Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Trasferire dati fra due PC con S.O. WinXp. Come?

  1. #1

    Account rimosso

    Data Registrazione
    02-10-2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    613

    Trasferire dati fra due PC con S.O. WinXp. Come?

    Ho due PC (notebook e fisso) su entrambi c’è Windows XP. Vorrei trasferire dati da un computer all’altro. Come devo fare? Esistono più possibilità? Se sì mi potete dare informazioni su ognuna?


    Qualche tempo fa’, quando nei miei PC non c’era ancora XP, ha acquistato un cavo usb con software allegato che mi collegava i due computer. Purtroppo però questo software non è stato fatto per windows XP.

    Come posso fare? C’è un modo per utilizzare il cavo ugualmente?


    A presto

  2. #2
    (EX) Batistuta copy...
    sulla triste via della
    bannazione©
    L'avatar di Skudo
    Data Registrazione
    05-11-2002
    Località
    Roma Roma Romaaaaaa
    Messaggi
    1.936
    Strano che non sia possibile utilizzarlo con xp...tu ci hai provato e ti ha detto picche, o non ci hai provato??


    Cmq, di modi ne conosco almeno altri 2:
    1)Li metti in rete, ma non so se ti conviene, se non hai dimestichezza...
    2)Collegamento diretto PC to PC, con cavo seriale o meglio ancora Laplink (un parallelo con alcune linee invertite).
    Il cavo non dovrebbe costare molto, devi avere su entrambi i pc una porta LPT (quella della stampante).

    Poi, esistono alcuni software di file manager in un collegamento di questo tipo...
    tipo questo.

    Member of the SWZone Bastard Club
    "La monogamia è meglio della tua"
    Official SWZ Batistuta Reply®

  3. #3

    Account rimosso

    Data Registrazione
    02-10-2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    613
    Originariamente postato da Skudo
    Strano che non sia possibile utilizzarlo con xp...tu ci hai provato e ti ha detto picche, o non ci hai provato??


    Poi, esistono alcuni software di file manager in un collegamento di questo tipo...
    tipo questo.

    No, non ci ho provato nemmeno. Come devo procedere? Collego direttamente il cavo ai due PC e poi avvio i due computer o devo fare prima qualcosa?

    Il software che mi hai indicato va bene anche in windows XP?

    Ah....dimenticavo.......grazie millle!!!

  4. #4
    (EX) Batistuta copy...
    sulla triste via della
    bannazione©
    L'avatar di Skudo
    Data Registrazione
    05-11-2002
    Località
    Roma Roma Romaaaaaa
    Messaggi
    1.936
    Per provarci, intanto direi di attaccare i pc e vedere cosa succede quando XP riconosce la periferica USB collegata, sinceramente non ci ho mai provato...

    Il prog che ti ho indicato è compatibile anche con XP!
    Member of the SWZone Bastard Club
    "La monogamia è meglio della tua"
    Official SWZ Batistuta Reply®

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Se i due PC hanno una scheda di rete installata, tramite un semplice cavetto di rete incrociato puoi collegarli ed ottenere una velocità di trasferimento dati molto elevata!

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Io ho il cavo usb e uso il programma della prolific che è quella che fa il cavo e non ho nessun problema...se hai lo stesso cavo fammi sapere che ti mando il link dove trovare il software aggiornato

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Purtroppo però questo software non è stato fatto per windows XP.
    Se parli di questo con software annesso come vedi è compatibile

    http://www.lindy.com/it/productfolde...2852/index.php

  8. #8

    Account rimosso

    Data Registrazione
    02-10-2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    613
    Il cavo che ho io è un USB NETLINK. Non riesco a ritrovare il sito dove l'ho comprato . Comunque è simile a quello che si trova nel seguente sito (http://www.accessoripc.com) cercando fra i prodotti "Net Link USB" . Volevo inserire qui il collegamento per farvi vedere direttamente di cosa sto parlando ma...... ....non ci riesco.

    Insomma io provo a collegare i due PC (entrambi hanno XP) con questo cavo. All'avvio dei PC mi dice: "Installazione guidata nuovo hardware. Questa procedura guidata consente di installare il software per USB Host To Host Bridge. Se la periferica è dotata di CD o Floppy inserirlo.....ecc.
    Come ho già detto se inserisco il CD che mi hanno dato con il cavo mi dice che il software non ha superato i test per win XP e che potrebbe non funzionare correttamente o compromettere il sistema.
    Come devo fare?



  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Quella segnalazione viene fatta tutte le volte che il software non ha superato l'approvazione di Microsoft e per questo ti fa vedere questo Warning terrorizzante. Questo però non significa che il software non funzionerà egualmente. Se vai sul link che ho messo il post sopra il tuo quel cavo è compatibile con XP, in ogni modo l'operazione si fa bene con un semplice cavo incrociato. e settando il so.

  10. #10

    Account rimosso

    Data Registrazione
    02-10-2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    613
    Originariamente postato da giancarlof
    Quella segnalazione viene fatta tutte le volte che il software non ha superato l'approvazione di Microsoft e per questo ti fa vedere questo Warning terrorizzante. Questo però non significa che il software non funzionerà egualmente. ...............
    Vuol dire che posso tranquillamente procedere installando il software?

  11. #11

    Account rimosso

    Data Registrazione
    02-10-2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    613
    Originariamente postato da giancarlof
    Se vai sul link che ho messo il post sopra il tuo quel cavo è compatibile con XP, in ogni modo l'operazione si fa bene con un semplice cavo incrociato. e settando il so.
    Cosa significa "settare il SO"? Non mi riferisco a SO cioè sistema opertativo ma a cosa vuol dire settare il SO

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    22-12-2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    294
    Il cavetto di rete incrociato ha una velocità molto superiore al collegamento USB
    Browser: OPERA v 8
    (i comandi vocali sono una figata)

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    In teoria sarebbe meglio utiizzare un software con la certificazione Microsoft però chi di noi non ha installato quakche periferica senza certificazione. Qualche rara volta Windows si arrabbia molto. Capisco che abbia ormai acquistato il cavo che vorresti usare però è sempre meglio vedere prima se compatibile col tuo so. Il tuo cavo è questo ? se

    http://www.lindy.com/it/productfolde...2851/index.php

    se si leggi servono i driver del Win 2000

  14. #14

    Account rimosso

    Data Registrazione
    02-10-2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    613
    Originariamente postato da nemo99
    Il cavetto di rete incrociato ha una velocità molto superiore al collegamento USB
    Cosa è un cavo di rete incrociato? Io, forse mi sono spiegata male, ho un cavo così chiamato USB NETLINK. Il mio problema attuale non è la velocità ma il fatto che non riesco nemmeno a colegare due PC in questione

  15. #15

    Account rimosso

    Data Registrazione
    02-10-2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    613
    Originariamente postato da giancarlof
    In teoria sarebbe meglio utiizzare un software con la certificazione Microsoft però chi di noi non ha installato quakche periferica senza certificazione. Qualche rara volta Windows si arrabbia molto. Capisco che abbia ormai acquistato il cavo che vorresti usare però è sempre meglio vedere prima se compatibile col tuo so. ................

    Va be'.....a quanto ho capito è meglio comprare un cavo nuovo.
    Tu mi consigli quello che mi hai segnalato sopra? Oppure uno vale l'altro basta che sia compatibile con il mio SO?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •