Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: E-mail di rete in Outlook 2000

  1. #1
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    29-01-2003
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.512

    E-mail di rete in Outlook 2000

    Salve... Ho un problema piuttosto complesso da descrivere.
    Si tratta di un problema di gestione e-mail account in Outlook 2000.
    Innanzi tutto è necessario distinguere tra un account "normale" ( non conosco il termine tecnico, scusate ) tipo "Libero" per intenderci, ed un account di rete tipo "Hotmail".
    All'interno di Outlook 2000 non ho trovato nessun modo per potermi interfacciare con un e-mail account di rete, mentre all'interno di Outlook express la cosa è molto semplice; quindi ho cercato di fare una "furbata": ho settato l'e-mail account di rete all'interno di Outlook express, ho esportato il settaggio su file e poi dall'interno di Outlook 2000 ho importato il settaggio: sembra che tutto sia OK, l'importazione avviene senza problemi e se vado a vedere il setup è quasi esattamente come in Outlook express: l'unico problema è che non funziona... :-)
    Qualcuno sa dirmi perché? Magari ho tentato di fare una furbata assurda? Esiste un modo per settare un e-mail account di rete all'interno di Outlook 2000 senza fare questo giro assurdo?

    Grazie in ogni caso...

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-01-2004
    Messaggi
    4
    Ciao a tutti questo è il mio primo post... anche io ho il tuo stesso problema ed anche io ho tentato di risolverlo come tè... volevo sapere se poi eri riuscito a risolverlo in qualche modo? Io ancora no...

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Non ho molto approfondito ma questo sembra che faccia quello che chiedi guarda tu per bene e poi metti le tue conoscenze a disposizione del forum grazie.


    http://www.jmasoftware.com/english/p...pop/index.html

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    29-01-2003
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.512
    L'ho provato, ma non mi sembra utile... Non sono assolutamente riuscito a capire come funziona, anche se ho dedicato un certo tempo a leggere le istruzioni e a provare ad utilizzarlo.
    IN OGNI CASO mi sembra, come minimo, troppo incasinato per potere essere di reale utilità.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Non ho avuto la necessità di usarlo però nella presentazione sembra che possa fare la cosa che chiedi.

  6. #6
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    29-01-2003
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.512
    Ho letto la presentazione, e sembra infatti che sia come dici tu, ma poi l'ho trovato davvero incasinato, al punto di non arrivare a capirci molto ( mi sembra che quello che mi serve sia una opzione del programma, ma non sono riuscito a capire come dovrebbe funzionare ).
    Ti dico tutto questo soprattutto per informazione più che come richiesta di aiuto.

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di swing
    Data Registrazione
    22-10-2002
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1.635
    ..non so se ho capito bene perchè se sei riuscito a farlo con OExpress strano non sia riuscito in Outlook..comunque, se il problema è di leggere la posta su un account tipo Hotmail, quando imposti l'account con Outlook alla voce "tipo di Server" devi scegliere HTTP..ho capito male o bene?
    ..viene considerato tanto più civile un paese, quanto più savie ed efficienti vi sono quelle leggi che impediscono al misero di essere troppo misero, e al potente di essere troppo potente.. - Se questo è un uomo - Primo Levi

  8. #8
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    29-01-2003
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.512
    hai capito benissimo... peccato che in Outlook il tipo server "HTTP" non esista...

  9. #9
    Software Zone Maniac L'avatar di swing
    Data Registrazione
    22-10-2002
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1.635
    ...ma...ma...come?...ci ho proprio guardato 5 minuti fa...ma io ho la versione più nuova..ma mi pare strano che non ci sia nel tuo
    ..viene considerato tanto più civile un paese, quanto più savie ed efficienti vi sono quelle leggi che impediscono al misero di essere troppo misero, e al potente di essere troppo potente.. - Se questo è un uomo - Primo Levi

  10. #10
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    29-01-2003
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.512
    Come server di posta in arrivo io ho solo POP3 e IMAP; nient'altro.

  11. #11
    Software Zone Maniac L'avatar di swing
    Data Registrazione
    22-10-2002
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1.635
    ..direi quasi che è strano..forse qualcuno che ha Outlook 2000 come te può confermare? Non saprei diversamente come aiutarti, se non dicendoti di cambiare client..mah!
    ..viene considerato tanto più civile un paese, quanto più savie ed efficienti vi sono quelle leggi che impediscono al misero di essere troppo misero, e al potente di essere troppo potente.. - Se questo è un uomo - Primo Levi

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-01-2004
    Messaggi
    457
    Siccome ho sentito parlare di LIBERO
    Faccio umilmente notare che non si puo più scaricare la posta di Libero tramite outlook se non si è connessi tramite una connessione telefonica a libero (adsl e linea normale)

    Per l'altro problema dei settaggi di outlook 2000 ripasso (anche io ho la versione nuova!)

  13. #13
    Software Zone Maniac L'avatar di swing
    Data Registrazione
    22-10-2002
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1.635
    ..archimede non si riferiva a libero, ma a hotmail che permette di scaricare solamente in formato http..comunque, outlook è molto pesante e macchinoso, quindi appoggiarsi ad Oexpress per leggere la posta da casa e gestire la rubrica indirizzi è più che sufficiente, anzi molto meno fastidioso..
    ..viene considerato tanto più civile un paese, quanto più savie ed efficienti vi sono quelle leggi che impediscono al misero di essere troppo misero, e al potente di essere troppo potente.. - Se questo è un uomo - Primo Levi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •