Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: partizione o no?

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-07-2003
    Messaggi
    124

    partizione o no?

    Salve a tutti.
    Vi espongo il mio problema, se qualcuno può aiutarmi.
    L’installazione di Windows XP ha causato al problemi al mio masterizzatore (Non masterizza più files audio. e con i dati ogni tanto si pianta): vorrei reinstallare Windows 98. Il problema è quello di salvare i dati già presenti. Mi hanno detto di fare una partizione dell'HD e di installare W98 in questa parte.
    Per quanto riguarda il masterizzatore: fino a quando ho installato XP andava bene, poi, pian piano ha cominciato ad andare sempre peggio. Ho aggiornato il firmware, ma niente da fare.
    Utilizzo nero per masterizzare. Già provato con versione demo nero 10.42: non riesce ad installarlo.
    Ho un solo HD. Tra l'altro ho cercato di estrarre con cd-extractor dei files audio da un disco fatto in privato e non protetto e proprio non li vede.
    Eppure i CD li ascolto con W mediaplayer
    Problema secondario: il modem che utilizzavo anche come segreteria non funzia più come tale. Nemmeno scaricando i drivers aggiornati: me lo vede ogni volta in modo diverso da come lo imposto.
    Ultima cosa: non posso updatare Windows XP.

    Domanda: Cosa potrei fare oltre a partizionare? E se devo fare la partizione da dove comincio? È rischioso?
    Grazie
    Miche

  2. #2
    Bannato dal Forum
    Data Registrazione
    16-07-2003
    Messaggi
    381
    Win XP, l'hai installato con FAT32 o NTFS?

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Primo: Non puoi installare win98 su xp (lo fai solo usando programmi di terze parti e pregando) Secondo: se hai xp su ntfs in teoria dovresti usare partition magic o similari ma anche qui prega. Terzo: mi sembra strano che un masterizzatore non funzioni più con XP (può essere ma....) il consiglio è: stacca il masterizzatore dal tuo pc e portalo su un pc di un tuo amico e provalo...se li masterizza allora il prob potrebbe essere XP...cmq manda la tua configurazione: Scheda Madre, Tipo Masterizzatore ecc. ecc.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Con il programma Partition Magic meglio con i suoi due dischetti ti fai una partizione, poi la controlli per bene con uno scandisk approfomdito. A questo punto segui questo suggerimento che è abbondantemente collaudato.Per i dati poi ne parliamo.

    http://www.swzone.it/tips/swztips.ph...on=tips&id=127

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-07-2003
    Messaggi
    124
    Messaggio scritto da Facade
    Win XP, l'hai installato con FAT32 o NTFS?
    FAT32

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-07-2003
    Messaggi
    124
    Messaggio scritto da Capitano Nemo
    mi sembra strano che un masterizzatore non funzioni più con XP (può essere ma....) il consiglio è: stacca il masterizzatore dal tuo pc e portalo su un pc di un tuo amico e provalo...se li masterizza allora il prob potrebbe essere XP...cmq manda la tua configurazione: Scheda Madre, Tipo Masterizzatore ecc. ecc.
    Il masterizzatore funzia per i dati, ma per i files audio o wav niente da fare. Oppure per copia CD non va.
    Adesso cerco di scrivere la configuraz.
    Grazie

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-07-2003
    Messaggi
    124
    --------[ Summary ]-----------------------------------------------------------------------------------------------------

    Computer:
    Operating System Microsoft Windows XP Professional

    Motherboard:
    CPU Type Intel Pentium IIIE, 650 MHz (6.5 x 100)
    Motherboard Name QDI BrillianX IS (3 ISA, 4 PCI, 1 AGP, 3 DIMM)
    Motherboard Chipset Natoma 82440BX
    System Memory 256 MB (SDRAM)
    BIOS Type Award Modular (11/24/99)

    Storage:
    Disk Drive SAMSUNG SV3063H (28 GB, 5400 RPM, Ultra-ATA/100)
    CD/DVD Drive NERO IMAGEDRIVE2 SCSI CdRom Device (Virtual CD-ROM)
    CD/DVD Drive SAMSUNG CD-ROM SC-152C (52x CD-ROM)
    CD/DVD Drive YAMAHA CRW8824E (8x/8x/24x CD-RW)

    Partitions:
    C: (FAT32) 29181 MB (15401 MB free)

  8. #8
    Bannato dal Forum
    Data Registrazione
    16-07-2003
    Messaggi
    381
    Molto bene, allora basta che fai format X: dal disco di ripristino di win 98, la X è la partizine di windows XP, e poi lanci l'installazione di win 98

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    My sweet PacMan
    L'avatar di Aelfric
    Data Registrazione
    26-12-2002
    Località
    Torino
    Messaggi
    8.042
    Prima però, ricordati di archiviare i dati su CD, visto che in quell'ambito il CDRW funziona...

    Mi raccomando!

    "But nobody knows what's gonna happen tomorrow...
    We try not to show how frightened we are..."

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-07-2003
    Messaggi
    124
    Il mio problema è che non riesco ad archiviare i dati altrimenti formatterei. Ho dei files audio da salvare.
    Intendi dire di salvarli dopo aver formattato X forse. Capito male.
    Grazie.
    Ultima modifica di miche; 16-07-2003 alle 14.44.16

  11. #11
    Bannato dal Forum
    Data Registrazione
    16-07-2003
    Messaggi
    381
    Usa il partition magic, e crei una partizione dati

  12. #12
    Software Zone Fanatic
    My sweet PacMan
    L'avatar di Aelfric
    Data Registrazione
    26-12-2002
    Località
    Torino
    Messaggi
    8.042
    Se sono in .mp3, dovresti poterli salvare come dati (io lo faccio sempre); altrimenti, prova a comprimerli in formato .zip o .rar... chiaramente non per guadagnare in termini di dimensioni, ma così da poterli trattare in tutto e per tutto come dati...

    "But nobody knows what's gonna happen tomorrow...
    We try not to show how frightened we are..."

  13. #13
    Bannato dal Forum
    Data Registrazione
    16-07-2003
    Messaggi
    381
    Una partizione dati sarebbe una partizione logica, gli ho dato il nome dati perchè io l'ho chiamata così, ci puoi mettere quello che vuoi escuso installare SO

  14. #14
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Non capisco: tu dici che il masterizzatore funziona con i dati ma non con la musica, ma che intendi per musica: files audio (mp3,wav) oppure altro (CD Audio)?

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-07-2003
    Messaggi
    124
    Messaggio scritto da Capitano Nemo
    Non capisco: tu dici che il masterizzatore funziona con i dati ma non con la musica, ma che intendi per musica: files audio (mp3,wav) oppure altro (CD Audio)?
    Non riesco più a masterizzare CD audio(non protetti) e mi si è piantato anche con i dati nella duplicazione.
    Non riesco a scrivere tracce audio .wav che ho in HD

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •