Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Driver per GeForce 2 MX

  1. #1
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    11.984

    Driver per GeForce 2 MX

    Ho installato oggi i Driver per la mia Asus 7100, Detonator 21.83 (beta), ma ho visto che di beta release in giro dei driver Nvidia ve ne sono moltissime! Addirittura si č arrivati alla 22.20 (beta certificata WHQL)!

    Ora mi chiedo! Ma un cristo che vuole dei driver funzionanti bene, quali si deve installare? i 21.83 mi si sono giā impallati 2 volte ed a questo punto non sō dove sbattere la testa (o i chip)!

    Cosa mi suggerite?

    Denghiu!

  2. #2
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    la risposta č semplice, installi quelli che ti funzionano bene per il tuo sistema... il punto č trovare quali siano e soprattutto rimuovere e reinstallare correttamente i driver, inoltre magari dopo avere installato i nuovi, potrebbe essere utile reinstallare i driver del chipset e le DX

    allora precisando che non esistono versioni di driver beta WHQL, il driver certificati WHQL sono quelli che hanno passato i test microsoft e che in teoria dovrebbero essere sicuri

    poi con le DX8/8.1 č meglio usare le nuove release 21.xx

    mentre con le Dx 7/7.1 le versioni 12.60, 14.10 etc... dovrebbero funzionare meglio

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    11.984
    allora precisando che non esistono versioni di driver beta WHQL, il driver certificati WHQL sono quelli che hanno passato i test microsoft e che in teoria dovrebbero essere sicuri
    Il driver di cui parlavo č per WIN XP e si trova sul sito HWFiles e precisamente qui , e nello stesso sito č riportata una sfilza incredibile con tutti gli aggiornamenti + o - recenti dei driver Nvidia!

    Comunque mi interessava sapere se conviene aggiornare i driver con delle versioni beta o č meglio rimanere con quelli pių vecchi ma affidabili!
    I nuovi driver Asus, ad esempio, hanno eliminato la possibilitā di visualizzare lo stesso desktop diviso su 2 schermi! Why?

    Ora comunque provo a reistallare le 4in1 e le DX 8.1 come mi hai suggerito , e poi ti farō sapere


  4. #4
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    allora... con XP le DX non le reinstalli e come driver ti conviene usare i 21.83 WHQL in attesa degli Asus definitivi

    http://www.swzone.info/forum/showthr...ghlight=nVidia

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Come SO io uso ME (dopo una terribile esperienza con XP, ma questo č solo un mio parere)!

    Ho installato i driver Asus che hai linkato mi sembra 2 giorni fa, e mi hanno causato svariati blocchi (hai presente quelle schermate nere con la riga verde in alto?)

    Questa versione dei driver mi piace ma sai se ci sono degli accorgimenti o qualche tips particolare per farli funzionare?


  6. #6
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    a me invece i 21.83 Asus funzionano alla grande sia su ME che 98

    il punto č che bisogna rimuovere per bene i driver come ho spiegato nel tutorial che trovi negli articoli, e poi non usare l'eseguibile per l'installazione, ma i 21.83 li scompatti ed esegui l'installazione come descritto nel tutorial

    magari prima dell'installazione dei nuovi driver č meglio usare un qualche pulitore che rimuove chiavi del registro e rimasugli di dll

    ho inviato un programma del genere a Rostor e a breve sarā scaricabile da swzone

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    11.984
    I driver li ho installati correttamente (Elimino i vecchi, ed installo i driver VGA per poi installare i nuovi) ma in effetti ho eseguito l'eseguibile!

    Il programmino che citi mi sembra MOLTO interessante! Non č che potresti dirmi il nome?

    Ora vado a casa a smanettare e magari + tardi riesco a darti notizie! (Spero buone)!

    Che tu sappia, esistono delle utility per gestire il DH delle schede Nvidia (a parte TVTool che ho anche linkato in un post)?

    A me ad esempio interessava la possibilitā (presente nei 6.18 e precedenti) di usare un desktop diviso su due schermi (non il clone o il doppio monitor)!

    Hai qualche information a riguardo?

  8. #8
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    in merito alle features che cerchi non ti posso aiutare

    il software per la pulizia dei driver nVidia si chiama
    NVCLEANER
    ma non mi ricordo da dove lo scaricai e con una veloce ricerca con google non l'ho trovato, per cui ho mandato la mia versione a Rostor per il download da noi

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Ho reinstallato le DX 8.1 It e le 4 in 1 e molti problemi sono finiti!

    Devo solo risolvere il blocco matematico in cui va il PC quando chiudo un gioco!

    Grazie dei consigli!


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •