Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Linux server

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    16-11-2001
    Messaggi
    11

    Linux server

    Ciao a tutti volevo chiedere: vorrei fare un server linux un po' particolare: allora ho due pc in rete un athlon 900 e poi un p2 266.
    Volevo fare un server lan in modo tale che da un computer se io metto un indirizzo del tipo: http://111.111.111.111 io accedo all'altro pc che fa da server linux.
    E' possibile fare ciò???
    Per fare un server linux io pensavo di usare apache e un server ftp più un server mail (sono pretenzioso eh ) in modo tale che un pc fa da server e con l'altro posso accedere alle risorse di quel pc come server e lavorare come fosse un server web internet.
    Non so se mi sono spiegato bene

    GRAZIE A CHIUNQUE MI RISPONDERA


    MARKYNO

  2. #2
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    Come suggerimento per farti un server web locale ti posso dire che come indirizzi della local lan ti conviene utilizzare le classi 192.168.0.1 .2 .3 .4 etc...
    Per il resto scegli pure la piattaforma che ti piace di più
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  3. #3
    Senior Member L'avatar di rentzen
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    frittole
    Messaggi
    135
    quelli che vuoi fare è possibile...
    basta montare una distribuzione linux e caricare i vari server che ti servono, li trovi nell'istallazione...
    apache è molto potente e non molto difficile da usare... anzi per quello che vuoi fare tu ci vuole poco per configurarlo....
    configura la rete tra i due pc a dovere e poi configura apache e il sever web è fatto...




Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •