Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Cercasi disperatamente Tool per HD

  1. #1
    Senior Member L'avatar di ghostdog
    Data Registrazione
    18-10-2002
    Messaggi
    378

    Cercasi disperatamente Tool per HD

    Ciao, come potete intuire dal titolo cerco disperatamente un tool che esegue lo scandisk dell'harddisk e che mi riporta esettamente un report dei settori danneggiati...mi sta saltando un hard disk della Maxtor, in event viwer mi compare il messaggio settori danneggiati, ma quello dell'assistenza non si fida del visualizzatore degli eventi di microsoft e vuole che gli mando un report, ma vi pare possibile? Nel frattempo gli aventi del disco guasto continuano ad aumentare...Helpme please

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    \\// Lunga vita e prosperità

  3. #3
    Senior Member L'avatar di ghostdog
    Data Registrazione
    18-10-2002
    Messaggi
    378
    Grazie,sono in debito adesso lo provo...
    "Posto che la verità sia una donna...certo è che essa non si è lasciata sedurre"

  4. #4
    Senior Member L'avatar di ghostdog
    Data Registrazione
    18-10-2002
    Messaggi
    378
    Avviando il test completo mi restituisce un errore, mi da un codice d'errore, e poi "this drive has failed one or more tests"...vul dire che l'hard disk è danneggiato...secondo voi? Devo trovare i cluster danneggiati per dimostrare che il disk è rotto...altri modi?
    "Posto che la verità sia una donna...certo è che essa non si è lasciata sedurre"

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    E' normale, la Maxtor vuole il report del Powermax sennò (a regola) non accetta il reso del prodotto.
    Discorso diverso ovviamente per gli hd completamente saltati che non vengono più rilevati da pc e tools.
    Mandagli il report e vedrai che ti accettano il reso.
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

  6. #6
    Senior Member L'avatar di klapaucius
    Data Registrazione
    13-07-2003
    Messaggi
    148
    hai provato a fare un llf prima di portarlo in assistrnza ?

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Mark0
    Data Registrazione
    19-02-2003
    Messaggi
    418
    Messaggio scritto da ghostdog
    Avviando il test completo mi restituisce un errore, mi da un codice d'errore, e poi "this drive has failed one or more tests"...vul dire che l'hard disk è danneggiato...secondo voi?
    Senz'altro, purtroppo. Se è ancora in garanzia, fattelo sostituire (dopo aver backup-ato il backup-abile).

    Bye!
    File Extension Seeker - Motore di ricerca per estensioni / tipi di file
    TrID file identifier! (free) - Riconosce oltre 4.000 tipi/formati file analizzandone il contenuto
    Online TrID file identifier!

  8. #8
    Member L'avatar di bobby70
    Data Registrazione
    13-06-2002
    Messaggi
    72
    Utilizzo Windows XP Professional e facendo lo scandisk mi è uscita la seguente scritta “Impossibile sostituire i cluster danneggiati nel file \system volume information_\restore í82A1DA78-BD77-44AC-91D7-7D04208EF2F1ý RP106\A0036375.msi di nome (null)”.
    Che cavolo vuol dire? Cosa mi consigliate di fare visto che nn riesce a riparare il cluster danneggiato.

    Grazie in anticipo per le risposte!!!!

  9. #9
    Senior Member L'avatar di ghostdog
    Data Registrazione
    18-10-2002
    Messaggi
    378
    Sono andato alla ricerca di un tool che mi restituisse esattamene i "bad sector", ho trovato HD Regenerator, uno di quei programmi che promettono di riparare i cluster danneggiati, mi restituisce una videata dos dove spiega che ci sono 20000000 +- di settori corrotti...domani rivado all'attacco con l'assistenza...però non mi pare giusto che per un'hard disk rotto si debba ricorrere all'avvocato vi pare... e non è bello sentirsi dire che l'event viwer di Microsoft non è affidabile anche dopo che la macchina continuava a presentare delle anomalie del tipo un continuo riavvio...grazie del sostegno.

  10. #10
    Bannato dal Forum
    Data Registrazione
    16-07-2003
    Messaggi
    381
    Usa il norton disk doctor, è meglio dello scandisk, e sicuramente anche lui ti ruleverà i cluster danneggiati

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Mark0
    Data Registrazione
    19-02-2003
    Messaggi
    418
    Messaggio scritto da ghostdog
    domani rivado all'attacco con l'assistenza...però non mi pare giusto che per un'hard disk rotto si debba ricorrere all'avvocato vi pare...
    Eh??
    Guarda che comunque il report del PowerMAX (della Matrox) che ti dice "this drive has failed one or more tests" è quanto di più incontrovertibile tu possa presentare.

    Bye!
    File Extension Seeker - Motore di ricerca per estensioni / tipi di file
    TrID file identifier! (free) - Riconosce oltre 4.000 tipi/formati file analizzandone il contenuto
    Online TrID file identifier!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •