Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema installazione font

  1. #1
    New Member L'avatar di AlterEgo
    Data Registrazione
    10-10-2003
    Messaggi
    19

    Problema installazione font

    Salve a tutti, sono nuovo di qui e spero di aver postato nella sezione giusta.

    Ho un amica che sul lavoro non riesce ad installare dei fonts scaricati da internet sul suo computer con Win 98. Praticamente quando va su installa fonts e seleziona il gruppo di caratteri sembra che il processo vada a buon fine e invece i caratteri nella cartella Fonts non ci sono. A casa invece questo problema con gli stessi caratteri , non ce l'ha.

    Qualche consiglio ?

    Grazie

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Le prime cose che mi vengono in mente sono che Windows non accetta più di 900/1000 fonts, che debbano essre dello stesso tipo ossia TTF True type fonts ( non Mac)
    la terza cosa è che io una volta ricordo di aver corretto con Tweak-ui che ha questa funzione.

  3. #3
    New Member L'avatar di AlterEgo
    Data Registrazione
    10-10-2003
    Messaggi
    19
    Grazie 1000 !!! Sei un angelo

    Ho scaricato il tool Tweak UI . Quando dici che hai risolto con questo tool , lo hai fatto usando la funzione "Ripara Cartella Caratteri" ?

    Ciaoo
    Ultima modifica di AlterEgo; 10-10-2003 alle 09.07.59

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Mi pare di si era il vecchio Tweak-ui che fra l'altro è in italiano e funziona anche su XP. Prova magari funziona, ho guardato sul Tweak-ui quello nuovo in inglese e c'è proprio la voce relativa alla riparazione dei fonts.

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    scusa il piccolo OT Giancarlo, ma l'ultima versione delle tweakUI compatibile con win2k è la 1.33? Ho fatto una ricerca con google e ho trovato quella e la 2.10, ma purtroppo quest'ultima va bene solo con win xp e server 2003
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Mi pare di si era il vecchio Tweak-ui che fra l'altro è in italiano e funziona anche su XP. Prova magari
    Io non ho detto di usare la nuova versione so perfettamente che è stata fatta per Windows XP ed è in inglese, gli ho solo confermato che la versione italiana aveva la correzione dei "caratteri", la citazione della nuova versione era la conferma della voce che ora si chiama "font folder"

    infatti alla domanda se la voce era caratteri ho risposto "Mi pare di si" ora ho controllato e la voce è quella proprio "caratteri"

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    scusa, forse mi sono spiegato male, quello che chiedevo io è se era disponibile una versione più recente della 1.33 funzionante anche su windows 2000 o devo rassegnarmi a tenere quella?
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Le versioni di tweak-ui sono molte la prima si trova sul cd-rom del 98 ed è la 1.33. Poi le hanno chiamate con molti nomi anche una Tweak-ui Millenium e poi una per Win NT 5.0 che funziona anche anche su tutti gli altri (98 etc..)
    Poi c'è quella specifica per XP 2.00.1.0 iin inglese.
    Quella per il 2000 come hai detto tu è questa 1.33 che funziona su tutto.
    La prima, della quale ti ho postato l'immagine è quella sul CD del 98 tradotta in italiano, e funziona perfettamente su Windows XP.

    http://www.microsoft.com/ntworkstati.../NTTweakUI.asp

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    grazie Giancarlo, esauriente come sempre
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •