Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: windows continua a riavviarsi...

  1. #1
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263

    windows continua a riavviarsi...

    Ragazzi.. una tragedia! Vi spiego cosa mi è successo!

    innanzi tutto: sistema operativo windows 2000 pro SP4

    HD con 2 partizioni c: con il sistema operativo e D di tipo dati

    con partition manager ho ridotto la dimensione di c e ho esteso quella di d. al riavvio mi ha fatto tutta l'operazione corretta...poi mi dice... riavvio... allora riavvia... mi fa avvio di windows in corso... preparazione dei collegamenti di rete in corso... applicazione del criterio di protezione in corso... inserisco la password... poi sembra che stia per partire... e dopo un po che lavora (ma a video nn si vede niente... il pc si riavvia da solo... la cosa triste è che anche la volta successiva fa così e anche quella dopo.... inoltre se quando devo inserire la password aspetto un po... lui si riavvia da solo.... aiuuuuuuuuuutoooooo cosa è successo e come faccio a riavviare? anche perchè ho un sacco di dati nell'HD non salvati da altre parti....

    aiutatemi vi prego...

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    riesci a partire in modalità provvisoria? se sì vai in proprietà di sistema -> avanzate -> avvio e ripristino e togli la spunta alla voce "riavvia automaticamente", al riavvio successivo se c'è qualche problema non dovrebbe riavviarsi, ma restituirti una finestra blu col tipo di errore o avviarsi regolarmente, in tal caso vai nel visualizzatore eventi e controlla se ci sono errori riportati
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  3. #3
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    possibile che qualcosa sia andato storto durante il processo di ridimensionamento delle partizioni...da quanto hai scritto mi sembra di capire che lo hai fatto da win e non tramite i dischetti di avvio...magari se li hai a disposizione, prova a riavviare con quelli, vedere se ti fa annullare l'operazione di ridimensionamento e poi provare a rifarla sempre da dos
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  4. #4
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    allora.. con calma che son già agitato... la ripartizione l'ho fatta da windows... e i disketti di riavvio non li ho a disposizione... cmq... in modalità provvisoria... ho fatto l'operazione consigliata da vlad... risultato... al riavvio (a parte la lentezza esagerata nella fase di visualizzazione del logo di win2000pro e di tutte le altre fasi di avvio) il computer si è riavviato... nessuna schermata blu...vado in visualizzatore eventi... ci sono un sacco di croci rosse...

  5. #5
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    ah... il ridimensionamento delle unità c'è stato...

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    riesci a fare un resoconto degli errori presenti nel visualizzatore eventi?
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  7. #7
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    eccolo...

  8. #8
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    spero si veda qualcosa...ho avuto problemi con le dimensioni... ci sono nuove restrizioni nel forum? boh...

  9. #9
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    che mi dite??

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    dovresti fornirci anche i dettagli degli errori IPNATHLP e Service Control Manager
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  11. #11
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    errore IPNATHLP:

    1. "NAT ( Network Address Translator) non è riuscito a richiedere un'operazione del modulo di traduzione in modalità kernel. Errata configurazione, risorse insufficienti o errore interno. Il codice di errore è nei dati. " "dati: 0000: 0000001f"


    errore: Service Control Manager:


    1. "Il servizio Client DHCP dipende dal servizio NetBios su Tcpip che non è stato avviato per il seguente errore:
    Una periferica collegata al sistema non è in funzione.

    2. "Il servizio Client DNS dipende dal servizio Driver protocollo TCP/IP che non è stato avviato per il seguente errore:
    Una periferica collegata al sistema non è in funzione."

    3. "Il servizio Servizio guida TCP/IP NetBIOS dipende dal servizio Ambiente supporto di rete AFD che non è stato avviato per il seguente errore:
    Non è stato effettuato nessun tentativo di avviare il servizio a partire dall'ultimo avvio."

    4. "Il servizio Messenger dipende dal servizio Interfaccia NetBIOS che non è stato avviato per il seguente errore:
    Una periferica collegata al sistema non è in funzione."

    5. "Il servizio SAVScan dipende dal servizio SAVRT che non è stato avviato per il seguente errore:
    Una periferica collegata al sistema non è in funzione"

    6. "Il servizio Notifica eventi di sistema dipende dal servizio Sistema di eventi COM+ che non è stato avviato per il seguente errore:
    Non è stato effettuato nessun tentativo di avviare il servizio a partire dall'ultimo avvio."

    7. "Il servizio Browser di computer dipende dal servizio Server che non è stato avviato per il seguente errore:
    Non è stato effettuato nessun tentativo di avviare il servizio a partire dall'ultimo avvio."

    8. "Il servizio Connection Manager di Accesso remoto dipende dal servizio Telefonia che non è stato avviato per il seguente errore:
    Non è stato effettuato nessun tentativo di avviare il servizio a partire dall'ultimo avvio"

    9. "Il servizio Condivisione connessione Internet dipende dal servizio Connection Manager di Accesso remoto che non è stato avviato per il seguente errore:
    Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito."

    10. "All'avvio non è stato possibile caricare i seguenti driver:
    ANVIOCTL
    asuskbnt
    HFSYS
    MRxSmb
    NetBIOS
    NetBT
    RasAcd
    Rdbss
    SAVRT
    SAVRTPEL
    SYMTDI
    Tcpip "

    11. "Il servizio Connection Manager di Accesso remoto dipende dal servizio Telefonia che non è stato avviato per il seguente errore:
    Non è stato effettuato nessun tentativo di avviare il servizio a partire dall'ultimo avvio."

    12. "Il servizio Avvisi dipende dal servizio Workstation che non è stato avviato per il seguente errore:
    Non è stato effettuato nessun tentativo di avviare il servizio a partire dall'ultimo avvio."

    io nn ci capisco un tubo... fff

  12. #12
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    per l'errore IPNATHLP guarda qui per tutto il resto, direi che si è sputtanato il s.o. e non riesce più ad avviare tutti quei servizi che hai elencato.

    IMHO è una gran brutta situazione
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  13. #13
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    e il fatto che si sia avviato ora e che funzichi??? mi sa che mi conviene salvare tutto eh?

  14. #14
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    mask...subnet mask... tanto se prima funzionava e ora no... prevedo una bella formattazione.... quindi rifunzicherà tutto... spero...

  15. #15
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    credo che beep abbia ragione, personalmente ti consiglio di salvare i dati che ti interessano e reinstallare il sistema operativo dopo aver formattato, perché con tutti quegli errori difficilmente si riuscirebbe a venirne a capo in altro modo
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •