Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: Tragedia dell'11 Settembre

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    05-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    99

    Tragedia dell'11 Settembre

    Amici, accendete subito la TV su RAI 1
    Tutti gli USA in condizione di guerra, le due torri gemelle di Manhattan crollate parzialmente, attacchi a tutte le città USA e al Pentagono

    Aerei di linea costretti a picchiare contro i palazzi.....

    Non ho altre parole......
    Isa
    Ultima modifica di Isabella; 11-09-2001 alle 17.40.16
    ********************
    http://profiles.yahoo.com/isabella_orsini
    ********************

  2. #2
    Advanced Member L'avatar di CarreraRS
    Data Registrazione
    04-09-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    546
    E' PAZZESCO !!!!!

    Sembra la trama di un libro di Tom Clancy !! Solo che qualche testa di c@@# deve averci provato sul serio !!

    e quel che è peggio è che ci è riuscito !!

  3. #3
    Advanced Member L'avatar di CarreraRS
    Data Registrazione
    04-09-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    546

    I siti di quasi tutti i fornitori di notizie (giornali o Tv) sono irraggiungibili.
    Ho visto solo un immagine piccola di una delle torri del WTC di NY in fiamme ed è davvero sconvolgente.
    Quei poveracci che stavano dentro al WTC, che sono crollate come fossero di carta.... e gli altri sugli aerei .... non ho parole
    Le notizie economiche (le uniche accessibili), non sono il massimo, questo "scherzo" sarà un disastro diretto e indiretto per tutti......

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    il mondo non sara' piu' lo stesso

    ho una cara amica a Washington, che e' stata anche qualcosa di piu' di un' amica: e' la' per lavoro, e' una biologa ricercatrice, lavora vicino alla sede del Congresso, dove hanno messo una bomba, almeno pare

    ho vissuto due ore di vera ansia, i telefoni assolutamente inutilizzabili... poi, sia ringraziata la Rete, ha risposto alla mia mail, e' tutto ok, anche se non puo' uscire dal laboratorio, e non sa dove andra' a dormire 'stanotte

    sono difficile da scalfire, ben poche cose mi hanno scosso nella vita: questa e' una di quelle

    scusate lo sfogo

    e complimenti all' FBI, alla CIA, ad Echelon, e a chi piu' ne ha piu' ne metta

    oggi il mondo e' un po' cambiato davvero...
    \\// Lunga vita e prosperità

  5. #5
    SWZone Administrator L'avatar di BiOS
    Data Registrazione
    10-06-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.965
    Nel momento in cui scrivo questo è il bilancio...

    World Trade Center: Crollate tutte e due le torri, colpite da tre aerei e due detonazioni...

    Palazzo del congresso... distrutto...

    Pentagono... distrutto....

    Due autobome a Manatthan... un aereo precipitato su Pittsburg...


    Incendi un pò dappertutto...
    e in Palestina c'è gente che sta festeggiando


    Personalmente ancora non ci credo... e speriamo che non ci siano altre catastrofi...

    anche se fatico a credere che la risposta americana tardi ad arrivare
    Fabrizio Gentili (BiOS)
    "Chi segue gli altri non arriva mai primo"

  6. #6
    Advanced Member L'avatar di CarreraRS
    Data Registrazione
    04-09-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    546
    Hai ragione !

    Probabilmente che tutto questo potesse accadere si sapeva.
    Ma che qualcuno si prendesse la briga di farlo ... beh questa è una faccenda diversa.

    Solo la fantasia poteva concepire una simile tragedia ..... e solo la FOLLIA poteva realizzarla.

    Non importa chi sia o quale ideologia abbia la persona che ha architettato tutto questo ..... ma spero che venga vaporizzata!

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    05-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    99
    Siamo tutti completamente scioccati. Neanche nei film ho mai visto niente del genere.

    In tutta questa tragedia, non riesco a non pensare alle persone di quell'aereo di linea circondato dagli F16 che sta andando verso San Francisco.
    Se mai le preghiere di un'atea arrivano da qualche parte, prego anche per loro.

    Mio fratello è appena rientrato dall'America e ora ho appena saputo che è atterrato sano e salvo a Vilnius, (ovviamente si sposta per lavoro)... ma scusate la retorica, anche se sono immensamente sollevata, non riesco a non pensare a tutti gli altri "miei fratelli"....
    ********************
    http://profiles.yahoo.com/isabella_orsini
    ********************

  8. #8
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    Direi che oramai non ci sono parole per commentare l'accaduto.

    Rimane solo un fortissimo cordolio per tutti gli innocenti che hanno perso la vita.

  9. #9
    Software Zone Maniac L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    02-09-2001
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.520

  10. #10
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    Sconvolgente!

  11. #11
    SWZone Administrator L'avatar di BiOS
    Data Registrazione
    10-06-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.965
    Altra cosa a dir poco sconcertante è che nessuno ha rivendicato l'attacco... Arafat ha condannato gli attacchi, i Talebani (quindi Bin Laden) hanno detto che loro non c'entrano nulla...

    In realtà chi è stato lo si sa benissimo secondo me... ma di solito la firma si mette alla fine del lavoro, e se la rivendicazione non è arrivata probabilmente il lavoro potrebbe non essere finito...
    Fabrizio Gentili (BiOS)
    "Chi segue gli altri non arriva mai primo"

  12. #12
    Software Zone Maniac L'avatar di Davide
    Data Registrazione
    04-08-2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1.244
    FBI, CIA, Echelon e quant'altri sistemi di sicurezza e controspionaggio non potevano prevedere un dirottamento aereo... per cui non diciamo scemenze... quel che è successo è una catastrofe e non solo per gli USA ma per TUTTE le Nazioni che fanno parte della Nato e non solo quelle...
    Quel che è ancor peggio deve ancora venire, gli USA punteranno il dito sulle Nazioni Arabe e ancor più peggio è sapere che la " guerra " è appena cominciata, secondo me... ora che hanno fatto il gran passo (terroristi) non si fermeranno... hanno inginocchiato gli USA... ma vi rendete conto? Io ho paura... non tanto per il nostro paese in se stesso... ma per le Bombe Atomiche... l'orgoglio Americano è pericoloso... quanto dei terroristi...

    sperem
    Non c'è niente di peggio di un finto amico che ti pugnala alle spalle.

  13. #13
    Advanced Member L'avatar di Pola
    Data Registrazione
    07-09-2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    639
    Oggi ho pianto troppo nel vedere morire tutta quella povera gente che lavorava nelle Twin Towers ... e pensando al terrore che hanno provato i passeggeri dei 2 Boeing ben sapendo che da lì a poco sarebbero morti.
    Provo, anche, un grande senso di disperazione e di rabbia perché mi rendo conto, purtroppo, che la pace mondiale é stata irrimediabilmete minata.
    Quanti morti dovremo ancora contare nel mondo a causa di un certo tipo di "religione" o di "ideologia" kamikaze???
    Una preghiera per tutte le vittime.

  14. #14
    Advanced Member L'avatar di CarreraRS
    Data Registrazione
    04-09-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    546
    Messaggio scritto da Davide
    FBI, CIA, Echelon e quant'altri sistemi di sicurezza e controspionaggio non potevano prevedere un dirottamento aereo... per cui non diciamo scemenze... quel che è successo è una catastrofe e non solo per gli USA ma per TUTTE le Nazioni che fanno parte della Nato e non solo quelle...
    Quel che è ancor peggio deve ancora venire, gli USA punteranno il dito sulle Nazioni Arabe e ancor più peggio è sapere che la " guerra " è appena cominciata, secondo me... ora che hanno fatto il gran passo (terroristi) non si fermeranno... hanno inginocchiato gli USA... ma vi rendete conto? Io ho paura... non tanto per il nostro paese in se stesso... ma per le Bombe Atomiche... l'orgoglio Americano è pericoloso... quanto dei terroristi...

    sperem
    L'orgoglio americano può essere pericoloso, sopratutto dopo fatti di questo genere, ma arrivare all'uso delle armi nucleari, mi sembra ancora più folle dell'attentato stesso. E gli americani sono stravaganti, ma non pazzi.. (almeno quelli che stanno al governo). Cmq l'attentato di oggi dimostra che l'ideatore ha una grande capacità di pianificare, ottima capacità organizzativa, grandi risorse economiche e non ultima conoscenza degli ulteriori danni indiretti provocati in tutto il mondo (vedi crollo delle borse).
    Non mi piace...... proprio no

  15. #15
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Agghiacciante, l'unico aggettivo che ritengo adatto è agghiacciante.

    Oggi mentre guardavo la tv non mi rendevo conto se fosse davvero realtà o un film, un gran bell'effetto cinematografico in stile Deep Impact.

    Purtroppo era, ed è, realtà.
    All'interno di quei due ex splendidi grattacieli c'erano circa 50.000 persone, tra turisti e dipendenti, una ecatombe pazzesca.

    Nei vari speciali televisivi continuano a dare stime dei morti e dei feriti come se fossero semplici numeri, come se fosse una trasmissione sul lotto o superenalotto.

    Credo che ci ricorderemo a lungo di questo 11 settembre 2001.
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •