Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: fs_rec.sys errore dopo checkdisk WinXP

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    29-12-2002
    Messaggi
    73

    fs_rec.sys errore dopo checkdisk WinXP

    Vi chiedo un aiuto, che peraltro in passato ho sempre avuto e ve ne ringrazio...Da qualche giorno, dopo aver effettuato il CheckDisk su Windows Xp Pro SP1 (tutte le patch installate tramite Windows Update), il sistema si blocca al termine della scansione con la schermata blu e l'errore di stop segnalando la locazione in memoria del file fs_rec.sys che provoca l'arresto...Ho visto che si tratta di un file di sistema di XpClient, ne ho controllato la versione installata ed è la 5.1.2600.0, il file si trova correttamente in c:/windows/system32/drivers...Facendo una ricerca sul web, non trovando alcunché sulla Knowledge Base di Microsoft se non un errore di qualche anno fa presente in WindowsNt4 e corretto con il "lontano" service pack 2, ho notato che il problema si presenta anche ad altri utenti come evidenziato qua:

    http://www.annoyances.org/exec/forum/winxp/n1061765589

    Vi chiedo aiuto, se potete...Grazie in anticipo...
    Ultima modifica di ivo66; 06-09-2003 alle 20.09.28

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    17-06-2003
    Messaggi
    286
    Ehm, non sono del tutto certo che quanto sto per proporti come soluzione funzioni davvero ma...poichè lo scandisk su Xp si esegue al riavvio del sistema (quindi, suppongo, come una operazione pianificata) dovresti avere tra i servizi attivi proprio l' "Unità di pianificazione - Schedule"
    Nel mio caso, attivando tale servizio, l' errore che hai riscontrato anche tu non si è più presentato...

    Ciao

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    29-12-2002
    Messaggi
    73
    Grazie per la risposta...In realtà io eseguo il checkdisk pianificandolo al riavvio perché ineseguibile sul disco di boot in WinXP, come da comando allegato...Non capisco come devo settare l'esecuzione programmata come suggerito, me lo puoi spiegare??? ...Grazie...

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Qui c'è qualcuno che parla di Incd della Ahead

    http://groups.google.com/groups?hl=i...gbl%26rnum%3D5

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    29-12-2002
    Messaggi
    73
    Grazie...Disinstallo InCd e provo, poi posto...Grazie ancora...

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    29-12-2002
    Messaggi
    73
    Perfetto! Disinstallato InCd checkdisk non ha dato errori...Peccato per questo bug, ma non me ne facevo di nulla, uso correntemente Nero, CloneCd e Feurio!...Complimenti, come sempre, ai coordinatori del forum ,sempre attenti e preparati Grazie ancora...

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    17-06-2003
    Messaggi
    286
    Sembrerebbe che la versione 4.0.5.3 di InCD abbia risolto un problema relativo a chkdsk che avrebe potuto causare schermate blu...è possibile leggerne qui...

    Ciao

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Si hai ragione è la conferma della discussione su NG linkata un pò più sopra.

  10. #10
    Member
    Data Registrazione
    29-12-2002
    Messaggi
    73
    avete ragione! Installato la 4.0.5.3 di InCd, il blue screen non appare più, chkdsk liscio come l'olio Grazie ancora a tutti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •