Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Irql_not_less.......

  1. #1
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Localitā
    Cagliari
    Messaggi
    31.573

    Irql_not_less.......

    Eccomi ancora qui a chiedere il vostro aiuto... dopo aver risolto tutti i problemini precedenti con successo, credevo di andare liscia invece sono nella pių cupa disperazione (e va beh, magari č un pō esagerato).
    Ero collegata, stavo copiando uno dei famosi manuali di Cānaro (sarā mica una sua vendetta??), all'improvviso č andatoin crash, schermata blu con questo avviso:
    DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
    premesso che non ho cambiato nessun componente hardware a parte aver tolto due banchi di memoria uno dei quali sicuramente difettoso e aver lasciato l'ultimo (512 Mb) che ha fatto funzionare il gioco di mio figlio per il quale avevo chiesto altro aiuto.
    E' ormai un anno e mezzo che ho gli stessi componenti (e non ditemi che ormai č tutto troppo vecchio o mi arrabbio).
    Ho fatto delle ricerche su google, č vero che ho trovato diverse cose, in inglese in francese, pochissimo in italiano ma nessuna cosa che mi porti ad una soluzione, sicuramente sono io troppo a digiuno di informatica, e le cose scritte sono troppo avanzate per me.
    Ho controllato se ci fossero conflitti di Hw o Sw, ma il sistema dice che va tutto bene.
    Che altro posso fare?
    So che sono sempre troppo prolissa, ma č per poter dare quante pių informazioni possibili per agevolare l'anima buona che vorrā aiutarmi.

  2. #2
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Non dirlo manco per scherzo! non mando nessuna iattura senon ai troll ti senti troll per caso?
    http://www.swzone.it/tips/swztips.ph...on=news&id=133

  3. #3
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Localitā
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    NOOOOOOOOO, chiedo umilmente scusa al MAESTRO
    ora posso alzarmi? mi fanno male le ginocchia..

  4. #4
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    si ma sei terribile, con certe provocazioni potresti scatenare il diavoletto che č in me!

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Localitā
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Non sia mai detto... pensa che ho ingrandito, stampato il tuo avatar e ora fa bella mostra di se in cornice d'argento sul comodino

  6. #6
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    Messaggio scritto da Cānaro
    si ma sei terribile, con certe provocazioni potresti scatenare il diavoletto che č in me!
    se tu ti tieni buono la posso fare io la battuta?!?!?!
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  7. #7
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Localitā
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    dai, stringo i denti..... fai pure la battuta bip. ma per favore qualcuno puō darmi un aiuto, un consiglio?

  8. #8
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    ma le risposte mi pare che siano tutte nel link che ti ho messo, e in ogni caso il tuo mi sembra un tipico caso di RAM non compatibile o difettosa.
    Al limite si potrebbe entrare nel setup del BIOS ed alzare i timings relativi alla RAM, ma mica č una cosa che si puō spiegare a distanza a chi non l'ha mai fatto.

  9. #9
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Localitā
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Messaggio scritto da Cānaro
    ma le risposte mi pare che siano tutte nel link che ti ho messo,
    A che ora posso venire per la fustigazione???
    Non avevo visto il link, scusami!!

    In quanto alla RAM avevo due banchi 128 - 256, mi avevano dato qualche problema ne ho messo uno nuovo da 512 e infatti ho risolto i problemi che aveva un gioco (CM4) che infatti ora funziona bene.
    In quanto al file di paging, fatto.. a parte che ha una sua partizione ad hoc.
    Sii paziente Cānaro, mi dici quale valore devo modificare nel BIOS? (ebbene si, ci so entrare.. ma a parte il boot non tocco mai nient'altro, non č che sia una gran coraggiosa )

  10. #10
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Visto che il banco di RAM č nuovo, secondo me la prima cosa da fare č cambiarlo e provarne un altro; ah tra l'altro, prima di toccare con le manine la RAM, bisogna avere l'avvertenza di essere scarichi di elettricitā elettrostatica, per cui toccare qualcosa di metallico prima.

  11. #11
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Localitā
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Proverō i banchi uno per uno, sperando di risolvere...
    A proposito di ram e file di paging ho controllato dopo le ricerche sul forum, quanto da te scritto:
    sintetizzo tanto lo conosci
    valore "IoPageLockLimit"
    512 MB o superiore: passare da 40000 a 4000000
    ebbene, non ho quella sottochiave, presumo dipenda dal fatto che ho una partizione dedicata (che infatti viene citata).
    Ho notato che dai indicazioni pių che consigli, fai uno strappo alla regola ti prego, lascio tutto cosė?

  12. #12
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Beh ognuno deve provare e tenersi il setup che secondo lui va meglio, io indico le strade, i consigli li lascio dare ad altri

    cmq il consiglio in un certo senso te l'ho giā dato, per esperienza, e mi č capitato diverse volte, in tutte la causa era la RAM o incompatibile o difettosa.

  13. #13
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    nel bios dovresti avere una sezione copn un nome tipo: advanced chipset features, vi entri e vedi se il dram clock č impostabile su by spd, se č su quello lascialo li e vedi se hai una voce tipo system performance, se presente imposta su normal o la pių conservativa presente. Se i valori sono giā come indicato, prova a cambiare il valore sdram cycle lenght alzandolo, se č a 2.5 portalo a 3 capio?!

  14. #14
    La potenza č nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Localitā
    Venezia
    Messaggi
    4.861
    Se non riesci a trovare quelle voci, anche se č molto semplice, vai alla voce "Load default setup" del bios, in tal modo la ram dovrebbe essere settata su valori conservativi in modo automatico.
    Member of the SWZone Bastard Club

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    0
    ciao frabi
    io vado controcorrente puoi fare questa prova non ti costa nulla prendi un dischetto di avvio/ripristino del 98 o ME completo quindi anche comprendente il file dello scandisk lo metti nel lettore e quando arrivi al prompt A:> digiti scandisk /all con lo spazio prima della barra dai invio poi stai seduta davanti al monitor ed alla fine di ogni partizione ti da un resoconto con i tasti fai fare lo scandisk a tutte le partizioni e poi riavvi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •