Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: gioco dos

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    03-10-2002
    Messaggi
    11

    gioco dos

    ho un vecchio gioco dos
    ma su win xp sp1 non fonziona
    ora ho trovato questo tip su un sito
    ma dato che la mia conoscenza sia dell'inglese sia dei file che dovrei modificare non e' molto forte , mi
    aiutate a capire cosa devo fare allego il tip .
    DOS games: Every game running in DOS is started with a thing called MS-DOS but I call it "rävellys". MS-DOS (I mean the "real thing") is the most succesful operating-system ever created, it never crashed and all options needed to set only once. However this thing coming with Windows 95/98/NT isn't anywhere near the real MS-DOS, but it still can be easily configured so that every DOS game will work in it. Just follow these tips... * Choose* my computer/configuration panel/MS-DOS* and you should see a dialog where you can edit basic things... * In Windows NT's *system32* directory (e.g. c:\winnt40\system32) you can find a file named *CONFIG.NT*, edit it in the same way that real DOS' *CONFIG.SYS*. You should set *FILES* and *BUFFERS* to at least 20 (e.g. BUFFERS=20)... * Also similiar file to *AUTOEXEC.BAT* can be found at *system32* directory (*AUTOEXEC.NT*)... * Remember to define all drivers like CD-ROM's, sound card's and mouse's to the *CONFIG.NT* and *AUTOEXEC.NT*!
    questo e ' tutto
    grazie

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Fly Down Pio Pio
    L'avatar di Falco
    Data Registrazione
    24-01-2003
    Località
    Cielo stellato in una notte d'agosto
    Messaggi
    3.707
    Questo tip suggerisce di modificare i files CONFIG.NT e AUTOEXEC.NT, in modo da renderli uguali ai vecchi CONFIG.SYS e AUTOEXEC.BAT, in quanto sarebbero questi a far partire il DOS.

    Non so quanto tu ci tenga a quel gioco, ma io proverei un'altra via meno drastica.


  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    03-10-2002
    Messaggi
    11
    ok gentilmente mi spieghi come
    ciao

  4. #4
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    metti tutti i file del gioco in una cartella, per esempio c:\gioco spegni il pc e riavvialo con dentro un floppy di avvio ti comparirà il classico prompt di dos, digiti prima c: e poi cd c:\gioco a questo punto non ti resta che scrivere il nome dell'eseguiblie e ci puoi giocare tranquillamente
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    31-03-2002
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    121
    ...sempre che C: non sia una partizione NTFS....

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    03-10-2002
    Messaggi
    11
    si C: e' una patizione ntfs in questo caso che faccio????

  7. #7
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    o la converti in fat32, o ti fai un dual boot con un sistema come Win98...
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    potresti far partire il dos con il floppy che t'hanno suggerito dopo aver messo il gioco su un cd-rom e lo lanci da lì
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •