Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Banning a tempo

  1. #1
    Bannato dal Forum L'avatar di Arco67
    Data Registrazione
    07-06-2002
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    243

    Banning a tempo

    Proposta:

    Ban a tempo

    Esempio:
    1° Ban dal forum 1 mese,
    2° Ban 3 mesi,
    3° Ban a tempo indeterminato.

    Ciao

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di SnakeMgs
    Data Registrazione
    14-10-2001
    Località
    Padova Msn:SnakeMgs@msn.com
    Messaggi
    6.759
    io opterei per: un ban e il forum visto col binocolo

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di bodyzen
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Località
    Master-Land
    Messaggi
    8.878
    Dopo la patente a punti, ora anche il ban a punti!

    Bodyzen(body)
    voi non avete fermato il vento
    gli avete fatto perdere tempo.

  4. #4

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Rostor quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    24-12-2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.709
    Guardate, anche io sono moderatrice di più di un forum...e so che in genere il ban non viene deciso da un solo moderatore...se qui fosse così (non so), la cosa sarebbe spiacevole, in quanto uno potrebbe bannare anche perché un tizio gli è diventato antipatico, cercando di volgere la discussione in questione in modo da essere (o meglio, sentirsi) autorizzato a farlo.

    A leggere le discussioni che han portato ai vari ban, a volte mi è venuto da pensare (non magari su questo forum) che comunque fosse lo staff dei moderatori (o uno solo in particolare) ad essersi accanito contro quella tale persona, cui magari io davo ragione...ed in genere i moderatori si spalleggiano.

    E' una faccenda delicata, ma anche io sono contraria al ban a tempo, proprio perché secondo me non bisognerebbe bannare se non in casi gravissimi!

    Poi, ognuno gestisce il suo forum in maniera più o meno ferrea a riguardo; quindi comunque io partecipo a qualcosa di cui sono appunto solo partecipante, ospite: se mi piace, partecipo seguendo le regole, se non mi piace, nessuno mi obbliga a partecipare.
    Questo, in linea teorica; in quella pratica, mi è capitato in prima persona di avere dei battibecchi con moderatori, su questo forum; sono convinta che almeno al 50% fossi io, dalla parte della ragione.
    Cosa voglio dire? Che, dato che MI PIACE stare su swzone, ho lasciato perdere, senza voler a tutti i costi dimostrare la mia ragione: non me l'avrebbero data, sarei stata magari bannata, e avrei perso la possibilità di interagire con le tante persone simpatiche che ho incontrato qui...

    un bacio!
    Ultima modifica di manuangi; 01-09-2003 alle 13.47.59

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di bodyzen
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Località
    Master-Land
    Messaggi
    8.878
    Abbiamo discusso più volte della extrema ratio che porta a bannare, e la cosa è sempre spiacevole e, comunque, decisa di comune accordo con lo Staff.

    L'ostracismo che a volte siamo costretti a praticare garantisce la convivenza civile della comunità che abita questo sito, per cui non è mai preso nell'interesse di qualcuno ma nell'interesse di tutti noi.


    Bodyzen(body)
    voi non avete fermato il vento
    gli avete fatto perdere tempo.

  6. #6
    Son sempre Facade
    ribannato dal forum
    L'avatar di MasqueRain
    Data Registrazione
    28-08-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    121
    Sarrebbe meglio il ban a punti
    Ultima modifica di MasqueRain; 01-09-2003 alle 16.32.57

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Amore mi apri?
    "Non posso sono in bagno"
    L'avatar di Lorenz
    Data Registrazione
    05-12-2001
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.042
    Secondo me, qui su SWZone, il ban a tempo non avrebbe molti motivi di esistere. Come dice Cànaro, si bannano i nick, e non le persone, ed infatti Facade - MasqueRain (dico lui perchè ha appena scritto un post al riguardo) continua tranquillamente a postare, pur essendo stato bannato.
    Io comunque sono favorevole alla "linea dura", proprio per i motivi addotti da Bodyzen, io ad esempio tempo fa frequentavo i forum di Punto Informatico, che ho abbandonato a causa dell'invasione di troll che ha funestato quei lidi..
    Tutte le volte che sorridevo ad una principessa, quella cercava rifugio presso il drago. Tutte le volte che andavo in giro coi miei amici moschettieri, loro mi nascondevano sotto i mantelli per non spaventar la gente. | Member of the SWZone Bastard Club | Le mie foto su Flickr

  8. #8
    (EX) Batistuta copy...
    sulla triste via della
    bannazione©
    L'avatar di Skudo
    Data Registrazione
    05-11-2002
    Località
    Roma Roma Romaaaaaa
    Messaggi
    1.936
    quotato lorenz!
    Member of the SWZone Bastard Club
    "La monogamia è meglio della tua"
    Official SWZ Batistuta Reply®

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    27-11-2001
    Messaggi
    9.400
    Messaggio scritto da bodyzen
    Abbiamo discusso più volte della extrema ratio che porta a bannare, e la cosa è sempre spiacevole e, comunque, decisa di comune accordo con lo Staff.

    L'ostracismo che a volte siamo costretti a praticare garantisce la convivenza civile della comunità che abita questo sito, per cui non è mai preso nell'interesse di qualcuno ma nell'interesse di tutti noi.

    Quoto e sottoscrivo in pieno

    Saluti

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di eymerich
    Data Registrazione
    05-09-2001
    Messaggi
    15.553
    Messaggio scritto da MasqueRain
    SArrebbe meglio il ban a punti
    Se si adottasse il ban a punti, a te toccherebbe il ritiro della... tastiera !

  11. #11
    (EX) Batistuta copy...
    sulla triste via della
    bannazione©
    L'avatar di Skudo
    Data Registrazione
    05-11-2002
    Località
    Roma Roma Romaaaaaa
    Messaggi
    1.936
    Member of the SWZone Bastard Club
    "La monogamia è meglio della tua"
    Official SWZ Batistuta Reply®

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di SnakeMgs
    Data Registrazione
    14-10-2001
    Località
    Padova Msn:SnakeMgs@msn.com
    Messaggi
    6.759
    ROTFL

  13. #13
    Bannato dal Forum L'avatar di Arco67
    Data Registrazione
    07-06-2002
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    243
    la mia proposta è nata leggendo alcun 3d, ho natato scuse, ammisioni di colpe, pentimenti, siccome sbagliare è umano, con un Ban a tempo, si eviterebbero tutte queste scuse e pentimenti vari.

    Lorenz e Canaro mica ho capito cosa intedete quando dite si bannano i nick e non le persone???

    Comunque di solito non intervengo su questioni di ban, era ed è, un suggerimento senza pretese.

    Ciao

  14. #14
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    27-11-2001
    Messaggi
    9.400
    Messaggio scritto da eymerich
    Se si adottasse il ban a punti, a te toccherebbe il ritiro della... tastiera !
    ROTFL

    Per la riammissione 6 ore di corso effettuate da Cànaro in persona

  15. #15
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Noto sempre più spesso da parte degli utenti una continua smania su come modificare il regolamento di swzone.
    Per carità i consigli sono sempre ben accetti, e tutti quanti siamo disposti a confrontarci e misurarci con nuove proposte ed idee, tutto però ha un limite.
    Alle volte bisognerebbe mettere in moto la testa rima di digitare qualcosa sulla tastiera.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •