Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Il cestino è pieno ma dentro nulla..

  1. #1
    Senior Member L'avatar di XanaX
    Data Registrazione
    02-12-2002
    Località
    Milano Novara
    Messaggi
    136

    Il cestino è pieno ma dentro nulla..

    Ho formatato di recente "2 giorni fa" e dopo aver reinstalato tutto aggiornato xp con le varie patch etc etc mi trovo il cestino con dentro un files vado x svuotarlo e leggo che dentro c'è windows "credo inteso come dir" apro il cestino e dentro nn c'è nulla Sta cosa è venuta fuori dopo che ho reinstalato norton antivirus ed ho avuto un sacco di prb che nn si installava poi grazie a un 3d sul forum ci sono riuscito ...dubbio lo svuoto lo stesso il cestino?Si svuoterà? Grazie x ogni eventuale risposta
    XanaX

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Alce a primavera
    L'avatar di Rainbow
    Data Registrazione
    27-01-2003
    Messaggi
    4.272
    Leggi questo thread, in particolar modo i post di Niko e Raffaele; come vedi non sei l'unico cui succede quest'inconveniente.

    Secondo me il cestino lo puoi svuotare benissimo, ma sarebbe meglio attendere una conferma da parte dei diretti interessati: Niko o Raffaele o chiunque altro abbia avuto lo stesso problema
    Dafne: Or su, Tirsi, non vuoi/ tu inamorarti? [...] vuoi viver neghittoso e senza gioia?/ ché sol amando uom sa che sia diletto. Tirsi: I diletti di Venere non lascia/ l'uom che schiva l'amor, ma coglie e gusta/ le dolcezze d'amor senza l'amaro. [Tasso].

  3. #3
    Senior Member L'avatar di XanaX
    Data Registrazione
    02-12-2002
    Località
    Milano Novara
    Messaggi
    136
    Urchiz nn l'avevo letto quel 3d ok aspetto intanto elimino i files con il tasto di maiuscola e canc... poi si vedra
    XanaX

  4. #4
    SWZone Administrator L'avatar di BiOS
    Data Registrazione
    10-06-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.965
    IMHO potrebbe essere un banale problema della cache delle icone... continua a farti vedere l'icona del cestino pieno, nonostante il cestino sia vuoto e quell'icona dovrebbe cambiare in automatico

    Prova ad installare e lanciare questo programmino freeware, il cui compito dovrebbe essere proprio quello di ricostruire la cache delle icone, e poi facci sapere


    RefreshEm - http://camtech2000.net/Programs/refrsh10.zip
    Fabrizio Gentili (BiOS)
    "Chi segue gli altri non arriva mai primo"

  5. #5
    Senior Member L'avatar di XanaX
    Data Registrazione
    02-12-2002
    Località
    Milano Novara
    Messaggi
    136
    Messaggio scritto da BiOS
    IMHO potrebbe essere un banale problema della cache delle icone... continua a farti vedere l'icona del cestino pieno, nonostante il cestino sia vuoto e quell'icona dovrebbe cambiare in automatico

    Prova ad installare e lanciare questo programmino freeware, il cui compito dovrebbe essere proprio quello di ricostruire la cache delle icone, e poi facci sapere


    RefreshEm - http://camtech2000.net/Programs/refrsh10.zip

    Funge meno male nn avevo voglia di riformattare di nuovo grazie
    XanaX

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Raffaele
    Data Registrazione
    24-11-2001
    Località
    Italia
    Messaggi
    263
    Talvolta succede che il cestino sia vuoto, ma l'icona segna "cestino pieno" e se si cerca di svuotarlo ti viene chiesto "eliminare windows"??
    Siccome sono masochista ho provato a rispondere "si", ma mi viene detto "impossibile eliminare il file" (Grazie tante..... )
    Ho notato che spesso questo succede se crasha Explorer.
    Il fatto in questione lo ho potuto verificare su diversi pc ed anche su installazioni "fresche".
    Un riavvio risolve sempre il problema
    _______________________
    Così è, se vi pare!!! (L. Pirandello)

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Alce a primavera
    L'avatar di Rainbow
    Data Registrazione
    27-01-2003
    Messaggi
    4.272
    Grazie anche del tuo intervento Raffaele
    Dafne: Or su, Tirsi, non vuoi/ tu inamorarti? [...] vuoi viver neghittoso e senza gioia?/ ché sol amando uom sa che sia diletto. Tirsi: I diletti di Venere non lascia/ l'uom che schiva l'amor, ma coglie e gusta/ le dolcezze d'amor senza l'amaro. [Tasso].

  8. #8
    Senior Member L'avatar di XanaX
    Data Registrazione
    02-12-2002
    Località
    Milano Novara
    Messaggi
    136
    Grazie anche da parte mia Raffaele scusa x il ritardo ma ero andato a ronfare
    XanaX

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Prova a fare cosi con la funzione trova cerca tutti i cestini che hai vuotali tutti anche se sono vuoti poi prova a cancellare qualcosa e mandalo nel cestino sul desktop vediamo cosa succede.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •