Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Emule e scheda video

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    22-01-2002
    Messaggi
    252

    Aiutoooooooo!

    Postato su un forum fastweb per emule!

    Buongiorno a tutti signori,

    mi dispiace dover fare come primo post una lamentela e mi scuso in anticipo se vi sentirete offesi da questo post, considerando che va contro il vostro lavoro e la vostra comunitā!

    Oggi alle ore 14:00 mi accingo ad installare emule! Sono con la mia ragazza, Nala, che č con me. Lo installiamo per cercare nuove fonti utili per lo sharing!

    Proviamo ad andare e dopo soli 3 minuti otteniamo il primo crash! Nala chiede informazioni sul canale, alla fine ci indirizzano su di una guida! Letta la guida proviamo ad eseguire le istruzioni, ma mentre ci proviamo secondo ed ultimo crash.

    Costretti al riavvio del sistema, windows 2000, constatiamo che questo non va piu! Defunto! Riavvio, xche mi dico che una cosa del genere non puō esistere.. Un sistema che era un orologio! Nessun programma superfluo, dual boot con linux.. una cannonata!

    Niente.. Dopo un pomeriggio di tentativi grazie ad un pō di esperienza (15 anni di vita mi ha rubato il pc) e ad una gran dose di bucio di culo, vengo a scoprire la causa! Non so come ma emule mi ha letteralmente massacrato i driver della scheda video o mi ha crepato il monitor! Morale della favola vedevo schermata nera perche il mio 17" ora supporta solo 60hz di refresh! basta mettre 65 e boom! Muore il tutto! Ho reinstallato da modalita provvisoria i driver in tutte le salse! tutti i catalyst per la 9100, dai 2.1 fino ai 3.7! Passando per gli omega! Niente da fare! Non va oltre i 60 hz!

    Mi sto massacrando gli occhi per scrivere sto post, ma mi sembrava doveroso avvertirvi! Magari č un caso isolato, magari qualcuno ha avuto esperienze analoghe! Ripeto il 2000 era un orologio! Non si bloccava praticamente mai.

    Ora cercherō di risolvere sto inghippo, ma resta il fatto che non mi capacito di come tutto questo possa essere successo semplicemente installando emule!

    Vi ringrazio per l'attenzione dedicata a questo topic!

    Saluti!

    Perche non posso mettere oltre 60hz?

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bodyzen
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Localitā
    Master-Land
    Messaggi
    8.878
    Maverick, ti invito, per l'appresso, a postare con dei titoli attinenti il problema che esponi.

    Per adesso, modifico io il titolo e sposto il thread nel canale appropriato.

    Bodyzen(body)
    voi non avete fermato il vento
    gli avete fatto perdere tempo.

  3. #3
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    installa il pannello ATI e vai a settare li la frequenza max del monitor, dopodichč la puoi tranquillamente settare sul tab monitor standart e te la dovrebbe tenere la frequenza impostata...

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    22-01-2002
    Messaggi
    252
    il fatto č che come installo qualsiasi cosa che mi fa riavviare windows poi mi da schermo nero al riavvio! ma xche? prima non avevo bisogno del pannello ati! ma che cacchio!

  5. #5
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    ho installato emule 3/4 volte e non ho mai avuto, fortunatamente, un problema simile. Mi sembra starno cmq che un programma di file sharing sputtani un S.O. a tuo dire sano in questo modo...

    A questo punto la cosa migliore potrebbe essere un bel format ma potresti provare prima col classico sfc /scannow, e poi disinstalla per bene i catalyst, e reinstallali, magari non gli ultimi i 3.7 che pare abbiano qualche bug di troppo
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    22-01-2002
    Messaggi
    252
    risolto! era dovuto al fatto che si era attivato automaticamente la visualizzazione a schermo/tv sotto il pannello ati, sebbene il cavo sia staccato, e mi chiedo come possa essere attiva quella opzione.. cmq ora va!

    Mai piu emule perō!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •