Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema Condivisione Risorse In Rete

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Sommodeo
    Data Registrazione
    12-04-2002
    Località
    Provincia di Frosinone
    Messaggi
    159

    Problema Condivisione Risorse In Rete

    Ho una rete con server Win2kServer e sul mio client con Windows XP ho impostato che all'avvio del sistema venga connessa una cartella condivisa sul server e mappata sul mio client XP come unità Z:
    Quando avvio il pc e apro Risorse del Computer tentando di accedere a Z: il mio PC rimane fermo per circa 5 minuti prima di visualizzare il contenuto della cartella. poi ai successivi accessi a risorse del computer tutto è normale e immediato.
    Premetto che se accendo il pc, non tocco nulla e ad esempio lancio explorer per navigare oppure un link che punta alla rete tutto funziona, ma la prima volta e solo la prima che apro risorse devo aspettare tutto quel tempo....
    Qualcuno può aiutarmi???
    Ho Provato con cavi diversi, switch diverso, staccato tutti gli altri pc, ho reinstallato da zero sia winxp che il server e niente, il prob si verifica anche a macchine pulite, cioè solo con i S.O. installati e niente altro.
    PS. Ho la possibilità di amministrare anche la macchina server.

    GRAZIE A TUTTI
    by SommoDeo

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Marco D'Amato (MDT)
    Data Registrazione
    15-06-2002
    Messaggi
    962
    Ciao,

    verifica se, aprendo il Registro di sistema sulla macchina client, è presente il valore

    {D6277990-4C6A-11CF-8D87-00AA0060F5BF}

    nel percorso

    HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Explorer\RemoteComputer\NameSpace

    In caso affermativo e previo backup del Registro di sistema prova a eliminare il valore {D6277990-4C6A-11CF-8D87-00AA0060F5BF}, riavvia il sistema e vedi se noti miglioramenti.
    Webmaster di MD:T - Traduzioni software e sviluppatore di WinContig

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Sommodeo
    Data Registrazione
    12-04-2002
    Località
    Provincia di Frosinone
    Messaggi
    159
    Ho eliminato la chiave in questione ma il risultato non cambia, qualcuno ha altri suggerimenti....
    Quando accendo il pc e apro Risorse il pc si impalla, se clicco sull'icona della rete e disabilito la connessione e poi la riabilito tutto riparte.... mah!! Se qualcuno può aiutarmi per me è un problema piuttosto fastidioso...
    Grazie comunque a tutti!!!
    by SommoDeo

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Che possa dipendere dal fatto che la macchina non risolve rapidamente il netbios del server?
    Una volta avviato il client, se apri risorse di rete il server è visibile?
    Se hai di questi problemi prova a editare il file hosts inserendo l'ip e il netbios del server.
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Sommodeo
    Data Registrazione
    12-04-2002
    Località
    Provincia di Frosinone
    Messaggi
    159
    Se apro risorse di rete il server è visibile... quando tento di accedere ad un risorsa condivisa sul server si impalla, la CPU non lavora x niente (99% idle) e neanche la rete trasferisce alcun pacchetto, questo per 5-10 minuti buoni, poi la finestra si sblocca e posso lavorare.......

    Cosa significa esattamente editare il file hosts. Vi ringrazio ancora per l'aiuto
    by SommoDeo

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Cerca il file hosts (senza estensione) che si trova in windows\system32\driver\etc aprilo e sotto a 127.0.0.1 inserisci l'indirizzo Ip del server e a fianco sotto localhost il nome pc del server... vedi l'immagine allegata.
    Riavvia il client e riprova ad aprire risorse di rete.... però se dici che in risorse di rete il server è presente questa probabilmente non è la soluzione, ma tentar non nuoce.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Sommodeo
    Data Registrazione
    12-04-2002
    Località
    Provincia di Frosinone
    Messaggi
    159
    Già fatto, ma non si risolve.... qualcuno ha altre idee...
    tra l'altro ho provato a connettermi alla rete con il mio portatile con XP e quando tento di mappare la cartella del server come unità di rete sul portatile accade lo stesso problema, mentre dai client win98 tutto è regolare.
    Se invece dal mio portatile mi connetto in rete con il mio pc di casa (sempre XP) e mappo una cartella condivisa sul pc desktop come unità (es. Z sul portatile questo mi si connette...
    by SommoDeo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •