Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Inoculate: Esercitazione contro infezione

  1. #1
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892

    Inoculate: Esercitazione contro infezione

    Ciao
    Solo oggi mi sono deciso a provare il Rescue floppy creato con Inoculate (5.2.9). Mi pare una cosa utile, dato che si scoprono cose che è meglio sapere prima di un eventuale infezione.
    E dato che si è dimostrato un ottimo antivirus (esperienza personale - solo l'ultima. primi giorni in cui girava il BadTrans) meglio sfruttarlo a pieno.

    Un problema che a me si è presentato, è il messaggio durante la creazione: floppy messo male o pieno. L'ho trascurato, anche se tempo fa non mi accadeva... Funziona lo stesso, anche se temo che possa non starci qualche file relativo ai partition boot records. I miei infatti sono ok facendo la scansione con Win. Sono "unknown but ok" da dos.

    Per fare una scansione di prova, senza rischiare di ripristinare MBR non corretti, si deve digitare, al prompt dos (es. dopo esserci arrivati in modalità provvisoria, o dopo aver riavviato in dos):

    c:\*.* /f /n /r

    La /r è indispensabile per far controllare tutte le directory, e non solo la root (c
    La /n serve appunto a fare solo una scansione di controllo: vengono rilevati i virus, senza intervenire. Ma soprattutto, serve in casi come questo, in cui si fa solo una prova.

    I files con estensione INV di c:\Programmi\Windows Update, vengono rilevati come infetti (perchè? )

    Ma per sapere come fare al momento critico, ho dovuto creare il floppy, ed editare "rescue.exe /?" da A:

    Se usate Inoculate, fatemi sapere

  2. #2
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892

    Errata Corrige

    rescue c:\*.* /f /n /r

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •