Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: modem ericson bquick e win98

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    28-04-2003
    Messaggi
    159

    modem ericson bquick e win98

    Ciao a tutti. Spero di inserire la mia richiesta di aiuto nel posto giusto. Vengo al dunque: sul mio pc sono installati due sistemi operativi, win xp pro e win 98. per la connessione uso un modem adsl ericsson bquick, fornitomi in comodato d'uso dalla telecom. Sul sistema win xp pro funziona a meraviglia, ma se cerco di installarlo su win 98 non va proprio. Con l'aiuto dei tecnici di tin.it ho reinstallato il suddetto modem (che è usb) un sacco di volte, ma pure se installato il modem non riesce ad allinearsi. I driver per win 98 sono aggiornati. Ho provato anche su direttive di un tecnico della tin.it a fare un modifica su un file.inf cambiando la voce da multimode a 2, ma non c'è stato nulla da fare.
    A quanto pare non è un problema di linea perchè con xp funziona. Uno dei tecnici mi ha consigliato di farmi cambiare il modem usb per uno eternet. Ora vi chiedo: non c'è verso di far funzionare il mio modem usb anche con win 98?
    Attendo vostre nuove ringraziandovi anticipatamente.

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Che versione hai di win98? basta premere il tasto con la bandierina + il tasto Pause/interr oppure clicca con il tasto dx del mouse su risorse del compute...r e poi proprietà...poi se posti anche la tua configurazione (motherboard) vediamo cosa può essere

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    prova anche questo: http://www.zamperini.it/bquick/download.html
    ma come dice anche l'ideatore: A TUO RISCHIO E PERICOLO

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    28-04-2003
    Messaggi
    159
    Grazie per la risposta cap Nemo. Allora ho win 98 sec ed. e per quanto riguarda il link che mi hai suggerito darò subito uno sguardo e ti farò sapere, ma ti anticipo che non essendo molto pratica di queste cose, non farò nulla che possa compromettere la funzionalità del mio pc anche perchè i miei due figli ci giocano.

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    28-04-2003
    Messaggi
    159
    Capitano Nemo ho visto di che tratta il link. In buona sostanza, forse, è quanto mi è stato consigliato di fare dal tecnico telecom, infatti dietro sue indicazioni sono andata ad impostare dei valori diversi proprio nel file di cui si parla nel link. Praticamente mi è stato indicato di copiare il contenuto del cd rom di alice in una cartella e quindi di togliere la spunta "sola lettura" in quel file e di cambiare la voce modulation da multimode a 2. Comunque anche fatto questo non ho risolto nulla. Resta almeno una mezza certezza: dal link che mi hai indicato pare che l'unica via da percorrere sia quella di un modem eternet. Fammi sapere cosa ne pensi e grazie.

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Visto che hai il modem in comodato fattelo sostituire se ti crea tanti problemi...io uso I-storm dell'Atlantisland e non ho nessun problema ma non è in comodato....e non è ethernet

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Dai retta al tecnico saggio che ti ha suggerito il modem Ethernet con 15/20 € prendi un cheda si rete PCI anche una Realtek va benissimo e ti fai dare da Telecom un modem Ethernet dove non servono i driver e ti fai la tua connessione da remoto senza CD e senza problemi. L'argomento modem ADSL/USB è noto da tempo e può dare di questi problemi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •