Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: modem interno lento

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    10-10-2002
    Messaggi
    77

    modem interno lento

    da circa un mese il mio modem interno 56k non arrivava piu' oltre i 28kbs.Mi sono accertato che non era ne un problema di linea telefonica in casa mia,ne disservizio del gestore telefonico,ne cavetto con cui e' attaccato alla presa e ne la presa stessa.Io recentemente ho formattato e credevo che con il format cio' potesse scomparire,ma invece ancora mi da questo probblema.I driver che gli ha dato Windows(perche' non ho nemmeno il cd di installazione) lo davano con il nome di "SoftK56 Data Fax Voice Speakerphone CARP".Ho letto da qualche parte che poteva essere un prodotto della conexant e allora ho scaricato i driver HSF per windows me.ora pero' dopo avergli dato questi nuovi driver che lo segnalano come "General modem voice fax" si connette massimo a 28k e quando si connette non si sente niente.Non si tratta nemmeno delle sue propieta' perche' la sua velocita' massima e' impostata a 115 (pero' il segno di spunta "esegui solo a questa velocita'" non e' attivo)

    che posso fare?
    Quando avremo un pc su cui si possa lavorare invece che a perdere tempo a farlo funzionare?

  2. #2
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    provare a reinstallare i vecchi driver per esempio!
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    10-10-2002
    Messaggi
    77
    che velocita'
    cmq a parte il fatto che non ho avuto mai il suo cd di installazione ,prima di formattare e con i suoi driver che lo avevano fatto sempre collegare a 56k tutt'untratto si e' messo a collegarsi al massimo 28k.Secondo me il driver e' un fatto secondario,forse c'e' qualcosa di hardware ,c'e' il modo di resettare il modem?
    Quando avremo un pc su cui si possa lavorare invece che a perdere tempo a farlo funzionare?

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Prova con i driver di questa pagina

    http://www.modem-help.com/chipsets.php?mid=122&nbd=997
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

  5. #5
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    Messaggio scritto da cepi
    ...forse c'e' qualcosa di hardware ,c'e' il modo di resettare il modem?
    se è qualcosa di hw penso che l'unico motivo possa essere un rallentamento del provider, non di certo del tuo pc!
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    qui hai tutto quello che vuoi

    http://members.cnx.net/reboot/modems/

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    10-10-2002
    Messaggi
    77
    ok,grazie,provo subito
    Quando avremo un pc su cui si possa lavorare invece che a perdere tempo a farlo funzionare?

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    06-04-2003
    Messaggi
    30
    Cmq, se ti servono i driver originali, mandami un MSG privato e te li mando... ho anch'io un Soft56K CARP.

  9. #9
    Member
    Data Registrazione
    10-10-2002
    Messaggi
    77
    grazie a tutti per l'aiuto,siccome non ero sicuro quale modello fosse ,gentilmente maurizio mi ha mandato i driver.arriva sempre ad un massimo di 28k ma ormai nn so cosa fare,anche se non si sente ancora l'audio,che chedo sia un problema a se.perche' se apro winamp e faccio riprodurre una canzone e nello stesso tempo apro media player mi compare che la periferica audio e' utilizzata da un'altro programma,cio' al massimo accadeva su windows 98 ,ma non so come mi accada a mesta di fatto che uno passa piu' tempo ad cercare di far funzionare il pc invece che lavorare
    Quando avremo un pc su cui si possa lavorare invece che a perdere tempo a farlo funzionare?

  10. #10
    Member
    Data Registrazione
    10-10-2002
    Messaggi
    77
    ormai per il modem mi sono rassegnato e credo propio che sia un qualcosa d'hardware senno' no riesco a spiegare tutto cio'.
    sto per andare fuori topic,ma per non fare ulteriori topic scrivo qui l'altro problama precedentemente accennato.io ho installato i driver della scheda audio integrata (pci) e andando in c: mi sono accorto che nella sua cartella c'e' a sua volta un'altra cartella intitolata win95/98 ,forse e' per questo che non riesce a far girare la musica di due programmi conteporaneamene?

    la scheda madre e' un asus cuv4x-e
    Quando avremo un pc su cui si possa lavorare invece che a perdere tempo a farlo funzionare?

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    06-04-2003
    Messaggi
    30
    ritornando al topic iniziale, mi è venuto in mente solo ora che il tuo stesso problema l'avevo avuto anch'io, sempre con WindowsME, ma che mi ero rassegnato visto che il passaggio al ME era solo temporaneo.
    anche il problema con l'audio... io avevo una ESS ALLEGRO... c'era stato con Windows ME... a me la riconosceva una volta si e una volta no..., in conclusione ti consiglio... sempre che tu possa riformattare... di passare al 2K oppure "retrocedere" al 98SE.

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    per avere oltre all'audio integrato un'altra scheda audio dovresti averla inserita in un altro slot e questo non so se lo hai fatto in questo caso scegli quale disattivare prima da bios e poi andando in gestione periferiche e facendo click destro su quella che non vuoi che funzioni/prorietà/non utilizzare questa perifeica attiva. Riguardo alla seconda cartella aprila e guarda cosa c'è dentro volendo la puoi spostare provvisoriamente e vedere cosa succede.

  13. #13
    Member
    Data Registrazione
    10-10-2002
    Messaggi
    77
    diciamo che ho appena formattato a meta' di giugno(per la mia prima e ultima volta) e non ho propio idea di affrontare uno stress simile ,specialmente con tutti i probblemi che ho avuto .io non ho scheda video ,ho solo quella integrata,ieri ho scaricato i driver aggiornati della mia scheda madre riguardo all'audio ma niente,ormai non so piu' che fare,sono indeciso se buttare il pc o meno
    Quando avremo un pc su cui si possa lavorare invece che a perdere tempo a farlo funzionare?

  14. #14
    Member
    Data Registrazione
    10-10-2002
    Messaggi
    77
    ottimo,sono rieuscito a fare girare i nuovi driver della scheda audio integrata.ancora il modem rimane lento e silenzioso,uffa
    Quando avremo un pc su cui si possa lavorare invece che a perdere tempo a farlo funzionare?

  15. #15
    Senior Member L'avatar di sunvit
    Data Registrazione
    04-04-2002
    Località
    Catania
    Messaggi
    370
    Ma xchè non ti compri un modem nuovo???
    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare il deficente mentre il contrario è impossibile!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •