Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Stranezza Nel Media Player

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di seneca
    Data Registrazione
    09-11-2001
    Località
    Salento
    Messaggi
    2.754

    Stranezza Nel Media Player

    Ciao ragazzi,
    mi trovo il seguente problema:
    il MediaPlayer 7.0 (che è l'unico che riesca a sfruttare le mie 5 casse Creative ) ogni volta che faccio partire un programma grosso (di grafica o altro) si impianta per qualche secondo e riproduce suoni tipo disco incantato!
    Utilizzando il lettore Cd di W2k non ho avuto problemi.
    Che c.z.o devo fare?
    I WISH I COULD FLY.

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    niente di troppo strano, temo

    frequenza processore e quantita' RAM ?
    \\// Lunga vita e prosperità

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Che c.z.o devo fare?
    Comprare alra RAM, un Hard Disk più veloce, un processore più potente, e quando aprendo più programmi il media player ti incanterà tipo disco dovrai Comprare alra RAM, un Hard Disk più veloce, un processore più potente, e quando aprendo più programmi il media player ti incanterà tipo disco dovrai Comprare alra RAM, un Hard Disk più veloce, un processore più potente, e quando aprendo più programmi il media player ti incanterà tipo disco dovrai Comprare alra RAM, un Hard Disk più veloce, un processore più potente, e quando aprendo più programmi il media player ti incanterà tipo disco dovrai Comprare alra RAM, un Hard Disk più veloce, un processore più potente, e quando aprendo più programmi il media player ti incanterà tipo disco dovrai Comprare alra RAM, un Hard Disk più veloce, un processore più potente, e quando aprendo più programmi il media player ti incanterà tipo disco dovrai .........

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Dal punto di vista software quello che puoi fare è:

    1 - Effettuare il defrag + spesso
    2 - Utilizzare un ottimizzatore della RAM
    3 - Impostare manualmente la grandezza del file di SWAP sopra i 300 Mb (a seconda della quantità di RAM installata)
    4 - diminuire il numero di programmi residenti in memoria

    E se tutto questo non dà nessun effetto hai ancora 2 possibilità:

    1 - Mettere in pausa il WMP prima di lanciare il programma pesante e riavviarlo subito dopo;

    2 - Comprare alra RAM, un Hard Disk più veloce, un processore più potente, e quando aprendo più programmi il media player ti incanterà tipo disco dovrai Comprare alra RAM, un Hard Disk più veloce, un processore più potente, e quando aprendo più programmi il media player ti incanterà tipo disco dovrai Comprare alra RAM, un Hard Disk più veloce, un processore più potente, e quando aprendo più programmi il media player ti incanterà tipo disco dovrai ...

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di seneca
    Data Registrazione
    09-11-2001
    Località
    Salento
    Messaggi
    2.754
    Ho 256Mb di RAM ed un K7 da 700Mhz.
    La cosa davvero strana è che prima che formattassi e reinstallassi tutto (circa 1 settimana or sono) il Media Player non presentava questi problemi.
    I WISH I COULD FLY.

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    Messaggio originale di seneca
    Ho 256Mb di RAM ed un K7 da 700Mhz.
    La cosa davvero strana è che prima che formattassi e reinstallassi tutto (circa 1 settimana or sono) il Media Player non presentava questi problemi.
    la RAM non e' poca, la CPU effettivamente non e' velocissima per reggere adeguatamente il carico che esponevi, strano pero' che il problema si sia verificato DOPO un' installazione pulita e non prima; hai fatto modifiche nella tua configurazione software ? che so, sei passato da un 9x a XP, o hai cambiato i drivers della scheda audio ?

    cmq con applicazioni pesanti in contemporanea, ribadisco che trovo la cosa abbastanza normale (se non raggiunge estenuanti blocchi)
    \\// Lunga vita e prosperità

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di seneca
    Data Registrazione
    09-11-2001
    Località
    Salento
    Messaggi
    2.754
    Ho reinstallato Windows 2000, ma in effetti ho cambiato i driver della mia "creative soundblaster live!".
    I WISH I COULD FLY.

  8. #8
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    Messaggio originale di seneca
    Ho reinstallato Windows 2000, ma in effetti ho cambiato i driver della mia "creative soundblaster live!".
    potrebbe anche essere parte della colpa

    prova eventualmente il driver che utilizzavi prima
    \\// Lunga vita e prosperità

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    A parte gli scherzi se per caso hai una MOBO abit tipo KT7 considera che questa è molto instabile con il liveware 3.0 della live! (guarda la mia configurazione e capirai le imprecazioni), ma in ogni caso ti suggerisco di non installare il liveware 3 e di lasciare il 2 aggiornando solo i driver puri della Live!



    In questo modo io ho risolto tutti i problemi (e mi ero scaricato pure 60 Mb di liveware per Xp quando ancora avevo quel SO e non ti dico i casini che ho passato)


  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di seneca
    Data Registrazione
    09-11-2001
    Località
    Salento
    Messaggi
    2.754
    Ho controllato bene i driver della sch. audio e mi sono accorto che sono gli stessi di prima!
    L'unica cosa che ho cambiato è la versione del programma Ram IDLE: ho installato la 4.8.
    Voi avete avuto problemi con questa versione?
    Se decidessi di aumentare la RAM risolverei il mio problema?
    Thanks a tutti in anticipo.
    I WISH I COULD FLY.

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    A meno che tu non stessi cercando di lavorare su un filmato da + di 300 Mb con Adobe premiere e nello stesso tempo sentivi fale WAV col media player, non credo che il problema sia della quantità di RAM, ma a questo punto più probabilmente delle sua gestione!

    Facci sapere quanti e quali programmi ti si caricano in memoria all'avvio e quale versione di live ware hai!

  12. #12
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    Messaggio originale di seneca
    Ho controllato bene i driver della sch. audio e mi sono accorto che sono gli stessi di prima!
    L'unica cosa che ho cambiato è la versione del programma Ram IDLE: ho installato la 4.8.
    Voi avete avuto problemi con questa versione?
    Se decidessi di aumentare la RAM risolverei il mio problema?
    Thanks a tutti in anticipo.
    Ram IDLE e' cmq disabilitabile dall' avvio automatico (ammesso che tu non lo abbia gia' fatto), e al limite puoi sempre rimuoverlo del tutto e vedere se qualcosa possa cambiare

    aumentando la RAM potresti notare miglioramenti, ma anche 1 giga di RAM non puo' sopperire ad eventuali carenze prestazionali della CPU
    \\// Lunga vita e prosperità

  13. #13
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cànaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Fammi capire, tu ascolti un CD usando il MP7 se ho capito bene.

    Allora se non erro il MP la musica non la prende attraverso l'uscita analogica o digitale del CD-rom; ma attraverso la piattina, ovvero i canali EIDE:
    hai abilitato il DMA???

  14. #14
    Software Zone Maniac L'avatar di seneca
    Data Registrazione
    09-11-2001
    Località
    Salento
    Messaggi
    2.754
    Cànaro, scusa la mia ignoranza, ma come faccio a vedere se ho abilitato il DMA?
    Prima di formattare comunque non avevo problemi!
    I WISH I COULD FLY.

  15. #15
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cànaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Dx mouse su risorse PC --> gestione --> gestione periferiche --> controller IDE/ATAPI --> nelle proprietà dei canali EIDE è attivabile il Direct Memory Access = DMA

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •