Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: vEDERE IL KEY DI UN CD DI wINDOWS

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    24-09-2003
    Messaggi
    58

    vEDERE IL KEY DI UN CD DI wINDOWS

    Un mio amico un anno fa ha comprato un pc olidata con windows xp home pre-installato...a causa di un problema devo reinstallare windows e vorrei utilizzare il cd fornito dall'olidata di Windows XP...purtroppo nn riesce a trovare il codice. come faccio a vedere il codice di questo cd? Premetto che non č possibile avviare il suo computer in nessun modo a causa di un problema a Windows. vi prego aiutatemiiii...

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    27-11-2001
    Messaggi
    9.400
    Se il pc č olidata in genere il codice č attaccato sui lati o sul retro del case...controlla bene

    Ciao

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    24-09-2003
    Messaggi
    58
    giā controllato.....aiutoooo....non so + dove sbattere la testa

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    24-09-2003
    Messaggi
    58

    XP Home non si avvia

    VIsto che ancora nessuno mi ha saputo consigliare come recuperare il codice di windows xp dal cd, vi spiego il problema e vediamo cosa mi consigliate per risolverlo.
    Ieri questo mio amico ha acceso il pc e all'accensione gli spunta la schermata con la possibilita di scegliere tra:
    Modalitā provvisoria;
    Modalitā Provvisoria con Rete:
    Mod. Pr. con propt dei comandi;
    Ultima configurazione sicuramente funzionante;
    Avvio normale.

    Ho provato a entrare in tutti i modi utilizzando tutte queste possibilitā, ma niente....dopo ke seleziono una di queste scelte il computer si riavvia in automatico.
    Ho fatto la scansione virus con il cd di Norton 2003 ma virus non ce ne sono.
    Cosa potrebbe essere....non posso formattare sempre per il fatto del codice del cd originale.
    Non posso installare versioni diverse dall'Xp Home xkč ci vorrebbero le licenze visto che questo computer lo usa in negozio.
    cosa posso fare...avrei in mente di prendere il suo HD e montarlo sul mio per recuperare i files... ma poi cosa faccio per windows?
    se gli metto un codice diverso poi non devo attivare windows?

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Localitā
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    no avvio, no chiave, credo ci sia poco da fare (e i CD OEM necessitano della loro sola ed unica chiave...)

    -----------

    EDIT dopo unione con altro thread: strano appunto che non "reagisca" alle opzioni di boot, non saprei cosa dirti di preciso
    Ultima modifica di Vitoz; 24-09-2003 alle 16.17.07
    \\// Lunga vita e prosperitā

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di greengio
    Data Registrazione
    08-02-2002
    Localitā
    Bergamo
    Messaggi
    5.434
    Ma guardate che il tagliandino ci deve essere per forza... E' proprio quello che costituisce l'originalitā del prodotto... In tutte le licenze ci deve essere. In ogni caso mi sembra strano che una grande casa si scordi di metterlo. Come consiglio, prova a ripristinare l'ultima configurazione sicurmente funzionante, prova magari da console a fare un sfc... magari risolvi il problema... In ogni caso prova a staccare tutte le periferihe esterne visto che posssono essere quelle a crearti il problema...

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    24-09-2003
    Messaggi
    58
    lo so che l'etichetta con il key dovrebbe essere attaccata ma ke ti posso dire..l'ultima configurazione sicuramente funzionante non funziona
    cosa č un sfc???

  8. #8
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Localitā
    Bari
    Messaggi
    21.136
    con il comando sfc /scannow si effettua un controllo dei file di sistema di windows, comunque puoi provare anche a inserire il cd di xp e far partire l'installazione, a un certo punto dovrebbe chiederti se vuoi installare una nuova copia o fare una riparazione, scegli ripara e vai avanti, se tutto va bene potresti risolvere
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    31-03-2002
    Localitā
    Ravenna
    Messaggi
    121
    Scusate se dico la mia....
    la console di ripristino dal cd d'installazione?
    ciao, buona fortuna...

    Antonio

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    0
    Fai un bello scandisk da dos se č in fat 32 che non ci sia qualcosa da correggere sul disco che ti impedisce l'avvio, succede. Floppy di avvio 98/me nel lettore riavvii al prompt digiti scandisk /all fagli fare tutte le partizioni e controlla cosa dice ogni volta che ne termina una (per farle tutte adopera la tastiera freccia a destra e a sinistra e invio.

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    22-01-2002
    Localitā
    Taranto
    Messaggi
    108
    I cd di ripristino Olidata contengono un software il QuickRestore che ripristina la macchina al momento dell'acquisto, senza quindi la necessita' di inserire codici o effettuare attivazioni. Sottolineo che tali cd funzionano ESCLUSIVAMENTE sul pc cui č abbinato.

    Ciao
    Arma

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Localitā
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Vero Armageddon, perō č bene specificare che il restore cancella interamente il disco quindi se l'amico ha dei dati da salvare sarā bene che trovi il sistema di fare un backup, ad esempio collegando quel hd in un'altro pc.
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    22-01-2002
    Localitā
    Taranto
    Messaggi
    108
    Originariamente postato da Antares
    Vero Armageddon, perō č bene specificare che il restore cancella interamente il disco quindi se l'amico ha dei dati da salvare sarā bene che trovi il sistema di fare un backup, ad esempio collegando quel hd in un'altro pc.
    Il quick restore della Olidata prevede una reinstallazione completa salvaguardando i dati dell'utente, mentre se si desidera fare "pulizie di...autunno" si puō scegliere la reinstallazione con la formattazione (....fa pure rima!!!!!)

    Ciao
    Arma

  15. #15
    Senior Member L'avatar di bodyman2000
    Data Registrazione
    02-04-2002
    Messaggi
    125
    In ogni modo,ripristino o non ripristino,mod. provvisoria o quick restore....NON ESISTE che insieme al pc NON mi diano i seriali di quel CD...
    Nel rpezzo d'acquisto č compresa una copia del S.O. originale e perfettamente funzionante,completa di seriali e di tutto il resto!!
    Quindi vai da chi ti ha venduto il pc ed ESIGI i seriali di quel cd!!
    INTEL CORE 2 DUO 6400 2,13Ghz - INTEL 946GZIS - RAM 2GB DDR2 - Maxtor 80GbSATA - ASUS DRV1604P - Router USR9108 - FASTWEB 6MB - NIC USR802.11G - VISTA RTM BUSINESS ENGLISH

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •