Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Nview. dll ????

  1. #1
    Si chiama Vitoz!!! L'avatar di Muttley
    Data Registrazione
    05-10-2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.590

    Nview. dll ????

    Ciao a tutti

    Volevo sottoporre alla vostra attenzione un problema che da saltuario è diventato costante nelle giornate davanti al mio PC.

    A intervalli , fortunatamente abbastanza lunghi , mi capitava di avere a che fare con questo errore. Schermata blu e via si riavviava e tutto OK. Questo piu o meno ogni due o tre mesi.

    Ultimamente l'errore, anche se di tipologia diversa e cioè senza schermata blu mi si presenta quasi ogni volta che tendo di far partire un EXE sia per l'istallazioni che per l'avvio di giochi e programmi. Riavviando scompare per poi ripresentarsi magari dopo 5 minuti con un altro file sepre con estensione .exe

    La cosa strana e che se prima scaricavo un programma e lo istallavo subito dopo nn c'erano problemi mentre adesso come minimo devo riavviare prima di istallarlo.

    L'errore è il solito di XP e ovvero "questo programma ettc ettc".

    Se guardo il motivo , questo è sempre nview .dll

    Ora mi chiedo se è possibile che l'istallazione , credo che da piu o meno quel periodo è scaturito il problema, sia dovuta a un gestore di dbase di film scaricato dalla rete ( di cui non dico il nome xchè magari nn c'entra una mazza e per il resto è comodissimo)

    Ora mi chiedo è possibile che un programma di questo tipo crei questi problemi?

    Come faccio a far sconparire questo errore noioso che in un caso almeno non mi fa partire un game acquistato correttamente?

    Ho provato a scaricare gli ultimi detonator ma anche qui, mi da l'errore sul file .exe di istallazione....

    Posso tentare qualcosa di altro prima di fare un ghost e tornare ad un tre mesetti fa prima dell'istallazione del (colpevole o innocente) programma?

    Ho XP pro e una geoforce mx 400 64 mb

    Grazie a tutti per l' aiuto

    Muttley

    P.s. Dimenticavo , di solito una volta scaricato e riavviato, istallato e riavviato poi parte e di solito nn da piu errore....di solito !
    Ultima modifica di Muttley; 11-09-2003 alle 09.47.37

  2. #2
    Software Zone Flickrian L'avatar di Pik²us
    Data Registrazione
    14-05-2003
    Messaggi
    1.874
    sembrerebbe un problema di drivers... nview non é forse il sistema di gestione multimonitor?...
    hai per caso installato XNVIEW, il visualizzatore freeware? Vuoi mai casi di omonimia di librerie...

    Ciauz
    Pik²us

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743

  4. #4
    Si chiama Vitoz!!! L'avatar di Muttley
    Data Registrazione
    05-10-2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.590
    Originariamente postato da Pik²us
    sembrerebbe un problema di drivers... nview non é forse il sistema di gestione multimonitor?...
    hai per caso installato XNVIEW, il visualizzatore freeware? Vuoi mai casi di omonimia di librerie...

    Ciauz
    Pik²us
    A dire il vero avevo abilitato il sistema per vedere il desktop sulla tv ma poi utilizzando un programma consigliato da Capoccione (tvtool mi sembra) non l'ho piu usato. Sarà mica rimasto abilitato? Cmq anche se fosse è una vita che uso tvtool e sti casini me li fa solo ora....

    Nel caso, come si disabilita la doppia uscita sulla geoforce?

  5. #5
    Si chiama Vitoz!!! L'avatar di Muttley
    Data Registrazione
    05-10-2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.590
    Originariamente postato da Capitano Nemo
    Prova con questo: http://forum.swzone.it/showthread.ph...readid=2469...

    Bella capitano Il programma c'è peccato che il link al tutorial del Canaro non funziona. Sai mica dove posso trovare il suo tutorial?

    Che voi sappiate i nuovi detonator whql certificato vanno bene pure per la geffo2 ?

    Grazie

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    io lo sto scaricando cmq vai www.nvitalia.com dovresti trovarlo anche la

  7. #7
    Si chiama Vitoz!!! L'avatar di Muttley
    Data Registrazione
    05-10-2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.590
    Si l'ho trovato! Avevo letto male era il thred successivo
    1999 - Ho imparato.... che quando tuo figlio appena nato, tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno....ti ha agganciato per la vita

    2006 - Dopo sette anni ho riprovato le stesse senzazioni. Ora basta però!

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Come sai nview.dll è una libreria associata ai driver di nvidia con tutta probabilità è corrotta puoi provare a registrarlo ma forse la cosa migliore è appunto come ti è stato detto cambiare i driver.

    per registrare la *.dll
    Da Start\Esegui\digiti: regsvr32 c:\windows\directory dove si trova/nome/ok

  9. #9
    Si chiama Vitoz!!! L'avatar di Muttley
    Data Registrazione
    05-10-2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.590
    Grazie Giancarlo! La cosa che più mi fa incavolare che ieri ho istallato i nuovi driver e lo fa ancora....

    Credo cmq di essermi anche beccato un bel virus ( si lo so mi sono lasciato tentare da un exe di una finta patch) il risultato e che se winmx mi sono trovato al posto dello share una cartella c:|kernell con dentro un centinaio di file exe con nomi di crack e donnine nude.

    Ovviamente ho cancellato tutto ed rimosso ( almeno norton dice cosi) il virus ma gia che ci sono mi sa che rimetto un ghost di un paio di mesi fa e reistallo i drive aggiornati.

    Grazie cmq
    1999 - Ho imparato.... che quando tuo figlio appena nato, tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno....ti ha agganciato per la vita

    2006 - Dopo sette anni ho riprovato le stesse senzazioni. Ora basta però!

  10. #10
    Si chiama Vitoz!!! L'avatar di Muttley
    Data Registrazione
    05-10-2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.590


    Aggiornamento

    Non ho ripristinato niente. Istallato i driver da cartella con i file estratti dall exe, riavviato, scansione con norton, sto procedendo alla ricerca di un possibile (nn credo però...) trojan con Tauscan tuttora in corso

    Non sono sicuro che il tauscan (ovvimente aggiornato) sia veramente valido ma è uno dei pochi che mi ricordo

    Vi ringrazio per l appoggio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •