Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Condivisione internet

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di capolupetto
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    1.871

    Condivisione internet

    Ciao a tutti ho un problema con 2 pc che vorrei far navigare in internet condividendo la connessione adsl.
    Ho configurato le due schede di rete (una integrata nella scheda madre e una no)e i 2 pc si vedono tra loro ma se configuro la connessione ad internet il secondo quello senza modem non va.
    Uso su di un pc xp home e sull'altro xp professional ed il modem è un ipm web power e connessione alice.
    Non ho impostato nessun parametro ma ho lasciato che facesse tutto xp ma non va, spero mi possiate aiutare..
    Grazie a tutti..

  2. #2

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di capolupetto
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    1.871
    Grazie per la segnalazione ma avevo già fatto in questa maniera ma niente il 2 pc non mi connette, se apro IE mi appare la finestra di connessione, digito nick e pass e dopo 5/6 minuti mi dice impossibile stabilire la connessione...

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di capolupetto
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    1.871
    Nulla sicuramente sbaglio qualcosa nel configurare i parametri, eppure seguo il wizard che propone il link che mi hai suggerito...
    Ah dmenticavo che uso zone alarm forse è per quello?

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    disattival

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Devi inserire l'IP dell'altro pc nelle impostazioni di ZA in modo che sia un indirizzo IP trusted.
    Non mi chiedere come fare perché non lo uso da diversi anni.
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di capolupetto
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    1.871
    Dunque anche disattivando zone alarm su entrambi i pc non va sob...
    Vi spiego il procedimento che ho usato per creare la rete:
    Dopo aver installato le due schede di rete ho usato il wizard sul pc connesso ad internet e ho creato il floppy da usare sul secondo pc.
    Sin qui tutto ok, poi cliccando sulla connessione ad internet del pc connesso tramite modem(si dice Gateway mi sembra?)su proprietà e poi su avanzate abilito la connessione per l'altro pc, ma se apro IE sul secondo pc non visualizza la pagina ne iniziale ne altre..
    Onestamente pensavo fosse più facile..

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Vedi se nel pc client (ovvero quello senza modem) è impostato l'IP del gateway (ovvero il pc server con il modem) nelle opzioni di rete.
    Io non uso mai il floppy perché non mi piace, è talmente semplice configurare la rete che non c'è bisogno.
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di capolupetto
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    1.871
    Se clicco col tasto dx sullo stato di connessione alla rete lan, poi su proprietà e infine sul protocollo tcp/ip no non è impostato ma credo solo perchè è spuntata la casella "ottieni automaticamente un indirizzo ip, forse intendevi questo?
    Se capisco come fare mando un'immagine, ci provo.

  11. #11
    Software Zone Maniac L'avatar di capolupetto
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    1.871
    Ecco l'immagine, almeno spero...

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Ok... è impostato con il DHCP, allora vai sul server, entra nelle proprietà della connessione ad internet -> avanzate e verifica che sia spuntata la casella -> consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer.
    Se vuoi che la connessione avvenga in automatico alla richiesta del pc client devi selezionare anche la casella sottostante -> stabilisci una connessione remota ad ogni tentativo di accesso etc....
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

  13. #13
    Software Zone Maniac L'avatar di capolupetto
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    1.871
    Si è impostato come mi dici ma ancora non va, sarà il caso di formattare tutto e riprovare subito dopo aver installato il sistema operativo?

  14. #14
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    No, imposta tutto manualmente.

    Server
    IP: 192.168.0.1
    Subnet: 255.255.255.0
    DNS del provider di connessione
    Seleziona client per reti MS e condivisione file e stampanti
    Imposta il gruppo di lavoro (nelle proprietà di risorse del computer -> nome computer -> cambia) come WORKGROUP (tutto maiuscolo)
    Imposta la condivisione della connessione come già detto.

    Client
    IP: 192.168.0.2
    Subnet: 255.255.255.0
    Gateway: 192.168.0.1
    DNS: 192.168.0.1
    Seleziona client per reti MS e condivisione file e stampanti
    Imposta il gruppo di lavoro (nelle proprietà di risorse del computer -> nome computer -> cambia) come WORKGROUP (tutto maiuscolo)
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

  15. #15
    Software Zone Maniac L'avatar di capolupetto
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    1.871
    Rieccomi ancora qua....
    Dunque impostando i parametri come mi hai detto te mi chiede di riavviare il pc per rendere effettivi i parametri cosa che io ho fatto ma mentre il pc si spegne cambia la schermata e poi riparte...
    Quando riparte però(stò parlando del pc con il modem)mi appare la finestra di login ospite cosa che prima non mi appariva e poi tutto torna come prima o quasi, infatti se provo a connettermi con quei valori mi dice impossibile stabilire una connessione.
    Se riporto i valori come erano prima mi connette.
    Spero di non scoraggiarti troppo sò di essere un caso disperato ma ancora non và..
    Ah i valori li ho presi per i dns li ho presi dalla guida di alice quindi credo siano esatti..
    Grazie ancora per la pazienza
    Ah quando mi dici di impostare il client per reti MS mi chiede se client o servizi o protocollo, io non ho messo nulla sul server spero abbia fatto bene?
    Ultima modifica di capolupetto; 25-08-2003 alle 00.31.32

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •