Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Backup Di Salvataggio Xp Pro

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    01-12-2001
    Messaggi
    242

    Backup Di Salvataggio Xp Pro

    Esiste una possibilitā di creare un backup di recupero di WINXP e se si come?
    Mi sono trovato per ben due volte un messaggio che mi avvisava che un il file system della cartella windows\ecc.ecc mancava (COME E' POSSIBILE?) e al riavvio non mi andava pių XP (caz...pita!!!!) Tramite il BACKUP di WINXP per il rispristino su floppy mi dice che verranno salvati circa 342 mb ( si si certo li metto sui dischetti).
    ESISTE UNA POSSIBILITA' di recuperare eventualemente il sistema senza dover reinstallare tutto?
    E sopratutto qualcuno sa perchč questo file di sistema cosė importante mi č sparito?
    HO WINDOWS XP CORPORATE ITA!!!

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Localitā
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    La soluzione migliore per "archiviare" completamente il contenuto di un hd o di una partizione č utilizzare Norton Ghost, Powerquest Drive Image o Drive Star (segnalato giusto oggi nelle news).
    Per ulteriori info fai una ricerca sul forum.

    Invece se vuoi smanettare nel pc oppure semplicemente essere prudente puoi creare un punto di ripristino tramite l'utility apposita che trovi in:
    start -> tutti i programmi -> accessori -> utilitā di sistema -> ripristino configurazione di sistema.
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Massi
    Data Registrazione
    27-10-2001
    Localitā
    Pavia
    Messaggi
    106
    Il Backup di XP ti dice che salverā i 342 MB, ma li salva su HD.
    In pratica lui prima ti fa il backup di XP su HD (in formato compreso) e poi ti crea il dischetto di ripristino.
    Forse da come viene illustrato dalla MS č un po confusionario, ma se continuavi vedevi quello che ti ho appena descritto.

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    01-12-2001
    Messaggi
    242
    Grazie Antares, grazie Massi.
    Il punto č questo.
    Utilizzando software di terze parti (vedi Norton Ghost, Powerquest Drive Image, ecc.ecc) mi da la possibilitā di recuperare un eventuale sistema operativo che non riesce pių ad avviarsi, o solo la possibilitā di recuperare il sistema ma sempre dal sistema stesso? (scusate il gioco di parole)

    Il punto di rispristino l'ho creato regolarmente, ma al momento in cui mi serviva cioč quando non partiva pių XP (perche non partiva pių?) avviando la procedura di ripristino tramite consolle di comandi, non ripristinava un bel niente, anmche se il ripristino era stato fatto!

    x MASSI (ma anche per Antares)
    Ho cominciato con la procedura per creare il backup tramite RIPRISTINO AUTOMATICO DI SISTEMA GUIDATO ASR. Mi ha chiesto prima un floppy, ma dopo aver scritto sul primo floppy circa 1,6 mb mi ha richiesto il secondo, allora li ho deciso di lasciare perdere.
    Il punto č questo:
    1) Come fare a recuperare l'intero sistema tramite software che ovviamente non si appoggino al S.O. per avviarsi.
    MA SOPRATTUTTO, COME MAI MI E' SUCCESSO 2 VOLTE CHE IL SISTEMA NON MI SI E' RIAVVIATO PIU' POICHE' MANCAVA QUESTO IMPORTANTISSIMO FILE, CHE OVVIAMENTE IO NON HO CANCELLATO? Un dubbio l'avrei, forse l'utility PowerJtools (L'erede del REGCLEANER) MAH?

  5. #5
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    Benvenuto, Lukappaseidue

    Allora: non posso aiutarti per XP, perchč ancora non ho usato la funzione di restore del sistema. Penso comunque che si debba creare un punto di ripeistino quando tutto funziona, ovviamente. Nel tuo caso, avresti dovuto farlo prima di usare (se č lui la causa) jv16...

    Per il backup con es. Drive Image, questo non č altro che una copia pari pari della partizione (o HD). Va fatta quando tutto č ok, come il punto di ripristino. E poichč include al suo interno il sistema stesso, si ripristina partendo da dos, col floppy che D.I. stesso ti fa fare all'installazione


  6. #6
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    mmm... leggo in giro che a diversi č capitato di ritrovarsi con dei file di sistema non pių caricabili per cui win non parte +

    la mia domanda che faccio sempre... č stato installatro da un CD originale o da che?

    cmq potresti provare a usare l'utility shareware Win Rescue XP

    http://www.superwin.com/

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    01-12-2001
    Messaggi
    242
    Intanto grazie per la risposta Cānaro.
    L'installazione di WinXP non mi ha dato nessun genere di problemi. Tutti i files presenti.
    Solo successivamente mi č scomparso un file di sistema nella cartella c:\windows\ .........
    Ho la partizione primaria in NTFS......... come fare per il futuro?
    Nonm vorrei avere di nuovo sgradevoli sorprese.

  8. #8
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    se ti puō cosolare... il mio XP che č passatom dalla beta1, poi la beta 2, e infine la release finale, ora dopo una bella crashata non ci sta pezza e non riesco pių a farlo ripartire

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •