Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Disabilitare L'universal Plug And Play

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    09-12-2001
    Messaggi
    18

    Disabilitare L'universal Plug And Play

    Giovedė, 27 Dicembre 2001

    .
    .
    .
    Naviga in SwZone Italia: Dove vuoi andare? -- Recensioni software -- Approfondimenti -- Forum di discussione -- Offerta ADSL -- Cerca nel sito RISORSE -- La tua pubblicitā -- Supporta SwZone -- Siti consigliati -- Chat ufficiale

    DISABILITARE L'UNIVERSAL PLUG AND PLAY

    Realizzato da BiOS per Software Zone Italia



    Ultimo aggiornamento: 27 dicembre 2001





    La scoperta di una grave vulnerabilitā basata sull'Universal Plug and Play nei sistemi Windows 98/98Se, Windows Millennium e Windows XP ha allertato buona parte delle persone e delle organizzazioni che si occupano di sicurezza informatica.
    Sebbene Microsoft stessa abbia rilasciato una patch per la risoluzione del problema…

    Microsoft Security Bulletin MS01-059 - Unchecked Buffer in Universal Plug and Play can Lead to System Compromise


    …fonti molto attendibili come FBI e NIPC (National Infrastructure Protection Center) giudicano inadeguate le contromisure prese da Microsoft e consigliano caldamente, oltre che di installare la patch, di disabilitare l'Universal Plug and Play dai sistemi potenzialmente vulnerabili ed in questo breve articolo illustreremo brevemente come fare.




    DISABILITARE L'UNIVERSAL PLUG AND PLAY IN:



    Torna a Inizio Pagina | Segnala Link Errati | Stampa Questa Pagina | Torna in Home Page
    ************************************************** *

    D o m a n d a:

    E per il s.o. WINDOWS 2000 non c'č alcun problema?

    Ciao a tutti.


  2. #2
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Windows 2000 č completamete esente da questo baco

  3. #3
    New Member L'avatar di Montezuma
    Data Registrazione
    30-11-2001
    Localitā
    Francavilla Fontana (BR)
    Messaggi
    31
    Ma disabilitare l'universal plug and play che comporta ??? Effetti negativi??? E soprattutto, per un utente normale, ha senso farlo???

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    06-12-2001
    Messaggi
    44
    Ciao...ho da poco reinstallato Win2000...e ho fatto la ca##ata di disabilitare in Servizi il Plug and Play ( Gestisce l'installazione e la configurazione delle periferiche e comunica ai programmi i cambiamenti di periferica).

    Non fatelo!


    Ho riavviato e ci ha messo una vita prima di darmi il login e la stessa cosa in fase di chiusura...anche in mod. provvisoria!
    Per fortuna sono riuscito a riavviarlo (il servizio) e tutto e' tornato a posto. Ho disabilitato invece il supporto per le Smart Card...

    Magnum

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Achille130
    Data Registrazione
    27-09-2001
    Localitā
    Casaluce (CE)
    Messaggi
    173
    Messaggio originale di Magnum
    Ciao...ho da poco reinstallato Win2000...e ho fatto la ca##ata di disabilitare in Servizi il Plug and Play ( Gestisce l'installazione e la configurazione delle periferiche e comunica ai programmi i cambiamenti di periferica).

    Non fatelo!


    Ho riavviato e ci ha messo una vita prima di darmi il login e la stessa cosa in fase di chiusura...anche in mod. provvisoria!
    Per fortuna sono riuscito a riavviarlo (il servizio) e tutto e' tornato a posto. Ho disabilitato invece il supporto per le Smart Card...

    Magnum
    E' successo anche a me tempo fa!
    1)AXP 2400+|EPoX 8KHA+|Leedman LP-6100D|512 Mb ram DDR PC2100|ABIT Siluro GF4 Ti4200 64MB|Philips 109B20|Hercules Fortissimo II|Maxtor D740X 80GB|LG CRD-8480B|WinXP HE
    2)AMD Athlon 900|ASUS A7V|Codegen 300w|512Mb ram PC133|ASUS V7700 Deluxe 32MB|Philips 107MB|Sound Blaster Live!1024|IBM 60GXP 40GB|WinXP HE

  6. #6
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    infatti mi piacerebbe sapere dove avete letto di disabilitare i Servizi di Plug and Play su W2K

    Il baco in questione poi si riferisce all'universal plug and play che č una cosetta leggermente diversa

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Achille130
    Data Registrazione
    27-09-2001
    Localitā
    Casaluce (CE)
    Messaggi
    173
    Messaggio originale di Cānaro
    infatti mi piacerebbe sapere dove avete letto di disabilitare i Servizi di Plug and Play su W2K

    Il baco in questione poi si riferisce all'universal plug and play che č una cosetta leggermente diversa
    Io l'ho fatto disibilitando alcuni servizi, ma senza conoscere l'utilitā !
    1)AXP 2400+|EPoX 8KHA+|Leedman LP-6100D|512 Mb ram DDR PC2100|ABIT Siluro GF4 Ti4200 64MB|Philips 109B20|Hercules Fortissimo II|Maxtor D740X 80GB|LG CRD-8480B|WinXP HE
    2)AMD Athlon 900|ASUS A7V|Codegen 300w|512Mb ram PC133|ASUS V7700 Deluxe 32MB|Philips 107MB|Sound Blaster Live!1024|IBM 60GXP 40GB|WinXP HE

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •