Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Categorie Software

  1. #1
    Member L'avatar di acchiappo
    Data Registrazione
    19-11-2003
    Messaggi
    65

    Categorie Software

    Innanzitutto complimenti a chi ha fatto questo sito è davvero utile.
    Se proprio c'è qualcosa da migliorare a mio parere è nella gestione delle categorie dei software. Ad es. nella categoria Windows ci sono programmi tipo Eudora (mailreader) che mi aspetterei di trovare nella categoria Web e p2p, oppure Xnview (visualizzatore di immagini) che mi sembra più esatto metterlo in Multimedia.
    Non se questo sia dovuto a degli errori di catalogazione dei programmi.
    Comunque a volte mi è capitato di dover saltare da una categoria all'altra o di ricorrere alla ricerca per trovare un programma e di dover comunque, anche in questo caso, visitare alcune pagine prima di trovarlo.
    Forse una soluzione per orientare meglio il navigatore e velocizzare la ricerca dei programmi potrebbe quella di aggiungere delle sottocategorie a quelle attuali quante e quali non saprei, anche perchè se da un lato c'è da tener conto delle esigenze dei navigatori, dall'altro non bisogna dimenticare quelle degli amministratori.
    Non so se questo sia un problema avvertito da molti utenti e che quindi valga la pena di essere preso in considerazione. Certo non è un problema grave comunque mi piacerebbe sentire altri pareri.
    Ciao a tutti

  2. #2
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    Ciao Acchiappo e benvenuto su SWZ

    l'idea delle sottocategorie era stata valutata tempo addietro, in generale è stata preferita la gestione di macrocategorie per semplificare il lavoro di tutto lo Staff del sito nonchè evitare di compromettere la navigabilità del sito.

    Proprio per porre rimedio ad un errore di valutazione nella catalogazione di un software era stato implementato il motore di ricerca del sito.

    Questo è in generale il mio punto di vista.

    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •