Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Opera 6

  1. #1
    Bannato dal Forum
    I RAZZISTI qui non sono graditi
    L'avatar di jedy48
    Data Registrazione
    11-11-2001
    Localitā
    Montecatini Terme
    Messaggi
    1.657

    Opera 6

    che ne pensate di Opera 6? l'ho appena istallato e mi sembra che x ORA vada bene , č + veloce sia di netscape che di explorer , insomma speriamo continui cosi'

  2. #2
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Opera č un ottimo browser; a me piace anche Mozilla che oltretutto č opensource

  3. #3
    Senior Member L'avatar di matsoftware
    Data Registrazione
    19-12-2001
    Localitā
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    139
    E' ottimo..io lo uso affiancato a IE, e sto valutando la sostituzione di quest ultimo come browser predefinito.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Princeps
    Data Registrazione
    11-10-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    397
    Anche io valuto Opera molto valido, ma, almeno a casa mia, Internet Explorer rimane piu' veloce!
    Comunque ora ho intenzione di navigare per un po' con Opera

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    26-09-2001
    Messaggi
    15
    ok....mi avete fatto incuriosire...lo provo pure io Opera 6

  6. #6
    Senior Member L'avatar di matsoftware
    Data Registrazione
    19-12-2001
    Localitā
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    139
    Con il mio attuale 56k francamente č + veloce Opera...

    Quando mi arriverā l'ADSL vedrō

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di bodyzen
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Localitā
    Master-Land
    Messaggi
    8.878
    Anche x me Opera resta uno dei concorrenti piu' temibili per gli altri browers, almeno per cio' che concerne la velocitā e la semplicitā.

    A proposito, Mat, a quando un aggiornamento del FastAutorun?


    Bodyzen(body)
    voi non avete fermato il vento
    gli avete fatto perdere tempo.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di matsoftware
    Data Registrazione
    19-12-2001
    Localitā
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    139
    x bodyzen


    Sto cercando di farlo funzionare alla perfezione anche su Xp, visto che ho riscontrato un piccolo bug. Quando ho tempo devo rivedere dei componenti


    Bye!

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    20-01-2002
    Messaggi
    22

    Confermo... Opera 6 č molto bello!
    Io ho definitavamente sostituito IE con Opera (e pure Outlook...) e mi trovo molto bene... fa tutto browser, e-mail, news ed č semplice da usare...non credevo!

    Ciao!

  10. #10
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Localitā
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    Anche per la sicurezza si dimostra pių performante di IE,il unico aspetto negativo č che con alcune pagine la visualisazione non č il massimo,ma comunque resta un ottimo browser

  11. #11
    Senior Member L'avatar di matsoftware
    Data Registrazione
    19-12-2001
    Localitā
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    139
    Messaggio originale di guster
    il unico aspetto negativo č che con alcune pagine la visualisazione non č il massimo

    Eh..il 99,9 periodico % dei siti č ottimizzato x IE

  12. #12
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Localitā
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    Messaggio originale di matsoftware



    Eh..il 99,9 periodico % dei siti č ottimizzato x IE
    esatto!!

  13. #13
    SWZone Administrator L'avatar di BiOS
    Data Registrazione
    10-06-2001
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    2.965
    Beh, il fatto che il 99,9% dei siti sia ottimizzato per IE č solo metā della storia… l'altra metā č che realizzare pagine pienamente compatibili con Opera (non parlo di compatibilitā IE+Opera perchč sarebbe quasi fantascienza, ma solo Opera) č un impresa da un milione di dollari

    Č sicuramente la miglior altrenativa attualmente disponibile ad Internet Explorer, con delle particolaritā notevoli sopratutto nelle funzioni di navigazione, ma:

    a. non mi si venga a parlare di maggiore sicurezza: vorrei proprio avere delle statistiche su quanti si sono interessati di bucare IE (direi abbastanza) e quanti di bucare Opera (un pō pochini non trovate? )
    b. per quanto sembri andare di moda, non č che Opera sia una scheggia e IE una lumaca… le differenze non sono cosė palesi come vengono dipinte. E l'opinione personale č che rispetto ad IE6 mentre con Opera 5.12 qualche differenza di velocitā la vedevo, con Opera 6 se ci sono differenze č qualcosa di impercettibile

    Poi come browser rimane comunque un buon prodotto, indubbiamente, ma la scatola rimane sempre di cartone… non č un cofanetto da gioielleria
    Fabrizio Gentili (BiOS)
    "Chi segue gli altri non arriva mai primo"

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Gandalf
    Data Registrazione
    28-10-2001
    Localitā
    palemmo
    Messaggi
    218
    Messaggio originale di BiOS
    Beh, il fatto che il 99,9% dei siti sia ottimizzato per IE č solo metā della storia… l'altra metā č che realizzare pagine pienamente compatibili con Opera (non parlo di compatibilitā IE+Opera perchč sarebbe quasi fantascienza, ma solo Opera) č un impresa da un milione di dollari

    Č sicuramente la miglior altrenativa attualmente disponibile ad Internet Explorer, con delle particolaritā notevoli sopratutto nelle funzioni di navigazione, ma:

    a. non mi si venga a parlare di maggiore sicurezza: vorrei proprio avere delle statistiche su quanti si sono interessati di bucare IE (direi abbastanza) e quanti di bucare Opera (un pō pochini non trovate? )
    b. per quanto sembri andare di moda, non č che Opera sia una scheggia e IE una lumaca… le differenze non sono cosė palesi come vengono dipinte. E l'opinione personale č che rispetto ad IE6 mentre con Opera 5.12 qualche differenza di velocitā la vedevo, con Opera 6 se ci sono differenze č qualcosa di impercettibile

    Poi come browser rimane comunque un buon prodotto, indubbiamente, ma la scatola rimane sempre di cartone… non č un cofanetto da gioielleria
    ..non che IE abbia una confezione migliore..

    Opera e' attualmente il meglio, non credo ci siano confronti con IE, gia' il fatto che non sia infilata ovunque nel sistema operativo mi sembra una conquista vincente. Velocita'...bhe, si naviga piu' veloci, non perche' opera carichi le pagine piu' rapidamente (cosa possibile, ma non fondamentale) ma perche' ha delle funzioni che rendono piu' agevole, quindi piu' veloce la navigazione:
    - un click e le immagini non si caricano, un altro e si caricano solo quelle gia' scaricate
    - per muoversi avanti ed indietro nelle pagine basta spostaer il mouse a destra od a sinistra tenendo premuto il tasto DX
    -un click ed ordina le finestre
    - la funzione di hotclick e' veramente ottima

    etc etc

    questo fa opera piu' veloce di IE.

    Essenzialmente opera e' settabile, cosa che IE anche nella versione 6 non e', la minestra e' quella, che ti vada bene o no, cmq e' il browser piu' utilizzato perche' migliorarlo?...non ha concorrenza..

    Diciamo che opera ha piu' stimoli per offrire un prodotto migliore..

    Elencarne i pregi.....non e' il caso l miglio cosa che si possa fare e' scaricare (link nella signature) la versione senza java e provarla...vi garantisco che non ne rimarrete delusi.

    a QUESTO link si sta parlando di opera da un po'...
    Ultima modifica di Gandalf; 21-01-2002 alle 09.33.16
    << Tano...tano Badalamenti, il sindaco di mafiopoli >> Radio aut
    ..::Pctuner::..
    Powered by Mandrake9.2 - Gentoo - WinXP - ::Opera7.23 :: - ::Firefox0.8::

  15. #15
    SWZone Administrator L'avatar di BiOS
    Data Registrazione
    10-06-2001
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    2.965
    Non mi sembra di aver detto che IE abbia una confezione migliore, semplicemente che Opera non č proprio il giardino fiorito che tutti tentano a tutti i costi di dipingermi

    Chiariamoci, io ritengo un buon prodotto e l'ho detto anche nel post precedente cosė come ho detto che ci sono funzioni di navigazione notevoli (forse elencandole tutte avrebbe avuto un altro effetto scenico ).
    Se mi si dice che in questo Opera č pių veloce di IE allora siamo d'accordo… il fatto č che spesso e volentieri si parla di VELOCITA' DI CARICAMENTO, e a quel punto mi sembra d'obbligo dissentire


    Il discorso dell'integrazione di IE in Windows č un argomento giā sviscerato: il problema non č di IE (browser) ma di Windows (sistema operativo)… che siano entrambi prodotti da Microsoft č fuori di dubbio, ma qui stiamo discutendo la qualitā dei browser.
    Che IE sia il browser pių utilizzato č vero, che non abbia concorrenza e motivi per essere migliorato invece č estremamente falso, e mi fa sorridere che proprio tu che "difendi" Opera mi venga a dire che non c'č concorrenza

    Ribadisco: Opera č un buon browser, che sta introducendo innovazioni notevoli ma che ancora qualche limite. Evidente.
    Fabrizio Gentili (BiOS)
    "Chi segue gli altri non arriva mai primo"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •