Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Problema con monitor Lg Flatron 795ft

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    26-12-2001
    Localitā
    Genova/Pontedecimo
    Messaggi
    16

    Problema con monitor Lg Flatron 795ft

    Allora ho notato che il desktop di win nn mi compare molto lineare nei lati verticali del monitor.
    Credevo che fosse un problema della mia vecchia voodoo 3000 ma oggi cambiando a una geffo 3 ti500 e partendo da zerō cioč formattando e rimettendo xp ho notato che sempre i lati laterali del monitor non sono ben diritti , cioč partendo dal basso piano piano si restringe di poco circa 5 mm quando arriva in alto.
    Qualcuno sa darmi qualche dritta per risolvere?

  2. #2
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Localitā
    Milano
    Messaggi
    10.528
    Ciao Tifone benvenuto tra noi
    Non hai provato ad utilizzare i comandi dell'OSD del monitor per
    regolare il trapezio ?
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non č una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    26-12-2001
    Localitā
    Genova/Pontedecimo
    Messaggi
    16
    Ciao Rostor
    ci ho provato a fare quel giochetto con l'osd ma nn sono soddisfatto.
    Per la prova ho preso una finestra di ie e l'ho rimpicciolita un pokettino per vedere bene tutti i lati , ma se raddirzzo un laterale l'latro nn rimane bello diritto.

    Cmq una cosina come sistema operativo ho xp pro e insieme al monitor mi hanno dato dei driver io li ho installati ma xp mi ha tirato fuori la storia che nn sono certificati ma io li ho messi lo stesso, potrebbe essere che sono loro a rompere?

  4. #4
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Localitā
    Milano
    Messaggi
    10.528
    Improbabile che sia il Drv della Sk Video a darti il problema, ci sono molte pių possibilitā che sia il tubo dello schermo

    Sentire il supporto tecnico di LG ?
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non č una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  5. #5
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    visto che con i monitor me ne sono capitate diverse:

    verifica che vicino al monitor non ci siano campi magnetici tipo casse e case del PC
    poi magari prova a cambiare stanza al tuo PC, cosė tanto per vedere... non si sa mai

    controlla che la scheda sia inserita correttamente e che la linguetta dove la blocchi al case sia in asse e non sforzi

    verifica che il cavo del segnale tra l'uscita video e il monitor non faccia curve secche

    e infine a volte certi problemi sono dovuti agli alimentatori dei PC

  6. #6
    Advanced Member
    Data Registrazione
    27-09-2001
    Localitā
    Brescia
    Messaggi
    546
    Io č c.a. due anni che ho un LG 795FT Plus, oltre al fatto che li vendo, comunque non ho mai avuto problemi di linearitā, solo un piccolo problema da quando uso una GeForce 3 che con alcuni driver inpiega qualche minuto prima di andare a pieno schermo.

    By By

  7. #7
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    Il problema del margine non dritto l'ho avuto anch'io quando ho cambiato sk. Montata la Abit T400 (GeF2) se addrizzavo il dx, si storceva il sin, e viceversa. Frugando con le regolazioni osd (sul trapezio e sulla concavitā/convessitā) sono riuscito a renderli entrambi quasi dritti.
    Piuttosto, noto che č come aumentato l'effetto "rotonditā" (non so come chiamarlo): basta che la direzione da cui si guarda sia leggermente deviata dalla perpendicolare, per accentuare la curvatura delle rette.
    E' come se, una scheda migliore rendesse pių visibili i difetti del monitor non piatto

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Localitā
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Anche io ho il monitor LG 795FT Plus e sono afflitto dallo stesso problema.
    Nonostante abbia ritoccato i valori nel menų Osd la verticale dx continua a rimanere lievemente inclinata:sarā mica un problema comune a tutti i monitor LG 795FT (tra l'altro, ottimi)?
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Localitā
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    Succede lo stesso anche a me con un LG Flatron 775FT.

  10. #10
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Non ve la prendete ma a me la LG non piace proprio.
    Ho avuto esperienze poco entusiasmanti sin da quando si č affacciata sul mercato, pensate che tre anni fa mi hanno sostituito per ben tre volte un lettore cd rom difettoso.
    Tornando ai monitor il problema c'č.
    In azienda lo scorso anno abbiamo acquistato dodici monitor, tra cui anche un flat 17", tutti , indipendentemente dalla configurazione del sistema, sono risultati difettosi, ovvero prensentano distorsioni o asimmetrie dell'immagine.
    Abbiamo chiesto all'epoca lumi all'assistenza e ci hanno risposto che o non sapevamo regolare l'osd, oppure che era colpa della scheda video, strano che 12 pc con cfg differenti abbiano tutti lo stesso problema

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    26-12-2001
    Localitā
    Genova/Pontedecimo
    Messaggi
    16
    Allora č guerra io domani lo porto in assistenza e me lo faccio cambiare e se per qualsiasi caso mi dicono che va bene quando torno a casa e gli faccio un trattamentino io he vedrai ke me lo cambiano.

  12. #12
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Localitā
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    Facci sapere come č andata

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    14-09-2005
    Messaggi
    3

    problema lg flatron 795FT plus

    Ciao a tutti, ho un problema che mi sta facendo impazzire, in pratica l'immagine visualizzata dal monitor si restringe dopo un po' di tempo dall'accensione del pc, con un "tick" . Se imposto la risoluzione a 1024 X 768 a 60 Hz invece riesco a vedere l'immagine su tutto lo schermo. Una volta faceva questo scherzetto ma dando una toccata al monitor, l'immagine tornava come prima. Ora questo non avviene pių!! Qualcuno sa aiutarmi? Grazie anticipato!

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    0
    Il massimo della risoluzione per quel monitor č 1600x1200@75 quindi vedi confrontali con quelli con i quali lo fai funzionare.

  15. #15
    Software Zone Maniac L'avatar di capolupetto
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    1.871
    Oggi sfornano sempre pių materiale con tanta fretta che viene tralasciata la qualitā iėnei prodotti. Problemi del genere con scarsa correzzione dell'est-ovest nei tvc č cosa molto frequente anzi ultimamente ho notato che soprattutto nei tvc lcd lascia alquanto a desiderare sia il fuoco che molte altre cose e questo non perchč iltvc abbia difetti in sč ma risiedono nella scarsitā dei materiali, progetti non proprio eccelsi, insomma č molto prima il problema.
    Ho un altro monitor nec e qualche problema di linearitā la presenta anche lui ma se penso che due anni fā costō solo 99 € cosa posso chiedere di +?
    Comunque sentire i centri assistenza č sempre una cosa da fare.
    Ciao.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •