Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Esplora risorse spesso si riavvia...

  1. #1
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263

    Esplora risorse spesso si riavvia...

    caio... vorrei tanto sapere perchè il mio esplora risorse in entrambi i computer fa spesso le biffe... apro ad esempio risorse del computer e spesso si blocca o si chiude... sparisce la barra sotto, l'orologio e le icione vicno per ricomparire immediatamente dopo... fff

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Non conoscendo il so e supponendo XP: esegui digiti sfc /scannow mettento il cd-rom nel lettore /ok.

  3. #3
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    ah si scusa... win XP professional SP1 con il pacchetto Autopatch XP 4.0 installato comprendente le sp2 ad ottobre aggiornate!

    che cd dovrei mettere nel lettore quello del sistema operativo? poi dove devo digitare sfc/scannow? scusa la mia solita ignoranza... e poi per mia curiosità... così facendo cosa faccio? mi piace capire...

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    che cd dovrei mettere nel lettore quello del sistema operativo? poi dove devo digitare sfc/scannow? scusa la mia solita ignoranza... e poi per mia curiosità... così facendo cosa faccio? mi piace capire...
    1)si il cd-rom del so
    2)attento c'è uno spazio cosi sfc /scannow
    3)questa operazione corregge e ripristina i file di sistema di XP

  5. #5
    Software Zone Maniac
    Fly Down Pio Pio
    L'avatar di Falco
    Data Registrazione
    24-01-2003
    Località
    Cielo stellato in una notte d'agosto
    Messaggi
    3.707

  6. #6
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    fatto... ma non c'è la possibilità di vedere che cosa e se ha fatto qualcosa? Non è venuta fuori nessuna finestra di notifica e/o nessun rapporto... comunque... speriamo che si sia risolto... a parte il fatto che non capisco come possano succedere queste cose se uno non fa niente di strano a parte installare o disinstallare qualche applicazine! bah grazie

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    No non si vede niente si chiude la finestrella rettangolare e finisce cosi.

  8. #8
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    capisco... ora altro cruccio... sempre riguardante esplora risorse che ultimamente mi fa sclerare... riordate che poco tempo fa parlavo di jpg corrotti che mi facevano chiuedere esplora risorse? bene... mi è successa una cosa molto strana... ho dei jpg su un cd e si aprono tranquillamente... nessun problema... li copio sull'HD... ecco che appena entro in quelle cartelle zac esplora risorse si blocca e si chiude! possibile che copiandoli si corrompano i file? potrebbe essere il lettore? chi ci capisce è bravo...

  9. #9
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    dopo sfc /scannow bisognariavviare per caso perchè le eventuali modifiche abbiano effetto?

  10. #10
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    facendo la stessa operazione di copia su un altro pc i file si aprono tranquillamente... ora provo a fare un trasferimento tramite la rete...

  11. #11
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    niente... si chiude explorer... ca che cavolo ha???? settori danneggiati? provo a fare uno scandisk

  12. #12
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    penso sia un problema del portatile... vi spiego che prova ho fatto! ho copiato i file sul fisso! dal fisso la cartella si apre normalmente e funzica tutto. Collegati in rete ho aperto la stessa cartella (che risiede sul fisso) ma dal portatile... zac si chiude explorer... mannaggia... cosa posso fare? cosa può essere? aiuuuuuuuuto

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Senti fai un giro con quello che hai installato Spybot o Adaware. e vediamo cosa viene fuori

  14. #14
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    ...sono installati ed aggiornati costantemente tutti e due... li faccio andare praticamente tutti i giorni... pulito con entrambi!

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Allora vai nel visualizzatore eventi vediamo se riporta qualcosa riporta sul forum uno screen completo e dopo se è il caso possiamo provare a reinstallare IE.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •