Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema: Acer Travelmate 734TX e Win XP

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    05-02-2003
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    14

    Problema: Acer Travelmate 734TX e Win XP

    Ciao ragazzi volevo porvi un problema che ho' con un Notebook di un mio amico:

    il portatile e' un Acer Travelmate 734TX con P3 600Mhz. 256Mb di ram ecc ecc. il problema e' questo: l'altro giorno lo ho' formattato ed ho' sostituito Win 2000 pro con Win XP pro e l'installazione e' andata a buon fine, tutto l'hardware e' stato riconosciuto e tutto funzionava perfettamente anche le varie porte ecc. ecc.
    Il problema si pone con delle periferiche di archiviazione di massa (Pen Usb da 256Mb della Seitec) inserite nella porta USB del Notebook.....mi spiego meglio se uso il notebook solo con la batteria tutto funziona perfettamente e la mia Pen Usb da 256Mb. funziona perfettamente mentre la "rogna" comincia quando attacco il Notebook alla corrente e cioe' se ho' inserita o inserisco la mia Pen Usb da 256Mb. il Pc fa' fatica a leggerla e per ogni file che apri all'interno della stessa rimane completamente bloccato il Pc per un tot di minuti poi riparte e se clicchi un'altro file o apri un'altra cartella sei allo stesso punto! Le ho' provate tutte e nn so' piu' cosa fare e a fine settimana ritorna il mio amico e nn so' se lasciarlo cosi' ho rimettere il SO originale!
    Ringrazio fin da ora chiunque avra' un'idea per aiutarmi a risolvere questa rottura!
    Bye bye e a presto! :ciao:
    SteveM

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Hai installato il Service Pack?
    Hai fatto una capatina su Win Update e scaricato le patch essenziali?
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    05-02-2003
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    14
    Win Xp ha' l'Sp1, ma tutte le patch nn le ho' scaricate.....puo' dipendere da quello????
    SteveM

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Solitamente consiglio di avere installato le patch più rilevanti... però visto che hai problemi una capatina su Win Update per vedere cosa ti propone la farei... e, anche se XP fa tutto in automatico, hai provato ad installare i driver del Pen USB?

    Un'altra cosa: hai scaricato le varie utility Acer per la gestione del notebook tipo il Notebook Manager e simili?
    Vedi qui: http://support.acer-euro.com/
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    05-02-2003
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    14
    hai provato ad installare i driver del Pen USB?
    Gia' fatto purtroppo!

    Un'altra cosa: hai scaricato le varie utility Acer per la gestione del notebook tipo il Notebook Manager e simili?
    Vedi qui: http://support.acer-euro.com/
    Scaricato ed installato tutto!

    Quello che nn capisco e che con il Notebook alimentato a batteria nn mi crea nessun problema, mentre appeno lo collego a corrente si blocca se ho' inserito la pen Usb e anche la macchina fotografica digitale (sempre una periferica di archiviazione di massa)!

    Ho' provato a mettere un controllo dello speed step di intel visto che il processore e' un P3Mobile perche' credo che il problema sia dovuto ad un contrasto fra l'assorbimento di corrente dell'usb e il continuo cambio di frequenza del processore (da 413Mhz, 496Mhz a 600Mhz) e se uso questa utility mi permette di lavorare sulla pen Usb senza blocchi disattivando la funzionalita speed step e bloccando la frequenza del processore, il problema e' che al riavvio della macchina sono di nuovo al punto di inizio e dovrei rifare la procedura ogni volta; ho' anche provato a modificare nel bios la funzionalita' speed step ma mi da' solo 3 opzioni: automatico-massime performance-risparmio batteria, ma con nessuna delle 3 modalita' il problema cambia e non mi da' neanche la possibilita' di disattivare lo speed step e di farlo andare sempre alla massima potenza.....uffa! Sara' anche comodo e prezioso per risparmiare batteria sui Notebook l'intel speed step pero' possibile che nn si possa disattivare in nessun modo?
    Ciao Antares e grazie mille per l'interessamento che stai dimostrando!
    A presto Stefano!
    SteveM

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    E' molto probabile che il problema sia dovuto all'alimentazione... vedo se trovo qualcosa per risolvere e ti faccio sapere.

    PS: il pen usb è USB 2.0 o 1.1 e il notebook cosa supporta?
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    05-02-2003
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    14
    E' molto probabile che il problema sia dovuto all'alimentazione... vedo se trovo qualcosa per risolvere e ti faccio sapere.
    Ti ringrazio moltissimo anticipatamente!

    PS: il pen usb è USB 2.0 o 1.1 e il notebook cosa supporta?
    Il pen Usb e' Usb 1.1 e il Notebook ha' gia 2/3 anni e supporta l'1.1 e il problema si pone anche con la macchina digitale collegata via Usb al Notebook e riconosciuta anchessa come periferica di archiviazione di massa!

    Purtroppo credo anche io che sia un problema di alimentazione ma nn so' piu' come fare a risolverlo......spero in un tuo aiuto!

    Ciao Antares e grazie ancora!
    SteveM

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •