Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Frequenti sconnessioni con eMule

  1. #1
    Senior Member L'avatar di fubo
    Data Registrazione
    04-04-2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    382

    Frequenti sconnessioni con eMule

    Sto usando come programma P2P eMule 0.30a, e ho un piccolo problema. La mia connessione ADSL fa un pò pena (Infostrada), per cui ogni tanto cade la rete per circa 30 secondi, dopodichè risale e tutto riprende a funzionare. Questo però è deletereo soprattutto per eMule (con IE basta un refresh, per i downloads basta un programma tipo Download Express della MetaProducts), il quale, se stava scaricando qualcosa, non ripristina il download, ma si rimette in coda. Considerando poi che (come leggo nel manuale) se l'utente continuamente stoppa e riavvia il download, viene praticamente bannato, capita di rimanere in coda per giorni per prendere anche 10KB...
    Qualche idea?
    ACER X3810 (Q8200 4GB nVidia g210 512MB HD WD 320GB Wifi) Samsung 19" 940BF Pixma iP4000 Lide 70 HD Seagate 320GB - ASUS A3507GLH (M715 1GB ATI 9700 64MB HD HTS 7K100 80GB DVDRW UJ-841S) - ASUS A636N - Canon A620 (SD Peak 1GB 80x Digital Optics Tele 2x Wide 0.45x + macro filtri UV/PL/FL) - Sony SR35

  2. #2
    Senior Member L'avatar di sunvit
    Data Registrazione
    04-04-2002
    Località
    Catania
    Messaggi
    370
    Che modem hai???
    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare il deficente mentre il contrario è impossibile!

  3. #3
    Senior Member L'avatar di fubo
    Data Registrazione
    04-04-2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    382
    Un ADSL router.
    ACER X3810 (Q8200 4GB nVidia g210 512MB HD WD 320GB Wifi) Samsung 19" 940BF Pixma iP4000 Lide 70 HD Seagate 320GB - ASUS A3507GLH (M715 1GB ATI 9700 64MB HD HTS 7K100 80GB DVDRW UJ-841S) - ASUS A636N - Canon A620 (SD Peak 1GB 80x Digital Optics Tele 2x Wide 0.45x + macro filtri UV/PL/FL) - Sony SR35

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Javac
    Data Registrazione
    30-09-2003
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    181
    Con Emule non puoi praticamente farci niente, devi risolvere i tuoi problemi relativi alla disconnessione dipendenti da modem/SO/ISP
    "L'eleganza ripaga sempre", a proposito della programmazione, Bruce Eckel
    Javac

  5. #5
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    io ho installato emule ma non funzia un gran che non scarica mai... shareazza trova molte più cose... come mai? qualche idea?

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Javac
    Data Registrazione
    30-09-2003
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    181
    Dovresti spiegarti meglio.......cosa intendi con "trova molte più cose"?
    poi prova anche a scrivermi qualcuno dei server a cui ti colleghi di solito, o il criterio col quale li scegli......e se hai ID alto
    "L'eleganza ripaga sempre", a proposito della programmazione, Bruce Eckel
    Javac

  7. #7
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    ...allora... premetto che ho installato emule e non ho settato nulla! di solito premo il tasto connetti e lui si connette ai server che vuole lui, io non scelgo niente! trova molte più cose nel senso che sheraza nella colonninadei client mi mette numeri grandi...tipo 500-600-700 sourches di shareaza, emule e edonkey... in emule molti di meno... ID alto cosa vuol dire? scusa la mia ignoranza...

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Javac
    Data Registrazione
    30-09-2003
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    181
    Ok......andiamo con calma allora

    intanto la scelta del server non farla fare a lui, scegline uno tu con molti utenti e ping basso (possibilmente)......io uso spesso probenprinz.de o razorback......ad esempio ora c'è un bel probenprinz con 150000 utenti e ping decente......

    dopo che ti connetti, guarda sulla tua destra, c'è una finestrella con indicato il tuo ID, dimmi solo se è alto o basso
    "L'eleganza ripaga sempre", a proposito della programmazione, Bruce Eckel
    Javac

  9. #9
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    come faccio a dirgli io di connettrsi a un serve e non agli altri? posso cliccare su uno e dirgli connettiti, ma gli altri fanno da soli! Poi come si può tabilire se il ping è decente? quali sono i parametri della decenza? io vedo ad esempio razorback con 220301 utenti e ping 78 o probenprinz.de con 52000 utenti e 110 ping o altri come SEDG con 102900 utenti e 203 di ping bah! poi, a parte che dificilmente se individuo un server, poi tasto dx, connettiti al server selezionato... lui si connette! comunque mettiamo che si connette... a dx mi vene fuori sotto ID basso, websrv disabilitato, ID 223049, ma prima era 5mila e qualcosa... io nn ci capisco un tubo... poi come faccio a vedere a quale server sono collegato o a quanti... sempre che ci si possa collegare a più di uno...

  10. #10
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    in shareaza ad esempio mi dice che sono conneso a 2 hub nella rete gnutella 2, a due erver nella rete gnutella 1 e a un server nella ete edonkey.. tutto molto più chiaro... o magari perchè nn so usare emule...

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Javac
    Data Registrazione
    30-09-2003
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    181
    Andiamo con ordine.....
    dopo che sei connesso in basso a dx vedo il server a cui sei connesso (uno solo, anche se in effetti non dovrebbe limitarti nel download)

    il tuo problema grosso è che entri con ID basso (adesso non sto qui a spiegarti tutto il meccanismo, sarebbe anche pallosetto, basta sapere che con ID basso ci vuole una vita a scalare le code e non ti tutti i server ti accetteranno). L'id basso pul dipendere da una serie di fattori, primo fra tutti la presenza di firewall da configurare o l'essere dietro un router. Dopo che smanetti la tua configurazione e ottieni ID alto vdrai che tutti i server (se non pieni) ti faranno connettere e cominicierai a scaricare (ovviamente all'inizio non tantissimo per via dei crediti). Considera ping decenti quelli che non sono troppo alti, 450 è un ping alto ad esempio.

    Fammi sapere un po' la tua configurazione va che gli diamo uno sguardo
    "L'eleganza ripaga sempre", a proposito della programmazione, Bruce Eckel
    Javac

  12. #12
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Shareaza permette la connessione al Network eDonkey come eMule, ma la gestione è alquanto semplificata e molto automatizzata.

    Se devi utilizzare quel network in maniera + fine devi installare eMule.

    Sul fatto che poi ne trarrai benefici rispetto a Shareaza questo dipende ....

  13. #13
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    ....sinceramente mi trovo bene con shareaza tranne che in un particolare molto grave! se va via la corrente shareaza perde informazioni e alcuni file in download spariscono... la cosa negativa è che non si possono recuperare tranne che con un procedimento laborioso tramite emule... questo mi ha spinto a provare il mulo! il concetto dell'ID basso l'ho capito, ora il problema è: ho un firewall (Norton personal firewall 2003) a cui però è stato detto di far avere campo libero a emule! Quali sono i parametri della connessione che devo andare a settare per ottenere un ID alto? ma in emule o nella connessione? Più è basso più un ping è decente se nn ho capito male... comunque ecco la mia configurazione:

    win XP pro Sp1
    Accesso ADSL 256/128
    Norton personall firewall 2003
    emule 0.30a
    computer con la connessione server con IP fisso collegato ad una rete domestica ad un altro computer


    che altro vuoi sapere? hardware? nn so se serve, comunque

    512RAM DDR
    Video ASUS 32Mb
    MOBO ASUS A7V333
    AMD Athlon XP 1900+

    se non sono sufficienti... posta posta... e grazie per la disponibility!

    X Alberto: quindi a saperlo sfruttare emule è più potente di shareaza?

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Javac
    Data Registrazione
    30-09-2003
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    181
    Allora per tua enorme sfortuna non uso quel firewall, altrimenti ti darei direttamente la mia configurazione....per questo ti tocca aspettare qualcuno. A livello di connessione non dovresti settare niente, ma mi sorge un dubbio.......stai usando il firewall di XP? intendo proprio il firewall di windows......

    In emule non è necessario cambiare niente di particolare per quanto riguarda l'ID.

    Se puoi fare una prova, disattiva norton e firewall di XP poi prova a connetterti
    "L'eleganza ripaga sempre", a proposito della programmazione, Bruce Eckel
    Javac

  15. #15
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    firewall di Xp... non lo so... io non l'ho mai attivato! da subito dopo la formattazione ho installato il firewall della norton e basta! Quindi in automatico se i settaggi sono buoni dovrebbe connettersi come ID Alto?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •