registrazione
    18-12-2002
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    296
    Calcolate che sono andato anche a vedere qual'č il valore default icon associato ai file html: Hkey_Classes_Root\htmlfile\defaulticon e rimanda all'eseguibile di IE in cui č contenuta l'icona per i file .html. Anche con il percorso giusto nel registro l'icona associata ai file .html č quella di solito associata ai file sconosciuti. Non so veramente cosa fare...chiedo aiuto...

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Alce a primavera
    L'avatar di Rainbow
    Data Registrazione
    27-01-2003
    Messaggi
    4.272
    Scusa la banalitā, ma a volte basta un riavvio e tutto torna nella normalitā; immagino perō che avrai giā provato
    Dafne: Or su, Tirsi, non vuoi/ tu inamorarti? [...] vuoi viver neghittoso e senza gioia?/ ché sol amando uom sa che sia diletto. Tirsi: I diletti di Venere non lascia/ l'uom che schiva l'amor, ma coglie e gusta/ le dolcezze d'amor senza l'amaro. [Tasso].

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di eymerich
    Data Registrazione
    05-09-2001
    Messaggi
    15.553
    Ultima modifica di eymerich; 01-07-2003 alle 20.11.02

  5. #5
    Senior Member L'avatar di demonfly
    Data Registrazione
    18-12-2002
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    296
    eymerich ho provato il tuo consiglio ma purtroppo niente, ora l'unica cosa diversa č che trovo in Installazione/Applicazioni l'uninstaller di IE6, nulla da fare per l'icona associata a i file .html che rimane quella di un'applicazione sconosciuta.
    Demonfly

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    0
    guarda un pō se quello che dice č vero

    http://tinyurl.com/fsq1

  7. #7
    Senior Member L'avatar di demonfly
    Data Registrazione
    18-12-2002
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    296
    giancarlof, non mi interessa tanto l'esecuzione di un file html quanto una cosa molto pių semplice (almeno cosė credevo...) cioč associare come default icon ai file html l'icona di IE. Pensa che anche andando a vedere nel registro sembra tutto a posto ma la visualizzazione dei file html ha sempre, immancabilmente, l'icona di programma non riconosciuto. A questo punto penso sia un bug di XP che tra l'altro si č presentato da quando ho disinstallato Office XP.
    Grazie a tutti, accetto a braccia aperte consigli

  8. #8
    Senior Member L'avatar di demonfly
    Data Registrazione
    18-12-2002
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    296
    Risolto il problema eliminando prima le estensioni .html e .htm e poi ricreandole e associandogli l'icona di Internet Explorer. Ora finalmente tutto a posto. Grazie a tutti

  9. #9
    Senior Member L'avatar di demonfly
    Data Registrazione
    18-12-2002
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    296
    Purtroppo il problema si č ripresentato. Ho provato a eliminare e ricostruire la cache delle icone con la funzione presente nel programma On Display (contenuto in Microangelo) ma nulla. Ho scaricato da DougKnox un .reg per ripristinare l'associazione dei file html ma nulla. Mi ritrovo un'icona di applicazione generica sui file .htm e .html. Che cosa consigliate?

    P.S. sembra che il registro non prenda le modifiche dell'associazione dei file .html e .htm con le relative icone

  10. #10
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Andando per tentativi: non č che ti si č corrotto il file che contiene al suo intrno l'icona di IE?
    C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
    per cui da opzioni cartella tipi di file file in questione, avanzate, verifica la corretta associazione e magari estrapola l'icona di IE e mettilada un altra parte e fagliela vedere.

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    0
    Ho provato anche da Opzioni cartella a cambiare l'associazione ma niente, neanche usando l'opzione..
    hai provato anche a cambiare l'icona nella stessa localizzazione ?

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    0
    in contemporanea vedo ora il post

  13. #13
    Senior Member L'avatar di demonfly
    Data Registrazione
    18-12-2002
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    296
    Per Cānaro: ho provato ad estrarre l'icona solitamente associata ai documenti .htm e l'ho salvata in una cartella e poi ho tentato di associarla alle estensioni .htm e html ma rimane immancabilmente l'icona generica di Windows...

  14. #14
    Senior Member L'avatar di demonfly
    Data Registrazione
    18-12-2002
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    296
    Credo a questo punto che il problema sia il registro di sistema, non c'č un'utility tipo scanreg /fix per riparare il registro di XP?
    Ultima modifica di demonfly; 19-10-2003 alle 13.48.55

  15. #15
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    start esegui regedt32 e prova ad eseguire le modifiche al registro da li

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •