Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Configurazione XP con due harddisk

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    26-09-2002
    Messaggi
    44

    Configurazione XP con due harddisk

    Ciao a tutti!

    Un quesito tecnico...

    Ho Xp Sp1 su questa mio pc così attrezzato:

    Athlon Xp 2000
    !gb di rab DDR 333
    Ati radeon 9500 a 128 mb
    Harddisk maxtor 80gb 7200 rpm 2b di cache

    Masterizzatore LG e Lettore DVD LG

    Ora sostituisco processore con un Barton da 2500 ed aggiungo un harddisk Maxtor sempre da 80 gb ma ha 8mb di cache.

    Ora cosa mi consigliate: reinstallare tutto il sistema? Partizionare adeguatemente i vari harddisk, come montarli (tutte e due sulla stessa eide con i lettori nell'altra?)

    Cosa ne pensate?

    Grazie a tutti

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Se cambi solo il processore e l'hard disk non c'è bisogno che reinstalli tutto...per quanto riguarda il posizionamento degli hdd (se sullo stesso canale o no) io non mi sono mai fatto problemi del genere anche perchè con le velocità che hanno raggiunto i CD-RW e i DVD non importa più dove metterli...

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    La risposta alle tue domande è legata alle tue necessità e dell'uso che ne vuoi fare, come ti ha detto giustamente il nostro Capitano non serve più cercare il pelo nell'uovo meno ancora in futuro con i nuovi Sata. Se il sitema operativo che ora è installato funziona bene non mi sembra il caso di reinstallare. Se tu ci scrivi le tue esigenze nell'uso del tuo pc possiamo essere più precisi per quanto il numero e la dimensione delle eventuali partizioni. Una cosa però te la voglio dire se devi inserire altri so è meglio che li metti in partizioni diverse ma sempre sul primo disco che immagino ed è preferibile che sia in posizione Master.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    26-09-2002
    Messaggi
    44
    Grazie per le competenti risposte...

    Sono un Visual designer e quindi uso il pc massicciamente con software come Photoshop, Flash, Cinema 4d e After Effects e Acid e Sound Forge...


    Che dite?

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    26-12-2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    368
    io ho un P4 2.4 ghz con 512mb di ram e scheda GIGA a 533 e i tuoi stessi HD i maxtor da 80 diamond plus ATA 133, faccio tranquillamente le copie al volo.. la macchina è un treno..l'unica cosa che nei transfer da hd ad hd rallenta un pò...
    Ultima modifica di reddragon; 01-10-2003 alle 21.42.43
    the music is my work and my life!!




  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    E' normale che rallenti un pò essendo sullo stesso canale...il problema si poneva se faceva rendering video ma per la grafica occorre ram, ram, ram e poi ram, io adesso ho 2Gb di ram e CorelDraw, Photoshop e Illustrator vanno una scheggia anche con disegni da 400 o 500MB

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    26-12-2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    368
    ilmio problema è che i cavi IDE sono standart nella distanza tra le periferiche e non trovo qualcuno che me li pinzi a distanza diversa
    the music is my work and my life!!




  8. #8
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    bhè puoi comprare i cavi rounded, da 60 cm sono più che sufficienti per un middle case, se vuoi ci sono anke quelli da 90 cm cmq

    ps: costano un pò di più delle normali piattine
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    26-12-2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    368
    marco non è la lunghezza del cavo ma la distanza tra le due periferiche...io ho gia comprato un cavo da 60cm ma la distanza non cambia tra le due periferiche.. a meno che i cavi rounded ???? dove li posso trovare??
    the music is my work and my life!!




  10. #10
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    la distanza è sempre la stessa, ma se il cavo è più lungo riesce a coprire una distanza maggiore non trovi?

    i cavi rounded li trovi in qualsiasi negozio di informatica, essedi per esempio li vende
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    26-12-2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    368
    mmm mi sà che non mi sono spiegato bene:
    io ho gli HD in basso frontali per problemi di raffreddamento (hanno una ventola dedicata), lettore e master nei loro slot che sono in alto nel case:
    la distanza è tale ceh un cavo standart, non di lunghezza ma di ditanz atra le periferiche non ci arriva ma ti parlo di circa 2 cm... quindi dovrei trovare qualcuno che mi li faccia su misura o con distanze superiori al normale
    il problema è che i cavi 80 pin non te li crimpa nessuno
    the music is my work and my life!!




  12. #12
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    bhè se hai un case con più alloggiamenti da 5.25" non è detto che devi occupare i due più in alto, sposti i lettori e risolvi il problema senza comprere altri cavi
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    marco non è la lunghezza del cavo ma la distanza tra le due periferiche...io ho gia comprato un cavo da 60cm ma la
    io non ho visto questa distanza e non sono neanche sicuro che la piattina che ho visto io soddisfi la tua richiesta però qualche giorno addietro ho sostituito, nella speranza di risolvere il problema di un disco non riconosciuto il cavo. Nel negozio che ho vicino a casa dove l'ho cercato ne avevano oltre quelli con gli attacchi ravvicinati soliti anche altri della solita lunghezza ( attacco mobo periferiche) ma con la distanza fra i due attacchi fra le periferche di circa 15 cm.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •