Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: improvvisamente i processi mangiano un sacco di memoria!

  1. #1

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata StrongŪ dal nostro adorato Rostor quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    24-12-2002
    Localitā
    Milano
    Messaggi
    2.709

    improvvisamente i processi mangiano un sacco di memoria!

    WinXP SP1

    me ne sono accorta un paio di giorni fa, aprendo il TaskManager...i processi in esecuzione si prendono un sacco di memoria!

    Vi posto due immagini, una relativa al mio boot normale, l'altra senza in pratica caricare niente dal lato user...

    Entrambe prese dopo un reboot fresco fresco.





    ma, come potete vedere, la situazione non cambia molto..applicazioni che prima volevano solo 1MB tipo "AllToTray" che ora ne chiedono 18, e guardate svchost ed explorer...

    sinceramente, non capisco da cosa possa venire il problema...il sistema ha in effetti un po' rallentato, ma neanche poi troppo.
    inoltre non ho segni di instabilitā, né virii/trojans.

    non ho effettuato strane modifiche al registro, e ho sempre tenuto sott'occhio le nuove installazioni di software...

    avete qualche idea di cosa possa essere successo/come porre rimedio?

    grazie!

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    02-09-2001
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    2.520
    non č che ti č scappato il dito sulla visualizzazione della colonna con i picchi di memoria e hai involontariamente tolto quella standard? certo, per farlo "involontariamente" č cosa che richiede parecchi click

    non saprei, sono screenshot curiosi. cosa dice il task manager del livello di memoria fisica libera? e la cache di sistema?

  3. #3

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata StrongŪ dal nostro adorato Rostor quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    24-12-2002
    Localitā
    Milano
    Messaggi
    2.709
    No, Casper, non ho messo la spunta sui picchi di memoria...anche se ci avevo sperato...

    Posto lo screenshot di quel che mi hai chiesto...guarda(te) un po' l'utilizzo spropositato del file di paging...



    Qualche idea da tentare?

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    02-09-2001
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    2.520
    in effetti hai una paginazione impressionante per un sistema appena riavviato...

  5. #5
    Senior Member L'avatar di @r@gorn
    Data Registrazione
    18-02-2003
    Messaggi
    131
    Hai per caso installato un programma peer to peer perchč mi risulta che c'č un programma che si chiama Shareaza chi di occupa molto il processore e anche se lo disinstalli rimane un programma residente che continua a impallarti la macchina.
    Ultima modifica di @r@gorn; 24-09-2003 alle 22.21.01
    Son Tornato al mutar della marea !!!

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di bodyzen
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Localitā
    Master-Land
    Messaggi
    8.878
    Il computer ti va in shutdown?

    Bodyzen(body)
    voi non avete fermato il vento
    gli avete fatto perdere tempo.

  7. #7

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata StrongŪ dal nostro adorato Rostor quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    24-12-2002
    Localitā
    Milano
    Messaggi
    2.709

    bingo!!

    Originariamente postato da @r@gorn
    Hai per caso installato un programma peer to peer perchč mi risulta che c'č un programma che si chiama Shareaza chi di occupa molto il processore e anche se lo disinstalli rimane un programma residente che continua a impallarti la macchina.
    Questa non l'avrei mai creduta!!
    Sė, in effetti ho installato l'ultima build di Shareaza!!

    Allora puō esser quello?
    Incredibile!

    Ma dove hai letto, di questo comportamento?
    Qui su swzone non penso sia mai venuto fuori...

    Comunque, provo a disinstallarlo immediatamente (be', fra un po', mi sto guardando il divx dell'ultimo JamesBond )

    ...AAALT! Ora che leggo meglio...Dici che pure disinstallandolo, la cosa non si risolve?!

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    02-09-2001
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    2.520
    @r@gorn vedi di non sparire alla chetichella senza chiarirci la questione... mi interessa soprattutto capire cosa lascia di residente e come fa a raddoppiare il consumo di memoria di tutti i processi

  9. #9

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata StrongŪ dal nostro adorato Rostor quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    24-12-2002
    Localitā
    Milano
    Messaggi
    2.709
    Originariamente postato da Casper
    @r@gorn vedi di non sparire alla chetichella senza chiarirci la questione... mi interessa soprattutto capire cosa lascia di residente e come fa a raddoppiare il consumo di memoria di tutti i processi
    Infatti! Io provo a disinstallare Shareaza, entro domani mattina...ma se, @r@gorn, riuscissi a darmi pių info, te ne sarei grata!

  10. #10
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Scusa eh! ma tu non eri quella che per 7-zip hai controllato tutti i peti che ha messo nel registro etc... e ora con sto programma non puoi eseguire un perfetto checkup e conseguente rimozione con inctrl5 o total uninstall?

    !

  11. #11
    Software Zone Maniac L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    02-09-2001
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    2.520
    shareaza l'ho provato anch'io, e non mi risulta che si lasci alle spalle niente di strano, nč che possa gonfiare i processi in esecuzione. attendo chiarimenti.

  12. #12

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata StrongŪ dal nostro adorato Rostor quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    24-12-2002
    Localitā
    Milano
    Messaggi
    2.709
    Originariamente postato da Cānaro
    Scusa eh! ma tu non eri quella che per 7-zip hai controllato tutti i peti che ha messo nel registro etc... e ora con sto programma non puoi eseguire un perfetto checkup e conseguente rimozione con inctrl5 o total uninstall?

    !
    Tranquillo, lo farō di certo. No problems: installazione controllata da Inctrl5!
    Domattina, comunque, ché ora il film di JamesBond č finito, sono stanca e si va a nanna!

    Vi dirō se dopo l'uninstall, le cose tornano a posto...

    Mi piacerebbe sapere, comunque, se c'č qualche fonte dove si possa leggere qualcosa simile al mio problema ed imputabile a Shareaza...
    Che, preciso, NON č in esecuzione, cosė come non lo č alcun processo ad esso relativo.
    Ultima modifica di manuangi; 25-09-2003 alle 02.31.41

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di bodyzen
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Localitā
    Master-Land
    Messaggi
    8.878
    Siamo in attesa.........

    Bodyzen(body)
    voi non avete fermato il vento
    gli avete fatto perdere tempo.

  14. #14

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata StrongŪ dal nostro adorato Rostor quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    24-12-2002
    Localitā
    Milano
    Messaggi
    2.709

    disinstallato shareaza...

    ...compresa minuziosa pulizia del registro...

    reboot, ma...niente!

    appena avvio, file di pagina sui 400MB e processi ciascuno occupante decine di MB di memoria...
    e dire che cancello il file di paging a ogni riavvio...

    ho controllato pure tra i servizi di XP, ma non c'č nulla di anormale...

    che posso fare, ragazzi? qualche altro suggerimento?
    Ultima modifica di manuangi; 25-09-2003 alle 13.40.40

  15. #15
    Software Zone Fanatic L'avatar di bodyzen
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Localitā
    Master-Land
    Messaggi
    8.878
    Ti avevo chiesto se lo shutdown avviene regolarmente o c'č qualche ritardo.

    E in piu', hai per caso aggiornato drivers della Creative?

    Bodyzen(body)
    voi non avete fermato il vento
    gli avete fatto perdere tempo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •