Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Visualizzazione dell' estensione indesiderata

  1. #1
    Software Zone Fanatic
    Alce a primavera
    L'avatar di Rainbow
    Data Registrazione
    27-01-2003
    Messaggi
    4.272

    Visualizzazione dell' estensione indesiderata

    Di nuovo ciao a tutti, ho un altro piccolo problemino del quale non ricordo proprio la soluzione!

    Vi spiego con un esempio pratico cosi si capisce meglio: in pratica tutti i nomi di file (file immagine, di testo, ecc.) visualizzano in fondo al nome del file anche l'estensione ( vedi immagine) ; se io rinomino quel "nuovo.txt" in "nuovo" mi appare la finestra che vedete nel secondo post, alla quale, se rispondo "Si", il file diventa sconosciuto, ovvero senza icona e senza un programma che lo apra; infatti se lo eseguo mi compare la finestra "Apri con..."

    Ora io vorrei risolvere quest'inconveniente ed eliminare la visualizzazione delle estensioni in coda ad ogni file, e ringrazio tutti per la partecipazione
    Dafne: Or su, Tirsi, non vuoi/ tu inamorarti? [...] vuoi viver neghittoso e senza gioia?/ ché sol amando uom sa che sia diletto. Tirsi: I diletti di Venere non lascia/ l'uom che schiva l'amor, ma coglie e gusta/ le dolcezze d'amor senza l'amaro. [Tasso].

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Alce a primavera
    L'avatar di Rainbow
    Data Registrazione
    27-01-2003
    Messaggi
    4.272
    .
    Dafne: Or su, Tirsi, non vuoi/ tu inamorarti? [...] vuoi viver neghittoso e senza gioia?/ ché sol amando uom sa che sia diletto. Tirsi: I diletti di Venere non lascia/ l'uom che schiva l'amor, ma coglie e gusta/ le dolcezze d'amor senza l'amaro. [Tasso].

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di swing
    Data Registrazione
    22-10-2002
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1.635
    non devi eliminare l'estensione altrimenti il sistema non riconosce più con cosa a prire il file. Apri una cartella qualsiasi, da "strumenti" apri "opzioni cartella" e poi "Visualizzazione", poi nel menu cerca la voce "nascondi estensione per i tipi di file conosciuti" la spunti e dovresti aver risolto il problema.
    ..viene considerato tanto più civile un paese, quanto più savie ed efficienti vi sono quelle leggi che impediscono al misero di essere troppo misero, e al potente di essere troppo potente.. - Se questo è un uomo - Primo Levi

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di SnakeMgs
    Data Registrazione
    14-10-2001
    Località
    Padova Msn:SnakeMgs@msn.com
    Messaggi
    6.759
    quello che dice swing è corretto

    cmq solitamente si consiglia di tenere abilitata questa opzione perchè dalla rete non si sa mai cosa si scarica

    ad esempio potresti aver scaricato un'immagine con la relativa icona, ma poi scoprire appena ci clicchi sopra che si trattava di un esguibile o cmq di un file pericoloso...

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Alce a primavera
    L'avatar di Rainbow
    Data Registrazione
    27-01-2003
    Messaggi
    4.272
    Grazie anche qui Swing, oggi sei il mio consulente informatico preferito

    Tengo conto anche del consiglio di Snake .... d'altra parte , ora che il buon Swing mi ha ricordato l'impostazione, posso giostrare la cosa un pò come voglio , visualizzando o meno le estensioni!

    Grazie ad entrambi, siete grandi
    Dafne: Or su, Tirsi, non vuoi/ tu inamorarti? [...] vuoi viver neghittoso e senza gioia?/ ché sol amando uom sa che sia diletto. Tirsi: I diletti di Venere non lascia/ l'uom che schiva l'amor, ma coglie e gusta/ le dolcezze d'amor senza l'amaro. [Tasso].

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di SnakeMgs
    Data Registrazione
    14-10-2001
    Località
    Padova Msn:SnakeMgs@msn.com
    Messaggi
    6.759
    di nulla

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di swing
    Data Registrazione
    22-10-2002
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1.635
    grazie a te!
    ..viene considerato tanto più civile un paese, quanto più savie ed efficienti vi sono quelle leggi che impediscono al misero di essere troppo misero, e al potente di essere troppo potente.. - Se questo è un uomo - Primo Levi

  8. #8
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    il procedimento è quello, ma IMHO non è una buona cosa nascondere l'estensione dei file? e se senza volerlo mandi in esecuzione un .exe particolare magari ricevuto con la posta elettronica?
    Ultima modifica di Beep Beep; 12-10-2003 alle 19.10.38
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  9. #9
    Software Zone Maniac L'avatar di swing
    Data Registrazione
    22-10-2002
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1.635
    ma magari se vede un icona di un file che non ha mai visto prima non basta cliccare col destro e scegliere proprietà per vedere che estensione ha? così lascia l'impostazione come piace a lui..
    ..viene considerato tanto più civile un paese, quanto più savie ed efficienti vi sono quelle leggi che impediscono al misero di essere troppo misero, e al potente di essere troppo potente.. - Se questo è un uomo - Primo Levi

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di SnakeMgs
    Data Registrazione
    14-10-2001
    Località
    Padova Msn:SnakeMgs@msn.com
    Messaggi
    6.759
    Originariamente postato da swing
    ma magari se vede un icona di un file che non ha mai visto prima non basta cliccare col destro e scegliere proprietà per vedere che estensione ha? così lascia l'impostazione come piace a lui..
    non è vero: alcune volte alcuni eseguibili che si trovano in rete hanno ad esempio l'icona di un'immagine...

  11. #11
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    si certo, ma alla fine perchè complicarsi la vita in questo modo?
    io vedo subito l'estensione del file e decido se aprilo direttamente o fare prima una scansione

    ps: e poi ci sono i file con doppia estensione...
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  12. #12
    Software Zone Fanatic
    Alce a primavera
    L'avatar di Rainbow
    Data Registrazione
    27-01-2003
    Messaggi
    4.272
    Diciamo allora che mi premunirò di visualizzare le estensioni laddove intraveda un pericolo ( dato che comunque non è che scarico tanto spesso, sia dalla posta che da internet ), viceversa posso non visualizzarle quando uso il pc "normalmente", ovvero quando utilizzo applicazioni in locale sul mio computer !
    Comunque terrò conto di questo consiglio, cosi come ho detto a Snake

    Ciao Beep

    P.S. Qualcuno dirà: " ma perché non vuole assolutamente visualizzare le estensioni? "
    Sarà pigrizia, ma sono solito rinominare o creare ben spesso file nuovi, e quindi mi scoccia tutte le volte scrivere anche l'estensione
    Dafne: Or su, Tirsi, non vuoi/ tu inamorarti? [...] vuoi viver neghittoso e senza gioia?/ ché sol amando uom sa che sia diletto. Tirsi: I diletti di Venere non lascia/ l'uom che schiva l'amor, ma coglie e gusta/ le dolcezze d'amor senza l'amaro. [Tasso].

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •