Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Conflitti Interrupt Win2000

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    10-02-2003
    Località
    torino
    Messaggi
    63

    Conflitti Interrupt Win2000

    Ciao a tutti,sto cercando di installare una scheda audio PCI FM801 su un pentium2 450MHZ con scheda scasi installata, SO WIN2000.Mi ritrovo ad avere un conflitto di interrupt tra la scheda audio e la scasi.C'e' un modo x andare ad alterare manualmente un interrupt in modo tale da nn avere conflitti in win2000?ho provato ad andare in gestioni periferiche sulle proprieta' delle periferiche interessate e nn mi consente di farlo.
    Vi ringrazio anticipatamente.
    Saluti

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Questa operazione si poteva fare con i vecchi Windows ossia assegnare degli IRQ fissi agli slot PCI. Questo da bios sempre che la scheda madre lo consenta non so se possibile sul 2000. Ti posso confermare che anche per XP è la stessa situazione ( ho controllato anche sul mio) e molte sono le periferiche assegnate ad un unici IRQ ma questo vedo che in generale non crea nessun problema. Vedi questa discussione :

    http://groups.google.com/groups?hl=i....it%26rnum%3D4

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    02-09-2001
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.520
    è un conflitto o una condivisione? nel primo caso una o entrambe le periferiche non funzionano. nel secondo, funzionano entrambe a prescindere dall'apparente conflitto. attenzione a non mettere le mani sotto la gonna di windows se non è strettamente indispensabile

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    attenzione a non mettere le mani sotto la gonna di windows
    infatti, come accennavo sopra, comunque ogni tanto qualcuno ci prova o quantomeno scrive una modalità per cambiarli sui nuovi sistemi operativi però non ho ancora letto di risultati ottenuti.

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    02-09-2001
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.520
    vero

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    10-02-2003
    Località
    torino
    Messaggi
    63

    grazie

    Grazie ragazzi x le risposte date....sapete come come ho risolto..?installando un skeda audio ISA che a differenza delle PCI dovrebbe dare qche problema in piu'....alla faccia!!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •