Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 112

Discussione: ISDN vs ADSL

  1. #1
    Member L'avatar di henryxp
    Data Registrazione
    16-09-2003
    Località
    Toscana
    Messaggi
    74

    ISDN vs ADSL

    Quanto tempo ci vuole in genere perchè la telecom tolga la borchia ISDN e attivi sulla stessa linea l' ADSL? Nel mio caso Alice Flat.

    Ciao.

  2. #2
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    non lo so ...ma sarei interessato a domandarti se il tutto è a pagamento o no (rimozione borchia dico)
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    la linea adsl viene attivata sulla normale linea telefonica e in genere dovrebbero passare dai 3 ai 7 giorni per l'attivazione, per la rimozione della borchia non saprei
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  4. #4
    Member L'avatar di henryxp
    Data Registrazione
    16-09-2003
    Località
    Toscana
    Messaggi
    74
    Originariamente postato da vlad
    la linea adsl viene attivata sulla normale linea telefonica e in genere dovrebbero passare dai 3 ai 7 giorni per l'attivazione, per la rimozione della borchia non saprei
    Se non mi levano la borchia la mia linea resterà ISDN quindi nn mi possono attivare l' ADSL...

    Ciao.

  5. #5
    Member L'avatar di henryxp
    Data Registrazione
    16-09-2003
    Località
    Toscana
    Messaggi
    74
    Originariamente postato da aleg
    non lo so ...ma sarei interessato a domandarti se il tutto è a pagamento o no (rimozione borchia dico)
    Al 187, quando chiesi alice, mi dissero che la riconversione della linea me l'avrebbero fatta a costo 0, poi nn so' si vedrà

    Ciao

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    la linea telefonica c'è sempre, anche se hai la borchia
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  7. #7

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Rostor quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    24-12-2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.709
    Originariamente postato da henryxp
    Se non mi levano la borchia la mia linea resterà ISDN quindi nn mi possono attivare l' ADSL...
    E' una scemenza.

    Hai anzi fatto malissimo a chiedere la disattivazione della linea ISDN, che pagherai...Poi dovrai metter su i filtri sulle prese telefoniche, una volta avuta l'adsl.

    Senza fare casini, ti tenevi su l'ISDN (come ho ad esempio fatto io), quelli di telecom ti dovevano venire a montare una presa aggiuntiva dedicata all'adsl, GRATIS...e non avevi il problema dei filtri.
    Certo, continuavi a pagare il canone isdn...ma vuoi mettere la comodità di poter gestire contemporaneamente due telefonate, e intanto navigare pure su internet?

    Quindi, se sei ancora in tempo, ti consiglio vivamente di disdire la disattivazione del contratto isdn!!

    Ciao!

  8. #8
    Member L'avatar di henryxp
    Data Registrazione
    16-09-2003
    Località
    Toscana
    Messaggi
    74
    Originariamente postato da manuangi
    E' una scemenza.

    Hai anzi fatto malissimo a chiedere la disattivazione della linea ISDN, che pagherai...Poi dovrai metter su i filtri sulle prese telefoniche, una volta avuta l'adsl.

    Senza fare casini, ti tenevi su l'ISDN (come ho ad esempio fatto io), quelli di telecom ti dovevano venire a montare una presa aggiuntiva dedicata all'adsl, GRATIS...e non avevi il problema dei filtri.
    Certo, continuavi a pagare il canone isdn...ma vuoi mettere la comodità di poter gestire contemporaneamente due telefonate, e intanto navigare pure su internet?

    Quindi, se sei ancora in tempo, ti consiglio vivamente di disdire la disattivazione del contratto isdn!!

    Ciao!
    Il tipo del 187 mi ha detto ke la riconversione era gratis e che era la cosa migliore da fare, ora io mica sono un indovino, mi son fidato.
    Indietro non si torna, già sentito.
    Poi per mettermi un altra linea la cosa era + grave, io abito in campagna, dal palo della telecom dove partono le varie linee, anche quella che ho adesso, e casa mia ci sono circa 150metri di doppino, alcuni pali di sostegno sono imporriti... gli toccava fare + lavoro che togliere una borchia., poi, bho!

    Ciao.

  9. #9

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Rostor quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    24-12-2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.709
    Originariamente postato da henryxp
    Il tipo del 187 mi ha detto ke la riconversione era gratis e che era la cosa migliore da fare, ora io mica sono un indovino, mi son fidato.
    E hai fatto male. La prox volta magari, chiedi prima...

    Indietro non si torna, già sentito.
    Ma scherzi? O ti sei fidato pure qui?
    Se tu decidi anche all'ultimo che non vuoi più ti stacchino la linea, loro la devono lasciare dov'è!
    Anche di questo sono sicura, perché la mia vicina di casa ha fatto così (dietro mio consiglio)!
    Ed anche a lei avevano detto che "ormai aveva chiesto la disattivazione"...Palle!

    Poi per mettermi un altra linea la cosa era + grave, io abito in campagna, dal palo della telecom dove partono le varie linee, anche quella che ho adesso, e casa mia ci sono circa 150metri di doppino, alcuni pali di sostegno sono imporriti... gli toccava fare + lavoro che togliere una borchia., poi, bho!
    Forse non hai capito...io intendevo che ti devono mettere, in caso tu voglia tenere l'isdn, un nuovo doppino che userai SOLO per il collegamento adsl! Lo DEVONO fare, e pure gratis!

    Ciao!

  10. #10
    Member L'avatar di henryxp
    Data Registrazione
    16-09-2003
    Località
    Toscana
    Messaggi
    74
    Originariamente postato da manuangi
    E hai fatto male. La prox volta magari, chiedi prima...


    Ma scherzi? O ti sei fidato pure qui?
    Se tu decidi anche all'ultimo che non vuoi più ti stacchino la linea, loro la devono lasciare dov'è!
    Anche di questo sono sicura, perché la mia vicina di casa ha fatto così (dietro mio consiglio)!
    Ed anche a lei avevano detto che "ormai aveva chiesto la disattivazione"...Palle!


    Forse non hai capito...io intendevo che ti devono mettere, in caso tu voglia tenere l'isdn, un nuovo doppino che userai SOLO per il collegamento adsl! Lo DEVONO fare, e pure gratis!

    Ciao!
    Al 187 mi hanno detto: non posso cambiare idea, ormai la richiesta di conversione della linea è stata fatta. Quindi che posso fare? nulla, aspettare credo ci sia da fare solo questo.. sbaglio?

    Credi che a mettermi un altro doppino ci impieghino meno tempo?

    A me l'ISDN al momento che avro' l'ADSL non servirà + a nulla, se a volte l'ADSL non andrà userò il 56K, è + lento a connettersi ma la differenza e poca se confrontato con l'ISDN ad un canale (64KBs)

    Ciao
    Ultima modifica di henryxp; 09-11-2003 alle 22.50.12

  11. #11

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Rostor quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    24-12-2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.709
    Originariamente postato da henryxp
    Al 187 mi hanno detto: non posso cambiare idea, ormai la richiesta di conversione della linea è stata fatta. Quindi che posso fare? nulla, aspettare credo ci sia da fare solo questo.. sbaglio?
    Eccome se sbagli!! Tu di' a Telecom che hai cambiato idea...e se non vogliono conformarsi alla tua decisione, metti in mezzo (anche solo a parole tue) qualche associazione di consumatori, vedi come cambiano tono all'improvviso..
    Quelli non aspettano altro che gente passiva (come te, perdonami), che fa far loro quel che vogliono...

    Credi che a mettermi un altro doppino ci impieghino meno tempo?
    10' circa...


    A me l'ISDN al momento che avro' l'ADSL non servirà + a nulla, se a volte l'ADSL non andrà userò il 56K, è + lento a connettersi ma la differenza e poca se confrontato con l'ISDN ad un canale (64KBs)
    Ti ripeto, è un vantaggio per le telefonate che puoi gestire..ed anche per la "pulizia" delle comunicazioni all'interno della casa...eviti i filtri tripolari, e ti assicuro che ne vale la pena...

    Poi, ovviamente, fai un po' te.
    A me dispiace vedere che la disinformazione Telecom ha fatto un'altra vittima.

  12. #12
    Member L'avatar di henryxp
    Data Registrazione
    16-09-2003
    Località
    Toscana
    Messaggi
    74
    Originariamente postato da manuangi
    Eccome se sbagli!! Tu di' a Telecom che hai cambiato idea...e se non vogliono conformarsi alla tua decisione, metti in mezzo (anche solo a parole tue) qualche associazione di consumatori, vedi come cambiano tono all'improvviso..
    Quelli non aspettano altro che gente passiva (come te, perdonami), che fa far loro quel che vogliono...
    see sai a quelli quanto glie ne frega se alzi la voce? Riattaccano, stessa cosa vale se cominci a fare i piagnistei, ecc..

    Ciao

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    non è vero, perché se leggi il mio intervento in questo 3d potrai capire che fare la voce grossa è utile e loro ti devono dare retta, tu hai tutto il diritto di tornare indietro su una tua decisione
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  14. #14
    Member L'avatar di henryxp
    Data Registrazione
    16-09-2003
    Località
    Toscana
    Messaggi
    74
    Tanto mi sà che ho fatto un buco nell'acqua:

    Da oggi se verifico se il mio N° è coperto dall' ADSL, su aliceadsl mi da servizio non disponibile e su toscanini e Tin.it servizio non disponibile Area di prossima
    copertura.
    Tel. al 187 mi dicono che sono coperto e che posso avere L'ADSL
    bho!? Ma qui che gioco stanno facendo?
    Meno male che non mi sono comperato nessun modem, ora sino a che la linea ASDL non è attiva un faccio nulla.

    Ciao

  15. #15
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Originariamente postato da manuangi
    E' una scemenza.

    Hai anzi fatto malissimo a chiedere la disattivazione della linea ISDN, che pagherai...Poi dovrai metter su i filtri sulle prese telefoniche, una volta avuta l'adsl.

    Senza fare casini, ti tenevi su l'ISDN (come ho ad esempio fatto io), quelli di telecom ti dovevano venire a montare una presa aggiuntiva dedicata all'adsl, GRATIS...e non avevi il problema dei filtri.
    Certo, continuavi a pagare il canone isdn...ma vuoi mettere la comodità di poter gestire contemporaneamente due telefonate, e intanto navigare pure su internet?

    Quindi, se sei ancora in tempo, ti consiglio vivamente di disdire la disattivazione del contratto isdn!!

    Ciao!
    Quoto in pieno quanto detto da Manuangi ... al 187 raccontano un sacco di balle, d'altra parte gli hanno messo quattro frasi in bocca e a quelle si attengono visto che sono clamorosamente ignoranti.
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •