Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Pulitore residui driver x nVidia

  1. #1
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591

    Pulitore residui driver x nVidia

    Disponibile sul nostro server NVCLEANER 1.4, un programmino da utilizzare dopo la rimozione dei driver nVidia per una perfetta pulizia da dll e chiavi del registro, dopodiché si puō installare i nuovi driver.

    detonator destroyer č un altro pulitore di residui per le schede nVidia
    Ultima modifica di Cānaro; 30-06-2002 alle 20.07.06

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Grande Cānaro! A tempo di record!


  3. #3
    Senior Member L'avatar di zibo
    Data Registrazione
    07-10-2001
    Localitā
    Milano
    Messaggi
    305

    Colgo l'occasione

    A proposito di drivers Nvidia.

    Ma, in definitiva, quale č il modo corretto di installare un nuovo driver aggiornato (es.:un nuovo detonator).
    Faccio la domanda perchč, non essendo un megaesperto, quando installo un nuovo driver, non disinstallo mai il precedente, nella speranza che il nuovo lo faccia da solo.

    E' un errore?
    Se č un errore, come fare per disinstallare correttamente i drivers precedenti?


  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Te lo dico io prima che ti risponda Cānaro rimproverandoti per essere distratto! Infatti proprio Cānaro ha fatto tempo fa un tutorial per installare correttamente una scheda video in Win2K e XP (ma lo adatti facilmente anche agli altri)!

    Lo trovi qui


  5. #5
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591

  6. #6
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Eheheheh

  7. #7
    Senior Member L'avatar di zibo
    Data Registrazione
    07-10-2001
    Localitā
    Milano
    Messaggi
    305

    Provato e .... Fatto

    Ho finalmente avuto il tempo di leggere con calma l'articolo in questione su come si disinstalla ereinstalla i driver Nvidia.

    Tutto OK: morti i vecchi driver ELSA (sceda Gladiac) e installato DetonatorXP.

    Nessuna difficoltā, tutto chiaro, operazione compiuta

    Sugli effettivi miglioramenti delle prestazioni ho ancora qualche perplessitā.
    Ma almeno l'esercizio sistemistico č stato utile a livello conoscitivo.

    I'm the Lizard King, I can do anything

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    29-04-2002
    Messaggi
    14
    Io invece vorrei consigliarvi, se non lo conoscete giā tutti, il programmino Regcleaner per pulire il registro di Windows da tutta l`immondizia che ci sta (programmi tolti male, chiavi rimaste di programmi non + presenti ecc.). A me č stato veramente utilissimo!

  9. #9
    Senior Member L'avatar di sailorman59
    Data Registrazione
    28-07-2002
    Localitā
    xx
    Messaggi
    306
    @cAPOCCIONE.....il link mi interessa leggerlo dato che continuo anchiop ad avere il problema del driver BiosACPI...ma non si apre. provero ad usare recgcliner che ho gia installato...in quanto il tentativo di disanstallazione del driver secondo me non va a buon fine, perche dopo la reinstallazione mi ritrovo sempre con lo stresso errore.
    Acer Extensa 5620 oppure al tavolo Pentium4 a 1500Mhz Xp Proffesional, oppure antiquriato Pentium 3 730Mhz Windows 98se.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Frank
    Data Registrazione
    25-05-2002
    Messaggi
    468

    tutorial per installare driver nvidia!!!!

    Ciao,
    Ho cliccato sul link di "Capoccione" ma la pagina non si apre, come devo fare?

    Ciao

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Localitā
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Ora la trovi a questo indirizzo:

    http://www.swzone.it/articoli/svga/


  12. #12
    Advanced Member
    Data Registrazione
    01-08-2002
    Localitā
    MilanoRossoNera
    Messaggi
    638
    per l'installazione dei detonator consiglio di non usare il setup scaricato ma scompattare tutto il pacchetto in una cartella e fare l'installazione gestione periferiche - proprietā della scheda video - aggiorna drivers e puntare alla directory dove abbiamo scompattato i detonator, che contiene il file nv4_disp.inf

    per la disinstallazione non ho mai provato i tool automatici ma so che specialmente con il passaggio di "famiglia" dei detonator ai detonator 4 (serie 4x.xx) č molto importante che li sistema sia completamente pulito dai drivers precedenti prima di installare alcunchč... questo soprattuto per i cambi radicali che ci sono stati nel pannello di controllo dei drivers... per una procedura manuale, radicale, sostanziale e tutte le parole che volete mettere basta che finiscano in -"ale" consiglio di seguire questa guida su NVItalia:

    http://www.nvitalia.com/forum/showth...threadid=10026

    ed č quella che seguo sempre io

    questa č invece una guida all'installazione

    http://www.nvitalia.com/forum/showth...&threadid=9906 ma non so a quale versione sia aggiornata

    Ciao
    -= The One =-

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di patanfrana
    Data Registrazione
    10-04-2002
    Localitā
    Venice in chains...
    Messaggi
    4.303
    Piccolo problema: con la SP1, Xp ha originariamente i driver per tutte le GForce fino alla 4600Ti, e quindi se eseguo la procedura indicata per disinstallare i driver precedenti, e poi riavvio, Xp si installa in automatico i driver che ha nel suo database, costringendomi quindi cmq a sovrascriverli con quelli nuovi senza poterli eliminare...
    Ci sono soluzioni a questo problema? C'č un modo per impedire ad Xp di installare i driver che vuole lui, e far sė che ci kieda ogni volta la locazione di quelli che desideriamo installare?

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    0
    devi quando fai il riavvio e devi procedere all'installazione andare in modalitā provvisoria e vedrai che cosi non istalla quello che vuole ma puoi da li installarli tu.

  15. #15
    Software Zone Fanatic L'avatar di patanfrana
    Data Registrazione
    10-04-2002
    Localitā
    Venice in chains...
    Messaggi
    4.303
    Ok, proverō . Tnx

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •