Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: foglio elettronico e EURO

  1. #1
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    14-10-2001
    Messaggi
    1.689

    foglio elettronico e EURO

    per adesso, le fix che ho trovato per implementare l'EURO ai fogli elettronici (tipo: excel, starcalc...) si limita a sostituire la LIRA con il simbolo EURO, ma per quanto riguarda i valori contenuti nelle celle???
    Non ho ancora trovato una conversione automatica.

    ciao

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Cosa intendi per conversione automatica?

    La conversione dei valori delle lire in Euro o cos'altro?

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Amore mi apri?
    "Non posso sono in bagno"
    L'avatar di Lorenz
    Data Registrazione
    05-12-2001
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.042

    Re: foglio elettronico e EURO

    ...per adesso, le fix che ho trovato per implementare l'EURO ai fogli elettronici (tipo: excel, starcalc...) si limita a sostituire la LIRA con il simbolo EURO, ma per quanto riguarda i valori contenuti nelle celle???
    Non ho ancora trovato una conversione automatica.
    [/QUOTE]


    Potrei pure sbagliarmi, ma credo che non esistano patch (tu intendi le patch Microsoft, giusto?) per modificare automaticamente i valori contenuti nelle celle di un foglio di calcolo, e nemmeno avrebbe senso secondo me, altrimenti ti andresti ad incasinare i valori vecchi del foglio di calcolo... io, per quel poco che ho dovuto fare finora, ho usato una formula...

    Ciao!
    Tutte le volte che sorridevo ad una principessa, quella cercava rifugio presso il drago. Tutte le volte che andavo in giro coi miei amici moschettieri, loro mi nascondevano sotto i mantelli per non spaventar la gente. | Member of the SWZone Bastard Club | Le mie foto su Flickr

  4. #4
    Senior Member L'avatar di zibo
    Data Registrazione
    07-10-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    305

    Hai ragione

    Non esistono utility o fix per convertire i fogli di calcolo da lire e Euro.
    Bisogna armarsi di santa pazienza e fare i conti.

    Se qualcuno è al corrente di altre mirabolanti soluzioni, ci renda partecipi.


  5. #5
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Ho cercato qua e là, ma a parte degli inutili oggetti a pagamento non ho trovato nulla per il momento.
    Piuttosto mamma Microsoft che fa? Prima o poi anche loro dovranno convertire i Dollari in Euro

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492

    EuroFast

    Ho trovato questo piccolo add-in che dovrebbe risolvere il tuo problema.

    Premetto che non l'ho provato, ho solo letto che cosa fa.

    EuroFast è un componente aggiuntivo per Excel, che serve a convertire, in maniera facile e rapida, tutti i valori numerici da lire in euro o viceversa.
    Basta selezionare alcune celle di un foglio di lavoro, scegliere il menù 'EuroFast', quindi 'Euro', e tutte le celle contenenti valori numerici, presenti nella selezione, verranno automaticamente "convertite" in euro, cioè i loro valori saranno divisi per 1936,27.
    Al contrario, scegliendo 'Lire', i valori verranno convertiti da euro e lire, e quindi moltiplicati per 1936,27.
    EuroFast non agisce sul formato numerico delle celle selezionate, ma solo sui valori.
    Il file EuroFast.xla va copiato nella directory C:\Windows\Application Data\Microsoft\Excel\XLStart oppure nella directory C:\Programmi\Microsoft Office\Office\XLStart. Nella directory ..\XLStart vengono inseriti tutti i files che vanno avviati automaticamente all’apertura di Excel. In tal modo, non sarà necessario aprire manualmente EuroFast ogni volta, ma si avranno sempre le sue funzioni a disposizione. Ovviamente, per far sì che EuroFast non si apra più autoamticamente, basterà spostarlo in qualche altra directory.

    Lo puoi scaricare da qui:

    http://goldensoft.interfree.it/ (sezione utility)


    Fammi sapere se fa il caso tuo.

    Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •