Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: CookieSweeper.com: sito sicuro o pericoloso?

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    27-10-2001
    Messaggi
    162

    CookieSweeper.com: sito sicuro o pericoloso?

    The site to View, Diagnose, & Delete your Internet Cookies:

    http://www.cookiesweeper.com/

    ... ad un esperto di sicurezza sul web l'ardua risposta...


  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di eymerich
    Data Registrazione
    05-09-2001
    Messaggi
    15.553
    Premesso che non sono un esperto,ho trovato la pagina web molto divertente : informa che i cookie sono un attentato alla privacy del navigatore,e si offre di mostrargli quelli presenti sul suo pc e fargli decidere con che criterio eliminarli (il tutto on-line ).

    In questo modo i cookie che teoricamente dovrebbero esser letti solo dal sito che li ha generati,vengono letti anche da cookiesweeper (alla faccia della privacy ).

    Pių che pericoloso,IMHO trovo il sito inutile per il navigatore

  3. #3
    Advanced Member L'avatar di Pola
    Data Registrazione
    07-09-2001
    Localitā
    Torino
    Messaggi
    639
    Messaggio originale di eymerich

    .......
    In questo modo i cookie che teoricamente dovrebbero esser letti solo dal sito che li ha generati,vengono letti anche da cookiesweeper (alla faccia della privacy ).
    .......
    Ma quante ne inventano ...

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    27-10-2001
    Messaggi
    162

    Lupus in fabula!

    ...manco a farlo apposta questa mattina ho comprato Computer Idea (n. 50) appena uscito in edicola e cosa trovo a pag. 66...proprio un intero articolo dedicato a questo sito !!!
    Anticipandovi che la valutazione della rivista č altamente positiva, stralcio di seguito qualche passaggio a beneficio di tutti i membri interessati a questo argomento.