Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Righe sullo schermo

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    06-11-2001
    Messaggi
    54

    Righe sullo schermo

    All'improvviso, senza nessuna ragione apparente, lo schermo si presenta a striature orizzontali, specialmente in corrispondenza delle finestre, del menù e del testo, ma anche i file grafici hanno queste sfumature orizzontali. Il testo stesso è diventato più "sottile" e poco leggibile. Questo succede a partire dal desktop di Windows fino all'interfaccia di qualsiasi programma. Solo i giochi sembrano immuni da questo difetto, ma forse è solo poco visibile, a causa della grande varietà di colori, non so.....

    Ho provato di tutto senza risultato ed alla fine mi sono decisa a reinstallare Windows, ma già dalla schermata dell'installazione riecco apparire le famigerate righe....

    Sono disperata, non so che pensare, qualcuno ha qualche idea?

    Ho chiesto aiuto in un altro forum, e mi hanno detto che molto probabilmente la scheda video è andata.......
    Ma come è possibile, dato che i giochi si vedono una meraviglia?!

    PS: NON è il monitor, l'ho provato con un altro pc e non c'è traccia di striature.....

    Molte grazie a chi mi vorrà aiutare.

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Bè, visto che già il tentativo di provare il monitor su altri computer è stato fatto, prova a mettere la tua scheda video su altri PC e almeno restringiamo il campo dazione!

    Altrimenti fai questi tentativi:
    - Vai nel bios e vedi se anche lì ti si presenta il problema
    - Diminuisci la risoluzione ed il refresh del monitor
    - Disattiva tutte le eventuali utility per la scheda video (Tweak ecc.)

    E poi facci sapere!

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Raffaele
    Data Registrazione
    24-11-2001
    Località
    Italia
    Messaggi
    263
    A me lo stesso problema (solo che le righe anzichè orizzontali erano verticali ) si presentò con un particolare driver per la sk video. Installando un altro driver tutto tornò normale.
    _______________________
    Così è, se vi pare!!! (L. Pirandello)

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492

    ... righe

    E' senz'altro un problema dei driver della scheda video!

    Vedi di beccare quelli certificati da MS sul sito del produttore!


    Io con la mia Matrox avevo lo stesso problema su Win98SE e lo risolsi utilizzando i driver presenti sul CD di Win98SE ...

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Se il problema è dei driver come dite voi, non dovrebbe dargli alcun problema durante l'installazione di windows, visto che all'inizio la scheda video è impostata su VGA e solo alla fine le periferiche vengono riconosciute ed installati i relativi driver!

    O sbaglio?

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    04-09-2007
    Messaggi
    1
    io ho questo problemA nn so se è lo stesso che ha descritto "shewolf" anch'io ho formattato e mi continuano ad apparire queste "righe" allego un immagine cosi shewolf può confermare se è questo l'errore anche suo e gl ialtri potreanno capire meglio e spero che qualkuno mi aiuti al più presto grazie mille
    [IMG][/IMG]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •