Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Modem ADSL Telecom

  1. #1
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636

    Modem ADSL Telecom

    Ho stipulato con Telecom il contratto ADSL, ed ho chiesto in comodato il modem, che voi sappiate com'è la qualità di questo modem?

  2. #2
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Embè, non c'è nessuno che sappia questa cosa

  3. #3
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492

    Modem

    Scusa se non ho risposto subito!

    Dunque ... non so quale modem ti abbiano proposto in comodato, ma ti consiglio di prendere quello con scheda di rete e non quello con USB.

    Ancorchè sia più compatto e qualcuno dice (molto pochi) che funzioni ottimamente io ho avuto una brutta esperienza in quanto la presa USB (anche per l'alimentazione di rete) succhia un sacco di energia dalla scheda madre ... per cui è meglio evitare!!

    Quanto alla qualità ti posso dire che quando ho aderito io (giugno 2001) mi avevano dato come detto il Modem Speed Touch USB Alcatel sostitutio poi dal Speed Touch Home Alcatel.

    Sono ormai quasi 6 mesi che lo sto usando ... e direi che fa il suo servizio ottimamente

    Ovviamente mi manca la pietra di paragone, ma il collegamento è buono (raggiungo i 276Kb in entrata secondo i vari test che sono in giro e/o programmi vari) per cui ... è poi un modem non un masterizzatore e più che il suo lavoro non deve fare!

    Ho sentito da un amico che adesso stanno distribuendo degli Ericsson .... credo per problemi di driver non aggiornati da parte diAlcatel la quale sembra accusata che i suoi modem siano attaccabili dai vari hacker .... ma ho avuto anche notizia che sono più scarsi in ricezione in quanto mi dicono che con i medesimi miei testi raggiungano a stento i 240KB ...

    Se hai bisogno di altre notizie sul modem o sulla BB&B ... chiedi pure!


    Buon Anno

  4. #4
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Caro Alberto oggi mi hanno installato l'Adsl con modem Ericsson usb esterno.
    Per quanto concerne l'assorbimento di corrente dalla MoBo il problema non ce l'ho in quanto ho un hub usb esterno alimentato.
    Per il momento sembra vada tutto bene, tanto il sistema ce l'ho in prova gratuita per due mesi, poi vedrò.
    Piuttosto i tecnici Sirti, che sono gli installatori di queste linee per conto Telecom, mi hanno riferito che tutte le altre società che vendono connessioni Adsl afferiscono cmq alla rete Telecom.
    Ora mi sorge una domanda, ma come faranno queste società a garantire una connessione con prestazioni migliori rispetto a quelle Telecom?
    Possono agire via software in qualche modo?
    A presto
    Fabio

  5. #5
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Ma secondo voi posso inviare dei fax alla rete fissa con la linea adsl?
    Secondo me no!

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Risposta per i FAX ... assolutamente no, almeno con i programmi che conosco io !

    Risposta per Telecom: anch'io me lo sono chiesto!
    Ma non ho una risposta ... visto che ci sono offerte che a parità di prezzo danno i 640 anzichè i 256 (a parte l'una tantum!) ... guarda questo

    da http://www2.euroweb97.com/adslbase.html

    ADSL BASE

    DETTAGLIO OFFERTA
    · collegamento con velocità massima di 640 Kbit/s in download e 128 Kbit/s in upload
    · banda minima garantita: 20 Kbit/s (valutazione statistica)
    · IP dinamico

    ABBONAMENTO ANNUALE
    Attivazione: 129 Euro (L.249.779)
    Canone mensile: 29 Euro (L.56.152)
    Rata annuale: 347 Euro (L.671.886)

    ABBONAMENTO TRIMESTRALE
    Attivazione: 129 Euro (L.249.779)
    Canone mensile: 34 Euro (L.65.833)
    Rata trimestrale: 101 Euro (L.195.563)

    L'abbonamento può essere sottoscritto per un periodo di 3 oppure 12 mesi tramite versamento anticipato in un'unica soluzione.
    Non è previsto il tacito rinnovo e quindi l'abbonamento può essere sottoscritto anche per soli 3 mesi senza alcun obbligo.

    Prezzi iva esclusa.


    Modem ADSL in comodato d'uso con software autoinstallante: 13 Euro (L.25.172)/mese


    In caso di risposta affermativa per il funzionamento della tecnologia ADSL è necessaria l'installazione da parte di TELECOM ITALIA S.p.A. di un dispositivo (SPLITTER) del costo di Lit. 136 + IVA che verrà addebitato direttamente sulla bolletta telefonica.



  7. #7
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    le linee sono in ogni caso quelle Telecom

    mi spiego meglio: indipendente dal provider a cui ci rivolgiamo, l' ADSL passa cmq dal normale doppino (con una frequenza superiore rispetto al traffico vocale), che ovviamente e' Telecom, cosi' come le dorsali stesse su cui passa la banda (casa tua>centrale telefonica Telecom>provider>web)

    le differenze allora dove risiedono ? nella potenzialita' di "uscita" del provider verso le dorsali e nelle potenzialita' di banda a disposizione che ci garantisce il provider stesso

    se ci vengono assicurati ad esempio 50k di banda minima configurata garantita, intesi generalmente cmq fra cliente e provider, e non per quello che riguarda la navigazione in se', significa che lo stesso provider ha predisposto un certo numero di utenti sul "braccio" in entrata ed uscita da esso, in relazione alla portata in mbit del tratto ATM (Asynchronous Transfer Mode) stesso (in fibra ottica)

    per questo motivo si notano spesso differenze nella velocita' di navigazione e download: alle 4 del mattino ci sara' pochissima gente connessa (fra quelli che "escono" dal nostro stesso VPC sull' ATM), mentre alle 9 di sera la situazione potrebbe complicarsi
    \\// Lunga vita e prosperità

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    30-11-2001
    Messaggi
    31
    Allora,io ho l'ADSL di telecom e in comodato mi hanno dato un Ericson HM120dp,va benino ma non e' un fulmine,non ha problemi di corrente usb,ma siccome ho anche un Alcatel "manta"usb ho fatto varie prove,con l'alcatel ragiungo facilmente i 300kb ,con l'ericson raggiungo a malapena i 240kb,ma devo dire cha a favore del ericson c'e' l'affidabilita',cioe' non ha il problema di incompatibilita' che ha l'alcatel con i cipset Kt133a.
    Per qualsiasi cosa chiamami.
    Ciaozzzzzzzzzz

  9. #9
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Messaggio originale di Goro
    Allora,io ho l'ADSL di telecom e in comodato mi hanno dato un Ericson HM120dp,va benino ma non e' un fulmine,non ha problemi di corrente usb,ma siccome ho anche un Alcatel "manta"usb ho fatto varie prove,con l'alcatel ragiungo facilmente i 300kb ,con l'ericson raggiungo a malapena i 240kb,ma devo dire cha a favore del ericson c'e' l'affidabilita',cioe' non ha il problema di incompatibilita' che ha l'alcatel con i cipset Kt133a.
    Per qualsiasi cosa chiamami.
    Ciaozzzzzzzzzz

    D'accordo con te sull'Ericson.

  10. #10
    New Member L'avatar di Scleb
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    40
    attacco a pentirmi ho l' Erikson e anche una scheda di rete

    cmq sembra tutto a posto fa i 30/31Kbyte
    conoscete i BEERBONG???

  11. #11
    Senior Member L'avatar di WebMan
    Data Registrazione
    11-10-2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    355

    Telecom - FastWeb

    Ho usata circa per un anno ADSL da Telecom...Arrivando a 32 k in download, INTERNET MORIVA!!! Niente pagine, niente altri DL, però il DL andava a 32 kb !!!!

    Da 3 mesi sono pasato a FastWeb - e qua TUTTO BELLO...arrivo fino a 160 kb in DL, funge tutto il resto, senza il rompimento di prima (vedi ADSL Telecom...)

    A...Ram ho sempre avuto minimo 1GB (oggi ho 1,52 Gb)...e il PC sempre a 1000% !!!!

    E poi....DA VEDERE ANCHE I PREZZI...se Telecom mi ha portato a falimento con FastWeb SO cosa pago....

  12. #12
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292

    Re: Telecom - FastWeb

    Messaggio originale di WebMan

    Da 3 mesi sono pasato a FastWeb - e qua TUTTO BELLO...arrivo fino a 160 kb in DL, funge tutto il resto, senza il rompimento di prima (vedi ADSL Telecom...)
    chiaramente ti riferisci all' ADSL di Fastweb, ho capito bene vero ?

    perche' se fosse il collegamento a fibra ottica di Fastweb, 160kb sarebbero davvero pochini, mentre sono il valore ottimale dell' ADSL a 1280kbit di Fastweb
    \\// Lunga vita e prosperità

  13. #13
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Messaggio originale di Goro
    Allora,io ho l'ADSL di telecom e in comodato mi hanno dato un Ericson HM120dp,va benino ma non e' un fulmine,non ha problemi di corrente usb,ma siccome ho anche un Alcatel "manta"usb ho fatto varie prove,con l'alcatel ragiungo facilmente i 300kb ,con l'ericson raggiungo a malapena i 240kb,ma devo dire cha a favore del ericson c'e' l'affidabilita',cioe' non ha il problema di incompatibilita' che ha l'alcatel con i cipset Kt133a.
    Per qualsiasi cosa chiamami.
    Ciaozzzzzzzzzz
    Oggi ho installato XP e questo benedetto modem non vuol sapere di funzionare, qualcuno sa dpve posso reperire i driver per l'Ericsson HM120DP?
    Tnx a lot.

  14. #14
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    10-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.051
    Io per l'ADSL "Virgilio Professional" ho "Scheda server Intel(R) PRO/1000 Gigabit" e il "3Com OfficeConnect - Remote 812 ADSL Router" Sia Windows 2000 Professional e Windows XP Professional non creano nessun problema!
    Member of the SWZone Juventus Club ®

    GioBar

  15. #15
    New Member L'avatar di Scleb
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    40
    Messaggio originale di fabionapoli


    Oggi ho installato XP e questo benedetto modem non vuol sapere di funzionare, qualcuno sa dpve posso reperire i driver per l'Ericsson HM120DP?
    Tnx a lot.

    SIAMO IN DUE!!!!!!!!
    conoscete i BEERBONG???

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •